Creato da ayrton86as il 01/09/2006

Brindisi Plaza

il blog della piazza

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: ayrton86as
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Etą: 38
Prov: CZ
 
immagine
Questo Blog aderisce
a kilombo.org
 

 

Nell'oscuritą dell'odio una luce c'č

Post n°323 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da ayrton86as
 

Ieri mi sono addormentato cn una storia bellissima. Un uomo,un indiano,un musulmano,un grande compositore musicale di nome A.R. Rahman appena ricevuto l'Oscar per la sua canzone, colonna sonora del meraviglioso film "The millionaire" disse: "tra l'odio e l'amore scelsi l'amore e per questo dico grazie a Dio". Che bel messaggio di speranza che anche una banale notte degli Oscar può regalare. Vedere bambini che son vissuti nell'odio e nell'indifferenza della gente futile, che grazie ad una pellicola, hanno avuto la possibilità di sorridere e di raccontare la loro storia al mondo ricevendo un amore incondizionato!. Io di questa storia vi volevo parlare oggi, fino a quando non ho saputo della notizia assurda, di una morte così allucinante di quel povero ragazzo. Sembrava potesse essere fuori luogo parlare di "The millionaire", di un film carico di speranza che racconta la storia di una cattiveria estrema degli uomini verso la povertà e il disagio di un popolo come quello indiano, come quei bambini che nella loro vita hanno solo conosciuto la sofferenza e che finisce, miracolosamente, con un gesto di riscatto, con un amore ritrovato da parte di uno di quei bambini diventato ragazzo. Ma mi sono accorto che tanto fuori luogo non è. Perchè davanti a questa follia generale, a questa violenza irrazionale, qualche luce di speranza c'è. C'è chi all'odio inconscente , o purtroppo cosciente, ha preferito l'amore, nonostante tutto l'odio che aveva intorno. E se bisogna fermarsi per pensare che alla follia umana che genera odio non c'è limite ma che è giusto porre un freno a tutto ciò; fermiamoci a riflettere anche che dall'odio verso le ingiustizie della vita può nascere l'amore verso la vita stessa e cercare di trasmettere tutto ciò a chi pensa che all'odio, all'incosapevole stupidità della società, alle bestialità dell'uomo non ci sia alcun rimedio tranne che contraccambiare con altro odio nato dalla rabbia davanti a queste ingustizie. Davanti al dolore di una perdita così sconcertante bisogna guardare avanti non con la rabbia, non con l'odio verso tutto ciò che ci circorda; ma con la speranza che tutto ciò non accada più, con la forza di impedire che gente fuori di testa contiui ad uccidere, a stuprare e a odiare per il semplce gusto di farlo, con la voglia di cambiare scegliendo l'amore. Come ha fatto quell'uomo qualunque, quell'indiano che tra l'odio e l'amore scelse, appunto, l'amore.

 
 
 

Una morte assurda

Post n°322 pubblicato il 23 Febbraio 2009 da ayrton86as
 
Foto di ayrton86as

Uno scherzo. Un po' di schiuma addosso e si spegne, inspiegabilmente, per via di un coltello la vita di un ragazzo. E' accaduto a Catanzaro Lido ieri sera. Massimiliano Citriniti, un ragazzo come tutti noi muore alla sola età di 24 anni per mano di altri due ragazzi...Motivo? Non hanno accettato un po' di schiuma in faccia. Hanno reagito,in maniera a dir poco malsana, ad uno scherzo innocente, ad una burla qualunque in questi giorni di carnevale. Le forze dell'ordine hanno già arrestato i due assassini: due ragazzi di 23 e 17 anni, appartenenti ad una famiglia “nomade” catanzarese. Sconcerto, rabbia, sovrasta nell'animo di chi conosceva questo ragazzo. E in città, nella mia città, sale l'odio verso i rom, verso i nomadi. Ma voglio precisare una cosa molto importante: queste due persone, come del resto tutte le famiglie soprannominate “zingare” a Catanzaro, non si possono ritenere nomadi. Sono solo, in questi casi ad esempio, dei balordi, persone ignoranti e senza alcun senso di civiltà e di cultura. I nomadi sono ben altro e loro li disonorano, cancellando la vita di un bravo ragazzo pieno di sogni, con una carriera da ingegnere davanti (si stava per laureare in Ingegneria all'Università di Cosenza) . E noi ci dobbiamo solo fermare e pensare a questa follia che da un po' di tempo, purtroppo, sta colpendo questa società. Ricordiamoci, una volta per tutte, che siamo esseri umani e non bestie. Che l'odio verso gli altri, anche in questi casi, non deve prendere il sopravvento. Il razzismo non è una moneta di scambio verso queste oscenità che vediamo ogni giorno. Dobbiamo riflettere su questo, dobbiamo addolorarci verso una vita giovane spezzata per una banalità, dobbiamo chiederci il perchè di tutta questa pazzia. Ma l'odio verso altre razze, verso altri popoli non deve avere nulla a che fare con queste barbarie. Perché tra stupri, omicidi incomprensibili che sentiamo in questo periodo, purtroppo, ci stanno trasformando in persone cariche d'odio e non riusciamo, invece, a chiederci il perchè c'è tutta questa pazzia...Cerchiamo di capire perchè l'uomo è più bestia degli animali stessi...

 
 
 

Un Sanremo...indescrivibile

Post n°321 pubblicato il 19 Febbraio 2009 da ayrton86as
 
Foto di ayrton86as

In vita mia ne ho visto tanti, ma tanti spettacoli televisivi...Ma mai come questo. Sono rimasto basito, scioccato, meravigliato, e chi più ne ha più ne metta. Un emozione continua, per davvero. Pubblico che sembrava una curva di uno stadio: gioioso, che urlava come se fosse in una festa popolare, come se fosse ad un concerto memorabile. Un inizio da alto godimento per gli occhi e per l'udito, Mozart e Pink Floyd insieme: roba da rimanere con gli occhi sgranati verso lo schermo e cuore che ti batteva a mille dall'emozione, un qualcosa che ti attraversa per tutto il corpo...Un connubbio che non ti aspetti e che quando lo vedi realizzato non ci credi ancora che ci sia stato. Ma la banda Bonolis non si è fermata qui: ha voluto ancora regalare dei sogni trasformati in note...Come quello di De Andrè sul palco dell'Ariston...Con la PFM, con Accorsi e con Santamaria: impressionanti, travolgenti, commoventi. Io vi giuro sono rimasto allucinato, emozionato come poche volte nella mia vita per una trasmissione televisiva, sembrava che io fossi in un concerto. A saltare, a cantare a squarcia gola, a commuovermi...Si esatto commuovermi! Chiamatemi stolto, banale, ma davanti a quello che ho visto ho provato emozioni incredibili...Una sbornia, una sballata di sola musica...Unico davvero.
Oggi non c'è stato Sanremo....oggi c'è stata la musica....punto!
E come non parlare di Bonolis, di Laurenti?Sono stati sublimi, magnifici, veri e propri trascinatori...E ancora il pubblico che sembrava una folla impazzita di gioia: tante urla, un emozione unica...per davvero.
Non credo ci sarà un'altra serata come questa. Mi ritengo fortunato di aver visto questo evento unico. E in barba a chi dice che Sanremo è per i vecchi, è passato, è morto...questo Sanremo non è il Sanremo di sempre....E' un incanto, è un sogno, è la musica e lo spettacolo che si sono messi i vestiti più belli, è la musica pura e magnifica!

 
 
 

Sanremo 09: buona la prima!

