Creato da angels_devils66 il 27/01/2009

brischyoliamo

di tutto e un pò di me

 

« barzelettaLA POLITICA SPIEGATA A U... »

Barzelletta

Post n°45 pubblicato il 07 Febbraio 2011 da angels_devils66

 

L’altra settimana ho portato degli amici a un ristorante e ho notato che il cameriere che ci ha preso l’ordinazione aveva un cucchiaio nel taschino della camicia, ma non ci ho fatto caso più di tanto.

Però mi sono accorto che ce l’aveva anche il ragazzo che ha apparecchiato… Mi sono guardato intorno e ho visto che tutto il personale aveva un cucchiaio nel taschino.

Quando il cameriere è tornato, gli ho chiesto il perché del cucchiaio.

“Vede – mi ha spiegato – i titolari si sono rivolti alla “McKinsey”, esperti in efficienza, per revisionare le procedure del ristorante. Dopo mesi di analisi statistiche, hanno concluso che i clienti fanno cadere il cucchiaio il 78% più spesso che le altre posate, per un totale di circa 3 cucchiai all’ora. Se il personale è pronto per queste evenienze, possiamo ridurre i viaggi cucina-sala, risparmiando 1.5 ore/uomo ogni sera.”

Appena ha finito di parlare, da un tavolo vicino è caduto un cucchiaio. Il cameriere l’ha sostituito subito, e ha spiegato: “Ora ho tutto il tempo di prenderne un altro di riserva con comodo, quando passerò dalla cucina, invece di andarci apposta”.

Ero impressionato. Il cameriere continuava a prendere gli ordini, e mentre i miei amici ordinavano, ho continuato a guardarmi intorno. Mi sono così accorto c he ciascun cameriere aveva un cordino che dall’asola dei pantaloni finiva dentro la cerniera. La curiosità mi ha spinto a chiedere al cameriere che cosa fosse quel cordino.

“Mi complimento per il suo spirito di osservazione, la McKinsey ha scoperto anche che potevamo risparmiare tempo in gabinetto. Ehm… Tirandolo fuori col cordino, possiamo avvicinarlo all’orinatoio senza toccarlo, eliminando la necessità di lavarsi le mani; cosi il tempo trascorso in bagno si riduce ben del 58%!”

“Ok, capisco – ho detto io – il cordino vi aiuta a tirarlo fuori, ma come lo rimettete dentro?”

“Beh – ha sussurrato – non so gli altri camerieri, ma io uso il cucchiaio…”

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

campagna anti troll

 

 

 

Profilo Facebook di Sironi Antonella

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gabrielevivaldinidottgiuseppedipietrosibillixmario.abenibrischy1titty6470smoby0mbelletGianpirexMatAndMarkmikib80alfacentauri.88rompotuttocritaino79Rete.Rossa
 

ULTIMI COMMENTI

certamente i post che pubblico li scopiazzo anch'io...
Inviato da: angels_devils66
il 22/10/2013 alle 03:36
 
Una risata ci voleva proprio in questa mattinata monotona....
Inviato da: margherita.lotti
il 13/09/2013 alle 12:45
 
eheheh!!! Carinissima! Ciao! virgola
Inviato da: virgola_df
il 03/11/2011 alle 14:44
 
l'attività tellurica della terra è in aumento, non...
Inviato da: pgmma
il 10/04/2009 alle 13:48
 
Simpaticissima!! :)
Inviato da: basta_chiedere
il 14/03/2009 alle 10:55
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963