BAR CENTRALE - Fermati un momento
« Precedenti Successivi »
 

.

DifficileCi si accontenta gode.Ma chi l’ha detto?Io non sono d’accordo.Posso concepire l’accontentarsi di sé, nel senso di accettazione dei propri limiti che comunque non deve precludere il cercare di valorizzarsi.Quando ero piccola tutti mi dicevano che ero “difficile”, esigente, che non mi accontentavo.In realtà io non sono mai stata difficile.Semplicemente sapevo quello che volevo.O forse,…
 

.

StatusIl mio status: UBRIACA.Quasi.Ebbene sì, ogni tanto lo faccio.Ne ho bisogno.Quando proprio mi sento stressata e stanca.Ho avuto giorni duri.I miei livelli di endorfina sono molto bassi.Stasera volevo una  rivincita.Eccentricamente mi do da fare...con un coktail pazzesco.Tutta roba “forte”.Insomma... l’estasi arriva a poco  a poco.S’impadronisce di me.Benessere.Relax.Luce soffusa...la mia poltrona preferita,metto le cuffie, poi vado…
 

.

Un Film The Bridges of Madison CountyIl film narra della storia d'amore tra Francesca (Meryl Streep), una casalinga quarantacinquenne di origini italiane, e Robert (Clint Eastwood), un fotografo cinquantaduenne. La storia viene narrata attraverso i diari di Francesca, lasciati in eredità ai suoi due figli, ai quali decide di raccontare il tradimento al loro padre…
 

-

De gustibusCi sono alcuni cibi che decisamente non riesco a mandare giù. Non mi piacciono. È una questione di gusti. La cosa non è grave, la risolvo facilmente.Non mangio quello che non mi va. Non è così facile con gli esseri umani.Spesso le persone non si “incontrano”.Eppure, capita di cercare in qualcuno quello che non…
 

.

AmarsiMia figlia.Una persona fin troppo profonda e complicata.Con le mille angosce della sua età.E anche di più.È innamorata.Mi ha detto:-Mamma, non posso immaginare la mia vita prima di lui.Non posso concepire che lui non ci sia.  Che non ci sia stato... prima. Lui è una persona speciale. -Fin qui niente di strano.È quello che ha…
 

.

OltreNon so quando è successo nella mia vita.Fin da piccola, mi è capitato di “sentire”.Oltre.Di essere più attenta.Da allora “sento” tutto in maniera precisa e profonda.Anche l’aria che respiro,la interpreto.Colgo il profumo che arriva da lontano.Seppellito da altri profumi.Io so che c’è.Non mi fermo in superficie. Lo scopro perché sono attenta.Annuso l’aria, non respiro soltanto.Sento…
 

.

FlashbackRicordo la scena di un bacio, come in un flashback.Mi rivedo piccola, dietro una porta,mentre sbirciavo un bacio fra un uomo e una donna. Non erano un uomo e una donna qualsiasi.Si trattava di mio padre e mia madre.Si baciavano sull’uscio della porta, la mattina, quando lui usciva per andare al lavoro.Il bacio era frettoloso,…
 

.

Effetti collateraliNon dovrei pensarlo, ma sento che sono stata usata come una medicina.All’occorrenza... 30 gocce di Dada in un bicchier d’acqua.Tempo di utilizzo: fino a che dura il malessere.Se il dolore persiste, aumentare le dosi consigliate.Smettere del tutto la somministrazione, allo sparire dei sintomi.Una mia grande amica.Credevo io.Sparita.Lei stava male ed io ero sempre lì...pronta per lei.Un…
 

.

IndefinitoLa PoesiaNella mia mente è scolpita una poesiache esprimerà la mia anima interaLa sento vaga come il suono e il ventoeppure scolpita in piena chiarezza.Non ha strofa, verso né parolanon è neppure come la sogno.E' un mero sentimento, indefinito,una felice bruma intorno al pensiero.Giorno e notte nel mio misterola sogno, la leggo e riprovo a…
 

.

Insabbiatori   “ Affronta il nemico e distruggi.” Si intende che il nemico... è  il problema.Ho sempre pensato che non bisogna avere paura di ammettere di avere un problema, soprattutto a se stessi.  Bisogna disseppellirlo, parlarne, condividerlo, masticarlo, farlo a pezzi per esaminarlo. Infine, fargli capire che i più forti siamo noi. Quelli che non riconoscono il…
 

« Precedenti Successivi »