BULIMIA DI VIVERE - uscire dalla bulimia per tornare a vivere
« Precedenti Successivi »
 

VIA DALLA BULIMIA!

Credo che ogni passo compiuto verso la guarigione sia da SOTTOLINEARE, dunque, con questo post, voglio inaugurare una catena di "HIP HIP URRA'!" per tutti coloro che sentono di essersi allontanati un pò di più dal circolo vizioso E  LO VOGLIONO URLARE AL MONDO o per chi sta vicino alle persone che stanno combattendo contro…
 

AUTO AIUTO PER ALLONTANARE LA BULIMIA - SOSTITUIRE DOVERE, MAI,SEMPRE

Come avevo scritto nel post precedente: da ora in poi andrò ad approfondire uno ad uno quei suggerimenti, quelle riflessioni, quei consigli che possono offrire un aiuto per allontanare pian piano la bulimia dalla propria vita.Spunto del giorno: provare a sostituire il verbo dovere e gli avverbi sempre e mai con: potere, forse, perché no?Mi…
 

AIUTARSI AD USCIRE DALLA BULIMIA

All’interno delle lettere che ricevo, la domanda fondamentale che mi viene posta è sempre la stessa: "come hai fatto a guarire dalla bulimia?". Chi mi segue ormai ha capito come la penso: la bulimia costituisce la malattia/sfogo/dipendenza che viene utilizzata come mezzo per affrontare quei problemi, disagi, difficoltà che la persona non riesce a risolvere…
 

^____^

Questa settimana non riesco a pubblicare, sono davvero "nelle curve".Auguro a tutti voi di trascorrere un bellissimo week end e vi lascio con le parole di un'antica ballata irlandeseTROVA IL TEMPOTrova il tempo di riflettere, è la fonte della forza. Trova il tempo di giocare, è il segreto della giovinezza.Trova il tempo di leggere, è…
 

EVOLUZIONI VERSO L'ALTO - PARTE QUARTA

Dal mio Diario, 8 maggio 2003Sono cambiate un sacco di cose. Finalmente riesco a SENTIRE me stessa!Sono entusiasta del gruppo con il quale sto lavorando a livello di psicoterapia e, più che i medici, sono utili per me le 8 ragazze con le quali condivido la mattinata di ogni mercoledì…mi permettono di crescere, esponendo le…
 

EVOLUZIONI verso l'alto - PARTE TERZA

Dal mio Diario, novembre 2002 (riporto le parole scritte da me in seguito ad un primo tentativo di terapia presso una psicologa privata. Avevo 25 anni)La seduta è stata... "strana", ovviamente più conoscitiva che altro. Ho parlato io per quasi tutto il tempo e la dottoressa si è segnata tutto quanto. Mi ha spiegato che ci…
 

INTERMEZZO

Ieri ho accompagnato mia madre a Torino per una commissione. Parlavamo del più e del meno quando ho sentito crescere dentro di me una voglia irrefrenabile di dirle quanto le voglio bene.Questa volta, per la prima volta,  le labbra si sono schiuse e le parole sono uscite: "ti voglio bene mamma""Grazie...TE NE VOGLIO TANTO ANCH'IO!"…
 

EVOLUZIONI - PARTE SECONDA

Dal mio diario, 2 maggio 1998 (21 anni)Sono sempre qui sola…Ho di nuovo vomitato. Ieri sera l’ho fatto ed ho promesso per la decimiliardesima volta che non ci sarei di nuovo arrivata e invece…eccomi qui! Questa è la realtà: sono bugiarda anche con me stessa.Voglio uscirne…No, non è vero! Non voglio uscirne. In un certo…
 

EVOLUZIONI VERSO IL BASSO - PRIMA PARTE

Dal mio diario, 15 giugno 1993 (16 anni)Voglio soltanto sparire…Dal mio diario, 11 agosto 1993Da oggi mi sono messa a DIETA: adesso peso 61 ma conto di arrivare minimo a 56!Dal mio diario, 27 settembre 1993Caro Diario è pazzesco! A tavola è successa una cosa strana. Siccome oggi avevo voglia di mangiare poco, ho mangiato…
 

PER RIDERE UN PO'

Visto che sono SENZA SOLDI non riesco a pagarmi la palestra! così mi arrangio a casa^___^ Appena ho un attimo libero: mi infilo la mia maglietta preferita, i pantaloncini e le scarpe da 'gys' e faccio un'oretta di ginnastica in camera.Domenica scorsa, presa dall'entusiasmo, ho deciso di dedicarmi a me stessa per ben due orette di…
 

« Precedenti Successivi »