Creato da fbellbra il 24/02/2007

CAFFE' AMARO

una piccola pausa, tra sogno e disincanto

 

Ultimi Commenti

ioeternamenteio
ioeternamenteio il 09/03/11 alle 17:51 via WEB
quello che ai scritto e triste..mi ricorda di un intervista che ho visto anni fa,era una signora tutsi sfuggita al massacro , raccontò della crudetà di come vennero uccisi i suoi figli ,e orrendo dopo anni ancora mi ricordo di quanto disse..purtroppo io adesso più di allora sono sempre più convinta che non esiste una qualsiasi forma di giustizia,ne divina ne umana......
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 29/12/10 alle 10:19 via WEB
Sono mamma. Sono mamma di una ragazzone bellissimo di quasi 16 anni. Certo ha qualche difficoltà a scuola, ma chi non ne ha o non ne ha avute? Mi arrabbio moltissimo per la sua svogliatezza a volte, come pure devo assolutamente riconoscere che tutto quello che gli abbiamo proposto (o imposto) per far fronte alle sue difficoltà è stato sempre accettato di buon grado e portato avanti, malgrado magari i risultati non fossero pari alla fatica. Assomiglia a mio marito, alto moro e con due meravigliosi occhi scuri. Lo abbiamo voluto con tutte le nostre forze e lo amiamo in maniera smisurata. Cerchiamo di sostenerlo in tutto, mettendolo nello stesso tempo davanti alle sue difficoltà. E' in effetti un po' imbranato, ma potrebbe (se solo ci mettesse un po' più di attenzione e voglia) riuscire in qualsiasi sport dall'alto del suo quasi metro e 80. Balbetta un po' quando è agitato, ma per noi questa cosa ormai non esiste più. E' il mio figlio bellissimo che mi da un sacco di preoccupazioni e di gioie, che mi fa rodere il fegato ma che mi chiede i "grattini sulla schiena" quando siamo seduti sul divano, che a volte di notte non mi fa dormire ma che ogni volta che lo guardo mi riempie di amore. E' il mio figlio stupendo che adesso è alle prese con la prima cotta e mi sta "chiedendo aiuto" in ogni modo senza raccontarmi niente e che vorrei proteggere come un neonato. Quel neonato che non ho mai avuto tra le braccia perchè ho dimenticato di dirlo ... l'ho adottato. Aveva 18 mesi, ci siamo guardati e non ci siamo più lasciati. Non serve no averlo nella pancia per sentirlo tuo. Lui è il regalo che dio ha voluto per me e Martino non potrebbe essere più mio di così!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 28/12/10 alle 10:57 via WEB
Bellissimo quello che hai scritto! Sono una academy di mestre e sono capitata per caso tra le pagine del tuo blog e per caso ho trovato queste righe su una delle canzoni che più amo anch'io. Di prove ne ho superate parecchie purtroppo, per fortuna sono qui a raccontare. E se sono qui è perchè Qualcuno lo vuole. Per queste e altre cose non finirò mai di ringraziarLo e ogni volta che capiterà di cantare questa canzone, lo farò con in mente quello che ho appena letto. Grazie anche a te!
 
antonfalco06
antonfalco06 il 02/12/10 alle 16:44 via WEB
E' proprio vero Francesca..è nella povertà che si impara a vivere...buona serata...(^____^) kiss..Antonio.
 
antonfalco06
antonfalco06 il 02/12/10 alle 16:41 via WEB
Ciao Francesca..ci si accorge dopo aver peso una cara persona di quanto era importante per noi e si vorrebbe dirgli tante cose ora che non c'è più, ma sicuramente ci aspetta in un mondo nuovo, in un mondo migliore di questo..Buona serata...(^___^) kiss..Antonio.
 
scarpecomode
scarpecomode il 30/11/10 alle 07:36 via WEB
ottima conclusione. fatti forza dai. le persone che non vediamo più dobbiamo mantenerle vive nel nostro ricordo. un abbraccio forte a te.
 
rickynada
rickynada il 07/11/10 alle 20:59 via WEB
Complimenti per articolo e pubblicazione, purtroppo, quando si parla di certi argomenti sono sempre le associazioni a dover chiedere giustizia, i nostri governi democratici sono troppo impegnati ed immischiati per occuparsene. Sembra passato tanto tempo, ma lo studio sulle mutazioni cellulari indotte da radiazioni (anche i "semplici" raggi X), si fanno spesso valutando gli effetti a 20 anni, è anche vero però che la cellule germinali, passato un adeguato periodo dopo l'esposizione, dovrebbero tornare a concepire feti sani: basta questo per capire che la radioattività sta ancora agendo, purtroppo, sulle cellule più sensibili cioè quelle ancora parzialmente o totalmente indifferenziate, le embrionali! Ancora complimenti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 12/10/10 alle 14:13 via WEB
Ciao, sai come ti capisco e sono d'accordo con te. Però da padre ti dico che non è affatto facile come scrivi... amare è certamente possibile, sia per bambini "diversamente abili" (più o meno gravi) che adottati. Ma ti assicuro che la prova non è facile. Anche io avevo le tue stesse certezze, ma ora che vedo amici che si trovano in queste condizioni ed i loro problemi... e penso che potrebbero essere i miei... ringrazio Dio per non avermi chiesto questa prova finora.
 
grandaniele
grandaniele il 08/10/10 alle 20:58 via WEB
ciao fanciulla giornalista come mi capita sovente gironzolo nella community e mi sono imbattuto nel tuo blog. Un blog di una giornalista !! Da piccolo volevo diventare giornalista poi gli eventi mi hanno portato verso altre mete che oggi sono quelle dell'ambiente ma sempre appassionato di economia, sociale...politica. Ho militato per un pò, ho letto molti dei libri che hai citato. Sono daccordo sul fatto che gli stereopiti classici sono superati, anche se la storia continua ad insegnare...ma noto che il problema più grande di oggi è la poca partecipazione e attenzione dei "giovani" al mondo e all'attualità. Parlo di maggioranze e non di minoranze che ci sono ma appunto incidono poco nel cambiare e migliorare la nostra civiltà. Sono forse queste ultime generazioni ad aver perso una propria identità e voglia di impegnarsi a migliore il...futuro?
 
asterixalemata
asterixalemata il 08/10/10 alle 20:37 via WEB
vero....
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ULTIMI COMMENTI


dal 22.6.2010

 

LA MIA BIBLIOTECA

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

maurizioooo2alexandruiacobvigian1959claudio.sacilottoChromium97petergabriel69laryencalz.poldinomarzia19561frakuzzpaolinaaaa6postandremindariesdublinjejezaigor.oml
 
Citazioni nei Blog Amici: 25
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom