Creato da: blu_dada il 06/09/2009
Fermati un momento

Area personale

 

Ultime visite al Blog

blumuskfin_che_ci_sonoParStranoutaraptorventodamarese_forse_maimastro.zerolightdewGrishaCoralie.frhokairiccardo_60kitteridgesobbruttmapiacc
 

Ultimi commenti

Te per te dedicato a te.
Inviato da: mastro.zero
il 16/01/2019 alle 22:11
 
un augurio grande a te che sei così dolce....ciao
Inviato da: mpt2003
il 19/11/2014 alle 10:02
 
La mia Blu....
Inviato da: violanda72
il 10/10/2014 alle 19:09
 
Praticamente è un anno che il bar è chiuso... :(
Inviato da: kremuzio
il 19/03/2012 alle 18:14
 
dada...
Inviato da: se_forse_mai
il 10/02/2012 alle 13:59
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

 

 

Manet -Caffè concerto-

 

.

 

 

 

Tag

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« .. »

.

Post n°75 pubblicato il 05 Giugno 2010 da blu_dada

.

Fragile

Il mondo brulica di persone insensibili, distratte. 
Allora ci stai male, e non sai se sei fragile perché sei bisognoso,
o sei bisognoso perché sei fragile.
Intanto vivi con uno strato di pelle in meno.

.

.
.
.
.
.

.
.
.
.
.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Writer_lady
Writer_lady il 05/06/10 alle 16:54 via WEB
Adesso ti faccio ridere. O mi prendi per cinica, Dadina. Ieri mi sono andata a fare i "piedini" (così dice la mia estetista...:)...anche se sono salsicciotti), beh...ha passato una specie di spatola "gratta e raspa". Pelle morta in quantità industriale sul tallone. Sulla base d'appoggio. E ora il piede torna a camminare più leggero e spedito. Persino gradevole alla vista in "ciabattine" (va beh...fai finta non siano zatteroni!). Questo per dirti che lo strato in meno costa, ma è uno strato superfluo. La sostanza sta sotto. Ci soffri mentre raschiano. Ma poi respiri, perché resta la carne vera.
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 05/06/10 alle 23:25 via WEB
Quando hai uno strato di pelle in meno, senti tutto amplificato. È positivo, per certi versi, ma quando non sono carezze quelle che ti sfiorano, allora ti senti bruciare. Fa male.
Immagina per quei piedini un paio di scarpe dure e rozze...
(Rispondi)
 
mpt2003
mpt2003 il 05/06/10 alle 17:12 via WEB
io credo che avere la pelle nuda ed essere quindi fragile sia un privilegio, anche se fa star male. E' lo scotto che si paga per poter capire chi ci sta accanto e anche chi non lo è...:) un baciotto! mp
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 05/06/10 alle 23:26 via WEB
La fragilità è uno stato che induce a sentire quello che gli altri non sentono. Non è debolezza, è vulnerabilità e spesso sensibilità elevata. Hai presente quei piccoli grumi che a volte trovi nello zucchero? Sembrano così compatti, ma se non fai attenzione a un piccolo tocco... si sgretolano. Ci vuole delicatezza. Ecco... le persone delicate sono perle rare.
(Rispondi)
 
unangeloababilonia
unangeloababilonia il 05/06/10 alle 19:54 via WEB
Francamente, se fossi in te, me ne fregherei a testa alta. La fragilità spesso è un difetto e spesso un pregio. In effetti, ogni tanto, la pelle ha bisogno di qualche trattamento verso l'essenziale. Bisogna purificare. E la pelle ha una strana relazione con la mente. So che non lo farai, ma la mia regola è: lasciare il superfluo, zainetto in spalla e vai all'avventura. Avrai tanto da raccontare a chi ti vuole davvero bene, vedrai che non sarà distratto. :)
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 05/06/10 alle 23:36 via WEB
Sai R.... non me ne faccio un problema. Io non vorrei essere diversa, mi piacerebbe che gli altri fossero, ogni tanto, un po’ più sensibili, più disposti all’ascolto, alla comprensione.
Dove si va all’avventura lasciando il superfluo?
(Rispondi)
 
