Creato da Puoismetteredifumare il 17/02/2007
SMETTI DI ESSER TROGLODITO, EVOLVITI eccheccazzo!!! SII SUPERIORE: SMETTI DI AMMAZZARE GLI ALTRI E VIVI VEGAN!

DEBREACKED

 
 immagine

SIAMO SOLO RIDICOLI A CONTINUARE A CREDERE IL CONTRARIO ...

immaginehttp://www.alimentazionesostenibile.org/anatomia/carne1.asp

 

FACEBOOK

 
 
 

Area personale

 
 

NAVIGANDO TRA I BLOG... QUALCOSA DI UTILE!!

 
I MAGNIFICI CINQUE!!

immagine 

PER INIZIARE:

Sostituire la carne e le uova CON i cibi di cui al gruppo 2

(a scelta tra: legumi,  piselli, grana padano, latte e latticini, frutta secca, seitan, soia, tofu e tempeh.  Anche le castagne, i funghi, le banane e i cachi sono ottime fonti di proteine).

I 5 componenti della VEGPYRAMID, la piramide alimentare completa e naturale.

immagine

1)  I CEREALI (pane, pasta, riso, cereali per la prima colazione). Costituiscono la base della ns. alimentazione.

Esempi: risotto ai funghi, agli asparagi, ai carciofi, maccheroncini all'arrabbiata, spaghetti aglio olio e peperoncino, orecchiette col pesto, pasta con piselli, pasta e ceci, pasta e legumi, pasta con sugo mediterraneo (principalmente zucchine, olive, piselli, volendo anche carote e patate, oppure broccoli che proteggono la vista e proteggono dai tumori e contengono molto calcio).

2) I LEGUMI, LA FRUTTA SECCA e altri cibi ricchi di proteine (soia, piselli, seitan, tofu, tempeh, ma anche grana padano latte e latticini).

3) VERDURA, privilegiando la verdura a foglia verde scura (ricca di calcio).

4) FRUTTA, le banane sono ricchissime di proteine e magnesio e sono anti-cellulite!!

5) GRASSI VEGETALI (olio di oliva, ma anche frutti oleosi e frutta secca, ricchissima di proteine).

 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

 
  Trova
 

Ultime visite al Blog

 
Carne_e_osteoporosiPuoismetteredifumareSSNV_Aggiornamenti_Spegaso.lulinovenaPerturbabiIeamorino11lumil_0christie_malrysolitary5mara_dolcemaravendikatore.afflisilvialodifatina_1985
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

 
Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

 

 
« AGGIORNAMENTO SU UNA DIS...Non diventerò mai vegeta... »

ULTERIORE AGGIORNAMENTO... DA LEGGERE SINO IN FONDO!!

Post n°47 pubblicato il 02 Luglio 2007 da Puoismetteredifumare

Inviato da GOLE.TAGLIATE il 02/07/07 @ 16:43 via WEB
Direi nessuno... Ciao! Scusa l'intrusione... ORRORE.... una specie di "mano con lame affilate" tipo "nigthmare" entrava nello sfintere del povero animale (SI STA PARLANDO DEI POLLI), una volta all'interno le lame roteavano per asportare le interiora... prima di entrare nella macchina appesi a testa in giù, ovviamente i polli erano ancora vivi! CONTINUA DA ME..
 
..
Inviato da fragolarossa1960 il 02/07/07 @ 16:49 via WEB
mammamiaaaaaaaa ma che è? un film dell'orrore alle 16. 30 di pomeriggioooo???...senti io ho pupre paura ...vabbè...vado a mettere i miei POLLI al sicuro....ciaooooo
 