Post n°320 pubblicato il 18 Febbraio 2009 da ayrton86as
 
Foto di ayrton86as

Immaginavo un bel festival, ma non così grande. Da quando ho la capacità di poter capire qualcosa, a livello musicale, non ho mai visto un Sanremo così straordinario, superiore alle kermesse del 95 e del 2005 , tra i migliori fino a questa sera. Un inizio incantevole, travolgente, accompagnata da una straordinaria Mina che ha interpretato, con la sua splendida voce, l'aria di Puccini “Nessun dorma”. Un Bonolis che ha condotto la prima serata da vero fuoriclasse, gestendo alla grande l'unica situazione delicata della serata: ovvero la polemica sulla canzone “Luca era gay” di Povia (di cui ne parlerò più tardi) sollevata dal Presidente dell'Arcigay Grillini (sicuramente fatta in maniera pacata, ma un po' senza senso dopo aver ascoltato la canzone “incriminata”). Poi è stato una grande spalla della goffaggine di un genuino Luca Laurenti e ha realizzato un curiosissimo siparietto con la star Kate Perry(travolgente anche lei con l'interpretazione di Hot N Cold). Ma come non si può parlare di Roberto Benigni? Unico, geniale, che è riuscito nell'impresa di far ridere e di far commuovere nel suo lungo (ma per niente noioso) monologo, toccando tutti i temi che coinvolgono questa società con coscienza, con ironia e con una delicatezza immane che solo i grandi posseggono(stupenda la sua interpretazione della lettera di Oscar Wilde).
Ma ora parliamo delle canzoni: nel complesso pezzi di ottima fattura,con qualche performance di dubbio livello. Incominciamo col parlare di Dolcenera: pezzo molto orecchiabile, molto diverso rispetto alle sue ultime interpretazioni, anche se abbastanza banale nel complesso. Fausto Leali: canzone molto, ma molto, scontata. Luoghi comuni a palla sul rapporto tra padre e figlio adolescente, poteva fare molto meglio e la sua voce non è stata travolgente come al solito. Tricarico: sublime nella sua pazzia, ma incompreso come sempre, tant'è che è stato già eliminato. Peccato aveva bisogno di un altra serata, secondo me, per cogliere al meglio il suo modo di interpretare la musica, ma Sanremo è anche questo. Marco Carta: penoso, inadeguato, non c'entra nulla non solo con i Big di Sanremo, ma proprio con la musica in genere; un dilettante allo sbaraglio in mezzo a veri artisti, ma la cosa più scandalosa e che è ancora in gara...mah! Patty Pravo: che dire di lei? La sua storia dice tutto, lo ha confermato anche questa sera. Maestosa, canzone davvero bella, che con la sua voce intrigante e ipnotica diventa ancora più bella. Masini: per quanto mi riguarda è uno dei favoriti di questo festival. Testo che fa riflettere: intenso, incazzoso, vero; un Masini d'annata insomma, fuori dagli schemi come sempre, ma con un significato ancor più importante rispetto ai suoi successi passati. Francesco Renga: straordinario, voce assurda, canzone da brividi in tutto il corpo, da lasciarmi senza parole. Se non vince come minimo deve arrivare tra i primi tre, senza alcun dubbio! Pupo, Belli, Dour: canzone discreta, niente di che, ma che non è per nulla malvagia come si potesse pensare, niente male davvero. Gemelli diversi: classico pezzo del gruppo rapper milanese. Coraggioso, visto il contesto un po' altolocato che è quello del festival sanremese, originale nell'interpretazione e la canzone sarà, quasi certamente, un successo radiofonico. Albano: classica solfa sanremese, non se ne può più! Se va in pensione fa un favore a sé e a tutta la musica italiana che ha bisogno di cose nuove. Afterhours: stesso discorso di Tricarico, canzone incompresa anche se, a mio parere, non è stata proprio una performance memorabile; potevano fare, veramente, molto di più, e per questo che sono stati eliminati dal Festival. Iva Zanicchi: meno male che è stata eliminata! Meno male, forse si è confusa con la Corrida la Zanicchi; Iva la “Corrida” è a Roma su Canale 5 non a Sanremo su Rai Uno! La prossima volta non sbagliare, te lo chiedono tutti gli italiani che hanno un po' di buon gusto musicale! Niki Niccolai: pezzo molto allegro, in pieno stile Jovanotti (autore del testo), davvero piacevole da ascoltare. Povia: un titolo non fa una canzone. E bisogna dare atto al cantante toscano che, stavolta, ha portato un gran bel pezzo. Per nulla contro i gay, infatti racconta di una storia personale, di una vita molto travagliata fatta di incomprensioni familiari e di affetto negato di un padre e dell'enorme protezione della madre; e parla si di un suo amore omosessuale, ma è stato amore come quello che poi ha provato per la sua compagnia attuale. Tanto rumore per nulla potrei dire, ciò non toglie che è, davvero, un bel pezzo e non posso nascondere che mi ha davvero sorpreso essendo stato tra i primi a contestare questa canzone ancor prima di ascoltarla. Come si suol dire: mai avere pregiudizi scontati! Sal Da Vinci: è impossibile fare peggio di Carta, lui ci è riuscito. Se già odio Gigi D'Alessio dal profondo del cuore, figuriamoci il sosia!!! Doveva essere lui l'escluso, altro che Tricarico o gli Afterhours, roba da imbracciare un fucile e sparare all'impazzata! Alexia: pezzo molto originale, accompagnato da un ottimo Mario Lavezzi. Voce sorprendente e potente la sua, come sempre.
Ebbene, dopo aver parlato di quello che è successo di questa prima serata di Sanremo, posso solo dire che è iniziato un Festival che ha tutte le carte in regola per entrare nella storia della musica italiana e non solo: eccellente sotto tutti i punti di vista, unico. Non so come andranno le prossime serate, ma questa, per quanto mi riguarda, è tra le miglior prime serate (se non la migliore) della storia del Festival della canzone italiana.

 
 
 

Fantacalcio 2008/09: i risultati

Post n°319 pubblicato il 03 Febbraio 2009 da ayrton86as

22 giornata

Bologna 0-1 Fiorentina
Chievo 1-1 Sampdoria
Genoa 2-2 Palermo
Inter 1-1 Torino
Juventus 1-2 Cagliari
Lazio 3-1 Milan
Reggina 2-0 Roma
Napoli 0-1 Udinese

Classifica

1) MIL    44  13  5  4  41  26
2) PAL    42  11  9  2  24  13
3) FIO    39  12  3  7  19  17
4) LAZ    39  11  6  5  26  17
5) ROM   38  11  5  6  20  14
6) JUV    36   10  6  6  23  16
7) UDI    35  10  5  7  23  17
8) INT    33    9  6  7  20  18
9) SAM   30   7  9  6   24  23
10)NAP  24   7  3  12  13  19

Venerdi 6 febbraio alle ore 23:30 termina l'ultima sessione di fantamercato

 
 
 

immagine

 

ULTIME VISITE AL BLOG

nullaccadexcasoleone165adealmamareafiatmircostruzioniubr2ayrton86asgarbereicecc73stelian.1968adoro_il_kenyapopoloalonsistamotopatitorierwin70strong_passion
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

BlogItalia.it - La directory italiana dei blog    Feed XML offerto da BlogItalia.it

     Feed XML offerto da BlogItalia.it            
 

ON LINE SUL MIO BLOG

site statistics
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963