violanda72
violanda72 il 05/06/10 alle 21:06 via WEB
rigenerazione..la pelle necessità di prificar se stessa..cellule morte scorticate, soffiate via..per darle nuova possibilità di respirare...La tua fragilità non è debolezza, ne accetazione, ma sensibilità elevata. oltre l'impensabile..Mia cara Blu, proteggi la tua pelle,, curala, profumala...di crema e di sogni...Sei un anima bella..non dimenticarlo mai..bacio serale..Lì
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 05/06/10 alle 23:38 via WEB
Lì, tu riesci a comprendere. Sai cosa c’è? A volte mi immedesimo così tanto negli altri e riesco a comprendere quello che provano. Dolore, felicità, inquietudine, tristezza... diventano anche un po’ miei. Ma non è solo sensibilità. Provo a mettermi sempre nei panni degli altri per l’estremo rispetto che ho dei loro sentimenti. Se una persona ha un problema o soffre, perché deriderlo? Non ha senso. Ci sono persone che sono insensibili e sembra quasi che godano a rigirare il coltello nella piaga. Io non lo concepisco.
Sempre grazie delle belle parole. Un abbraccio:)
(Rispondi)
 
socionica
socionica il 05/06/10 alle 21:30 via WEB
Un vecchio medico di famiglia ci esortava spesso a dormire nudi...anche quando si aveva la febbre..."la pelle deve respirare" diceva...inutile coprirsi con strati inutili di coperte....
Così è per noi Dada carissima, è salutare sapere mostrare le nostre fragilità, ci rende più forti e resistenti...creando i giusti "anticorpi".
Baci Dada...una serena domenica blu ^_^
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 05/06/10 alle 23:39 via WEB
Tu sarai anche fragile, ma non sei debole, hai una forza incredibile. Ne sono certa.^_^
Mi piace quel “noi”. Fondiamo il club di quelli “senza coperte”?
Ancora senza Princi? Un abbraccio. :)
(Rispondi)
 
 
 
socionica
socionica il 10/06/10 alle 19:45 via WEB
E vada per il club dei senza coperte...mi iace l'ide della condivisione...
Princy resterà via tutta l'estate...beata lei, si gode nonni e mare...
Stasera la raggiungiamo...w.e. coccoloso ^_***
Sereno fine settimana Dada, ti abbracci forte***
(Rispondi)
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 06/06/10 alle 21:06 via WEB
Le persone distratte, agli occhi di chi distratto non è, non fanno che mettere in evidenza le nostre fragilità e l'immenso bisogno, di tutti, di un abbraccio.
Ti abbraccio forte Dada
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 07/06/10 alle 15:56 via WEB
Grazie Nick, ^_^
(Rispondi)
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 07/06/10 alle 12:03 via WEB
Tu dici, e dici bene credo, che riesci ad immedesimarti nei dolori degli altri fino in fondo. Allora comprenderai come siamo esseri assolutamente unici e spesso quello che tu interpreti per male ricevuto, per colui che te l'ha fatto non era nulla, non era intenzionale, neanche se n'è accorto. Il privilegio di sentirsi sensibili e diversi è un mezzo per vedere il mondo in anfratti più profondi, ove tutti gli altri restano in superficie. Ma resta un punto di vista personale e non bisogna mai aspettarsi da alcuno che abbia il tuo stesso identico punto di vista. Se sai comprendere il dolore degli altri fino in fondo, hai un dono. Usalo. Chi dona non si aspetta di ricevere. Troverai consolazione già solo nel regalare gratuitamente.
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 07/06/10 alle 15:57 via WEB
In realtà ci ho pensato anch’io. A volte mi sono chiesta se sono io ad inviare messaggi sbagliati. O a interpretare male i messaggi degli altri. So che ognuno di noi è un mondo a sé e che non tutti sono insensibili e superficiali. Donare è un gesto che viene spontaneo, chi è sincero non si aspetta nulla in cambio, però tutti i rapporti umani si fondano su uno scambio: il dare-avere. Nello stesso modo in cui io dono senza aspettarmi niente, dovrebbe farlo anche l’altro quando io ho bisogno... o no? Non si può dare sempre e non avere mai. Arriva il tempo in cui si è bisognosi e l’altro dovrebbe donare a sua volta. Almeno credo che funzioni così.
(Rispondi)
 
 
 
nnsmettodsognare
nnsmettodsognare il 09/06/10 alle 13:57 via WEB
Si, ma dipende da cosa ti aspetti in cambio! Se ti aspetti che gli altri rispondano nello stesso modo in cui tu ti poni, questo difficilmente succederà. Se poi, in particolare, ti riferisci a scambi reciproci con l'altro sesso, ancora più difficilmente :) Loro pensano e agiscono in maniera completamente diversa dalla nostra ed è proprio una perdita di tempo e di energie mettersi alla ricerca di una persona che corrisponda al tuo modo di sentire. In generale comunque, resta che ognuno dona a modo suo. Per dirla con Marquez: "Il fatto che una persona non ti ami come tu vorresti non vuol dire che non ti ami con tutta sè stessa."
Tolleranza, tanta pazienza e mai contare (io ho telefonato e lui/lei mai, io ho fatto gli auguri e lui/lei ha scordato) ... e si scopre che il mondo è fatto (quasi) tutto da persone speciali :)
(Rispondi)
 
kremuzio
kremuzio il 07/06/10 alle 12:10 via WEB
Mi sa che io ho uno strato di pelle in più... :(
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 07/06/10 alle 15:57 via WEB
Verso le piantine... no, però! :)
(Rispondi)
 
bluekeeper
bluekeeper il 07/06/10 alle 13:06 via WEB
fragile è bello, ti può fare male, ma poi "senti" di più e alla fine puoi dire che ne valeva la pena, "ad ogni costo!"
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 07/06/10 alle 15:57 via WEB
Penso che valga sempre la pena. Di certo non mi tiro indietro.
(Rispondi)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 07/06/10 alle 14:17 via WEB
Poi ti compri una cazzuola, un sacchetto di cemento armato e un pò di acciaio temprato e, impastando e livellando, inizi a costruire una bella barriera tra la parte più fragile e vulnerabile di te e la gente insensibile e distratta...Sembra molto un "se vuoi vivere in pace, prepara la guerra!" ma spesso e l'unico modo per sopravvivere al dolore di una sensibilità innata...(che poi scagli la prima pietra chi non vive dentro una qualche corazza!)....
Bacio!
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 07/06/10 alle 15:58 via WEB
Penso che la corazza più efficace sia conoscere se stessi, capire perché, a volte, ci rimaniamo male e cercare di cambiare tattica.
Con noi e con gli altri. :)
(Rispondi)
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 07/06/10 alle 18:19 via WEB
Casomai passasse di qua una persona fragile perché bisognosa o una persona bisognosa in quanto fragile, mi permetto di lasciarle un caffè e un abbraccio :-)
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 08/06/10 alle 21:27 via WEB
Oltre a un abbraccio... anche il caffè? :))
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 08/06/10 alle 15:16 via WEB
E' vero, bisognerebbe sempre essere premurosi e gentili...forse nn lo siamo perché stiamo tutti male...°_°
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 08/06/10 alle 21:28 via WEB
Eppure basterebbe poco per stare meglio. :)
(Rispondi)
 
BobSaintClair
BobSaintClair il 08/06/10 alle 15:17 via WEB
Che bella song, Dada, glielo dici a Bob chi canta? ;)
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 08/06/10 alle 21:29 via WEB
Noa - Blue touches blue :)
(Rispondi)
 
Writer_lady
Writer_lady il 08/06/10 alle 16:57 via WEB
Sting..."Fragile"...la conosci vero? (Un po' meglio oggi?)
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 08/06/10 alle 21:30 via WEB
Deve andare...
(Rispondi)
 
ventodamare
ventodamare il 08/06/10 alle 22:32 via WEB
Non devi preoccuparti di toglierti la pelle. Quel che resta sei sempre tu, ed e' tantissimo.
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 10/06/10 alle 21:20 via WEB
:-)
(Rispondi)
 
cinciagio
cinciagio il 08/06/10 alle 22:42 via WEB
riconoscere fragilità e bisogno, in fondo vuol dire essere forti
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 10/06/10 alle 21:21 via WEB
Già... sono d'accordo.
(Rispondi)
 
elliy.writer
elliy.writer il 08/06/10 alle 23:10 via WEB
Chissà se le persone che noi crediamo insensibili poi lo sono veramente, chissà che non sia tutto un gioco di maschere o un problema di diversi livelli di comunicazione... preferirei augurarmi questo. Un sorriso Dada :)
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 10/06/10 alle 21:22 via WEB
Preferisco anch'io augurarmelo. Ciao Elly :)
(Rispondi)
 
Nickolas10gen2006
Nickolas10gen2006 il 09/06/10 alle 19:46 via WEB
\_/> ...quanto zucchero?
(Rispondi)
 
 
blu_dada
blu_dada il 10/06/10 alle 21:22 via WEB
Normal. :-)
(Rispondi)
 
violanda72
violanda72 il 09/06/10 alle 23:50 via WEB
Buonanotte cara...Lì
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963