..
..
Inviato da simoveganblu il 02/07/07 @ 17:11 via WEB
Inutile fare la spiritosa... Intanto, io non mangio neanche le piante. In secondo luogo, le pelliccie non sono cose frivole per gli eschimesi, nel senso che loro morirebbero prima di freddo che di fame!! Ma noi non abbiamo bisogno né di pelliccie, né di carne; perchè per ripararci dal freddo abbiamo i sostituti delle pelliccie e dei piumini 100% poliestere e per mangiare abbiamo i sostituti 100% della carne (seitan, soia, legumi, muscolo di grano, melanzane, frutta secca, pasta, ecc.). NON SI PUO' CERTO invocare, entrando in un moderno supermercato, la ragione della sopravvivenza per acquistare un cadavere anziché un burger vegetale!! INOLTRE, acquistando carne avrai contribuito direttamente a levare il pane di bocca ai bimbi del terzo mondo e avrai contribuito definitivamente alla distruzione del Pianeta (deforestazione, piogge acide, inquinamento delle falde acquifere, effetto serra, scioglimento dei ghiaccai... ricordo che gli allevamenti intensivi contribuiscono, direttamente e indirettamente al 50% dell'effetto serra!!). e POI C'è Anche la ragione salutistica... (www.scienzavegetariana.it). Un bacio, simo
 
..
..
..
 
..
..
..
Inviato da Puoismetteredifumare il 02/07/07 @ 17:48 via WEB
Sul film "Notting Hill" la ragazza ad un tratto ha detto: "Io mangio solo la frutta caduta dagli alberi, che è già morta, così non uccido nessuno". Mi ha fatto una gran tenerezza. Quella ragazza era dolcissima!! Un abbraccio! Robby
 
..
..
..
Inviato da fragolarossa1960 il 02/07/07 @ 17:59 via WEB
MIIIIIIIIIII ERA UN FILM CARO...ERA SOLO UN FILM...NELLA REALTà QUELLA BELLA RAGAZZA TANTO TENERA...VA A MANGIARE NEI MIGLIORI RISTORANTI ...CON TANTO DI POSATE D'ARGENTO...EDDAIIIIIIIIII....
 
..
..
..
Inviato da creamy_without_eggs il 02/07/07 @ 18:45 via WEB
Però esistono persone che nella vita sono davvero fruttariane. Io ho amiche che lo sono (la Simo ad esempio).-
 
Inviato da GOLE.TAGLIATE il 02/07/07 @ 17:27 via WEB
Un ruolo? Bel ruolo!! Allora il cane ha come ruolo quello di prendere carezze e coccole dalla mattina alla sera; il pollo ha come ruolo quello di farsi sgozzare e ripulire dalle interiore con una macchina d'acciaio, da vivo... Non ti sei mai posta la domanda se questo ruolo sia poi così giusto? Non è che si possa attribuire una colpa al pollo o un merito al cane... Dire che il fatto che si uccide x mangiare giustifica l'uccisione, allora al mio prossimo processo penale suggerirò al mio cliente imputato di omicidio di dire che dopo si è mangiato la vittima. Tutto giustificato allora. Il processo si chiuderà con il proscioglimento del mio cliente e io diverrò il legale più famoso del mondo... già, per le stronzate che ho rifilato al giudice (ma suggerite da fragolarossa1960...). Lo so che può sembrare assurdo, però se proviamo a metterci nei panni di chi è nato con il ruolo di essere mangiato, capiremmo subito che è un'assurdità. O il ns. Dio è infinitamente buono (e allora non potrebbe mai aver destinato delle creature che soffrono e tremano quale cibo), oppure non è diverso da satana è ci gode da morire a vederci compiere dei sacrifici animali... A te la scelta su chi venerare, se Dio o Satana...
 
..
Inviato da fragolarossa1960 il 02/07/07 @ 17:38 via WEB
CARO...NON SEI AGGIORNATO QUESTO PURTROPPO NELLA VITA ACCADE GIà...QUANTI ASSASSINI SONO IN LIBERTà DOPO POCHI MESI?...ACCIDENTI C'è UNA CANZONE CHE DICE...PENSA...PRIMA DI PARLARE ...PENSA...
 
..
..
Inviato da Puoismetteredifumare il 02/07/07 @ 17:40 via WEB
E difatti i vegetariani sono a favore dell'ergastolo...
 
Inviato da fragolarossa1960 il 02/07/07 @ 17:37 via WEB
allora mi esprimo qui e gradirei chiudere il discorso...voi avete il vostro pensiero e io il mio...io rispetto il vostro e voi dovete rispettare il mio...siamo in democrazia...nessuno vi ha cercato sei venuto nel mio blog e io per cortesia sono andata nel tuo...con tutto il rispetto possibile...però non pestatemi i piedi...inoltre io non faccio la spiritosa con chi non lo gradisce...e finitela di fare i perbenisti...vi piace l'aragosta? un bel pesciolino alla brace? magari due bei gamberoni...a già, quelli non sono animali, sono pesci...e i pomodoRini...quelli piccoli?...delicati...a no..quelle sono piante...ipocriti.......tzè....gli eschimesi possono usare altro....e fatela finita...visto che non accettate le opiniomi contrarie alle vostre...state fuori da casa mia...sono stata spiegataaaaa!!!!
 
..
Inviato da Puoismetteredifumare il 02/07/07 @ 17:40 via WEB
Nessuna tolleranza per chi uccide, uccelli, pesci, mammiferi (tra cui l'uomo), rettili, anfibi o piante. Sono d'accordo con te. Però tra chi uccide una pianta e chi uccide 20 piante sotto forma di animale (così uccide sia gli uni sia gli altri, perchè ha scelto il gradino più alto) io preferisco evitare di mandare alla gogna chi ha ucciso il meno possibile...
 
Inviato da Puoismetteredifumare il 02/07/07 @ 17:38 via WEB
Sono passato sul blog di GOLE.TAGLIATE e ti ho letta. Mi ha fatto sorridere il paragone che hai fatto tra piante e animali, seppur conosco persone che sono diventate vegetariane PROPRIO PER CAUSARE ALLE PIANTE IL MINOR MALE POSSIBILE. Ecco qui: "Sono ormai 21 anni che ho felicemente scelto il vegetarismo e potrai capire come non esista obiezione alla quale non abbia già risposto. A questa rispondo così (è una delle faq che ho prodotto per Vegan Italia): Alcune ricerche hanno messo in evidenza che anche le piante potrebbero provare qualcosa di simile al dolore, ma, sul piano scientifico, niente ancora lo conferma. Sorge così la necessità di scegliere, tra i due, il male minore, dato il fatto che, al contrario, siamo scientificamente certi del dolore che provano gli animali, dotati di un sistema nervoso centrale molto simile (soprattutto in alcune specie) al nostro. Tuttavia, anche considerando l'ipotesi che i vegetali soffrano, voglio sottolineare, sempre nell'ottica del male minore, che per produrre un'unità di proteina carnea sono necessarie di media dieci unità di proteine vegetali. Mangiando solo vegetali, quindi, si causa per questi ultimi una sofferenza dieci volte minore che mangiando carne."
 
..
Inviato da fragolarossa1960 il 02/07/07 @ 17:47 via WEB
A ME LA CARNE PIACE...PUNTO...ALLORA? MI DEVO FUSTIGARE?...NAAAAAAAAAAA VOI AVETE FATTO LA VOSTRA SCELTA...PERFETTO...IO HO LA MIA...CREDO DI ESSERE STATA CHIARA...O FORSE NO?...VOLETE PORTARE SUL MIO BLOG..TUTTI I VEGETARIANI DEL WEB'...SCUSA...MA MI STò INCAZZANDO..RISPETTO...QUANDO VIENI A CASA MIA TI FARò TROVARE SOLO VEGETALI OK?...IO TI RISPETTO E NON CERCO DI FARE OPERE DI CONVINCIMENTEO...è SOLO UN FATTO DI COMODO...CAUSARE IL MALE MINORE?...GUARDIAMOCI INTORNO...
 
..
..
Inviato da Puoismetteredifumare il 02/07/07 @ 17:53 via WEB
Però il tuo cane lo uccideresti o no x mangiare? E' un animale anche lui, né più né meno dei cani o dei gatti. E poi mettere in bocca dei cadaveri è oco igienico. Ci sono altri cibi buoni, solo che magari non li hai mai assaggiati. Io mi sono avvicinato agli altri cibi con gradualità e con l'interesse ed entusiasmo di chi va all'Estero e assaggia dei cibi nuovi. Magari all'inizio potranno non piacerti. Però se pensi a quello che passano gli animali ai quali sono strappati di dosso i pezzi di carne, beh un po' di sacrificio personale risulterà un atto dovuto!! (P.S.: io adoravo la carne, soprattutto cucinata ai ferri, insaporita con tutte quelle spezie sopra... A pensarci mi viene l'acquolina in bocca!! Però, come si suol dire, "non fare agli altri quello che non vorresti che gli altri facessero a te"). Buona giornata! Robby
 
Inviato da Puoismetteredifumare il 02/07/07 @ 17:44 via WEB
C'E' UNA TRATTAZIONE MOLTO BELLA SUL BLOG DI GOLE TAGLIATE. Si intitola: "QUALE TOLLERANZA?". E' una lettura che sto consigliando a tutti, quindi nulla di personale (scomemtto le palle che tu il tuo cane non lo uccideresti mai per mangiarlo... e ti incazzeresti a morte se il tuo vicino, cinese, cucinasse i cani. Se un giorno dovesse cucinare anche il tuo dovresti solo stare zitta, muta, a cuccia, perchè sei tu che per prima hai parlato di libertà... LA LIBERTA' DI OGNUNO SI FERMA DOVE INIZIA LA VITA DI UN ALTRO. E' questo il principio in base al quale ora siamo diventati contro la pedofilia, gli stupri, gli omicidi, gli abbandoni dei cani (che strano... con i cani uno va in galera anche solo se li abbandona, figuriamoci se lo sgozza o lo ripulisce delle interiora da vivo con un'affilanta macchina meccanica rotante...).
 
..
Inviato da fragolarossa1960 il 02/07/07 @ 17:49 via WEB
QUI NON SI PARLA DI UCCIDERE CANI O GATTI O CARDELLINI E PESCI ROSSI...DAI IIIII SECONDO TE è UN BEL PARAGONE QUELLO CHE HAI FATTO?...POSSO ESSERE DACCORDO CON TE SOLO SUL METODO DI UCCISIONE..ECCO...Lì TI APPOGGIO....
 
..
..
Inviato da Puoismetteredifumare il 02/07/07 @ 17:57 via WEB
E' solo una questione di abitudine e di ristrettezza mentale il fatto di non riuscire ad andare oltre le etichettature "d'affezione", "da macello", "da pelliccia", "da laboratorio". D'altronde, basta varcare i confini del ns. paese e potremo assistere a mucche venerate, maiali intoccabili, cani serviti per cena, uccellini -anche cardellini- nello spiedo (questo accade anceh a Brescia!!). Andare aldilà dei preconcetti è la prova dell'intelligenza personale...
 
..
..
..
Inviato da fragolarossa1960 il 02/07/07 @ 18:01 via WEB
VABBè...VORRà DIRE CHE SONO STUPIDA..CHE TI DEVO DIRE...IO PERò CREDO CHE PECCA TROPPO DI PRESUNZIONE CHI PENSA DI ESSERE UN GRADO PIù IN ALTRO DEGLI ALTRI....SCUSA...MA IO SONO UNA PERSONA MOLTO SCHIETTA...E NON DO RAGIONE SOLO PER COMPIACERE ED APPARIRE SIMPATICA...
 
..
..
..
Inviato da Scopri_me il 02/07/07 @ 18:03 via WEB
Una persona intelligente non dice che alcuni animali sono più stupidi e quindi meritano di morire...
 
..
..
..
Inviato da fragolarossa1960 il 02/07/07 @ 18:05 via WEB
HO PARLATO DI ANIMALI STUPIDI?...SAI LEGGERE?...IO NON METTO IN DISCUSSIONE LA STUPIDITà...ANCHE SE INIZIO AD AVERE DUBBI..ECCHECAZZ....
 
..
..
..
Inviato da creamy_without_eggs il 02/07/07 @ 18:41 via WEB
Scusa, ho letto fin qui: hai però detto "non si parla mica di uccidere cani e gatti... il paragone è fuori luogo". QUINDI SIGNIFICA che i cani e i gatti hanno forse più diritto di vivere degli altri?... Il lato oscuro della normalità -Di recente mi è capitato di leggere questa frase- "Non vedo cosa ci sia di male nell'uccidere un pollo o nello sparare a un passerino"- Un attimo di riflessione su queste parole dovrebbe far comprendere l'agghiacciante egoismo che sprigionano, ma anche la totale mancanza di cognizione della realtà, il vivere in un mondo proprio di assoluto potere, l'essere chiusi totalmente in se stessi come se ciò che ci circonda fosse irreale. Niente sentimenti, niente umanità, pietà, amore, solo se stessi... Poi mi guardo intorno e mi rendo conto che il mondo in cui viviamo ci sta abituando gradatamente a questa "non vita" perché si cresce considerando normali un sacco di storture, quindi è normale assumere medicinali con una lista di effetti collaterali che farebbero impallidire un morto invece di rivolgerci a valide alternative naturali (altrimenti le multinazionali farmaceutiche come farebbero ad arricchirsi!) è normale venire a conoscenza dopo anni di fiduciosa assunzione di una determinata sostanza, magari prescritta dal nostro medico di fiducia che su quelle prescrizioni qualcosa di sicuro ci guadagna, che la detta sostanza è cancerogena, è normale che vi siano categorie di cittadini privilegiate rispetto ad altre, è normale prendere in giro un compagno fino a spingerlo al suicidio, dopotutto se lo ha fatto era un debole! E' normale considerare la caccia e la pesca uno sport...e la lista potrebbe continuare a non finire, ed alla fine troviamo che è normale considerare alcuni animali intelligenti, sensibili, degni della nostra attenzione, compagnia, rispetto e quindi degni del diritto di essere difesi anche dalle associazioni animaliste, mentre altri sono solo oggetti nati per soffrire e morire. Così siamo abituati normalmente a pensare, perché questo ci viene proposto dalla cultura mediatica.
 
 
..
 
Inviato da Scopri_me il 02/07/07 @ 18:03 via WEB
IN QUALI CASI PUO' ESSERE LECITO UCCIDERE? Ecco il commento di "massimocercaliascappata": "A ME PIACE LA CARNE". Questo, carissimi, è il tipico comportamento da EGOISTI (anzi, le parole originarie pretenderebbero l'aggettivo "SQUALLIDI"...). Solo gli egoisti possono ritenere GIUSTO UCCIDERE UN ANIMALE SOLO PERCHE' E' BUONO IL SAPORE DELLA SUA CARNE, ... riflettete un po' e mi darete ragione.. Posso eventualmente comprendere, per chi non è del mestiere, eventuali dubbi di chi crede che la carne sia indispensabile, o di chi crede che gli animali non soffrano, perchè in questo caso sarebbe solo IGNORANZA, non EGOISMO. Quello che ha detto "massimocercaliascappata" è molto, ma molto più grave.. Grazie, Please!!! Alla prox.ma, Baci!!!
 
..
Inviato da fragolarossa1960 il 02/07/07 @ 18:08 via WEB
NON è LECITO UCCIDERE NIENTE E NESSUNOOOO...NEANCHE GLI UMANI EPPURE SUCCEDE...ALLORA?...OK OK SONO EGOISTA...MA è PIù EGOISTA CHI NON RISPETTA IL PUNTO DI VISTA ALTRUI...OPPURE è IGNORANZA?...NON SO...ALLA PROX...SPERO NON PER PARLARE DI COSE CHE NON CONDIVIDIAMO...IO HO SOLO DETTO CHE MANGIO CARNE...MANCO AVESSI DETTO CHE DOMANI TE VENGO A MAGNàààà....CAZZAROLA...
 
..
..
Inviato da creamy_without_eggs il 02/07/07 @ 18:42 via WEB
E' più egoista chi non rispetta chi uccide o chi uccide?
 
..
..
Inviato da creay_without_eggs il 02/07/07 @ 18:44 via WEB
Se uno ti venisse a dire che domani uccide il tuo cane cosa diresti? Come reagiresti? Forse non saresti su tutte le furie come lo sono io quando mi tocchi i miei amici d'infanzia? Tutto qui. Io ho voluto bene ai miei piccolini come tu vorrai bene ai cani e ai gatti. Io non uccido cani e gatti solo perchè so che ferirei la sensibilit di chi li ama profondamente. Ad esempio da piccola credevo fosse lecito mangiare i maiali. Poi ho saputo di chi ama anche i maiali e ho escluso anche loro (ma solo, appunto, per una questione di rispetto verso gli umani). Un bacio. creamy (P.S.: è bellissima la musichettaaaa!!).

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963