Ancestralstigmata - poesia... Se riesci a riempire l'inesorabile minuto, con un momento fatto di sessanta secondi, tua è la Terra, e tutto ciò che è in essa.
« Precedenti Successivi »
 

Paradise Lost extrat...

- Addio, feliciCampi, soggiorno di perpetua gioja!Tenebrosi deserti, or voi salvete!Salve, o mondo infernale! E tu, profondoBàratro, il nuovo tuo Signor ricevi.315     Uno spirto è con lui che non si cangiaPer loco o per età, giacchè lo spirtoA se stesso è dimora, e può del cieloFarsi un inferno, e dell'inferno un cielo.Che monta il…
 

Post N° 15

Nel cerchio de la luna a menar t'aggio,che dei pianeti a noi più prossima erra,perché la medicina che può saggiorendere Orlando, là dentro si serra.Come la luna questa notte siasopra noi giunta, ci porremo in via. -*****Tutta la sfera varcano del fuoco,ed indi vanno al regno de la luna.*****ciò che si perde qui, là si…
 

(..era l'11 settembre..)

Secanti scie opalescenti nel glauco cielo disegnate, da distratti uccelli d'acciaio.   Topografia celeste, maestosa geometria, omaggio incinscio a chi,   in un coacervo di macerie -a Kabul come a New York-   smette la cùpida vendetta, volge il sotteso sguardo   e spera.        (..era l'11 settembre..)
 

Post N° 13

Fra Chatelet e Strasbourg - St. DenisSul grafico della stazione la linea 4 è di coloreVerde speranza. Ma quando scendo le scaleVedo solo il nero del tunnel, il bianco dei neonEd il grigio dei volti in attesa.Dov’è finito il verde promesso? La speranza, poi. Qualcuno gridaAlle porte automatiche che non è giustoMa non si capisce cosa.…
 

Angel-A..

Nella Senna riscatti l'anima a Dio, restituisci le tue ali e muori Angelo, ma risorgi Donna, nell'amore ora il volo. Umana miseria ti è più dolce d'un limbo celeste senza memoria.   25/08/2007 B.G.C.
 

Lentamente muore....

  Lentamente muore chi diventa schiavo dell'abitudine, ripetendo ogni giorno gli stessi percorsi, chi non cambia la marcia, chi non rischia e cambia colore dei vestiti, chi non parla a chi non conosce. Muore lentamente chi evita una passione, chi preferisce il nero sul bianco e i puntini sulle "i" piuttosto che un insieme di…
 

Della libertà di pensiero...

...Per quanto breve e limitata possa essere la propria vita di lavoro,e per quanto grande sia la parte di essa sprecata in errori,esporre ciò che resta e merita d'esser detto è tuttavia difficile perchè l'uomo di oggi,che ha 67 anni,non è affatto lo stesso che ne aveva 50, 30 o 20.Ogni ricordo appare alla luce…
 

METTI UN CAPPELLO COLOR PORPORA. SUBITO!!!

A tre anni Lei si guarda e vede una Regina.A otto anni Lei si guarda e vede Cenerentola.A quindici anni Lei si guarda e vede una Brutta sorella ("mamma non posso andare a scuola con questo aspetto qui").A vent'anni Lei si guarda e si vede "troppo grassa/troppo magra/troppo bassa/troppo alta/con i capelli troppo lisci/troppo arricciati"…
 

il Bacio

un bacio.....che nella vita è pace e gioia....Gionata
 

Tienimi per mano...

Cosa la vita abbia in serbo per noi, non importa... se durante il cammino, accanto a me ci sei tu... perchè allora tutto sarà più dolce ed opportuno...B.G.C. 
 

« Precedenti Successivi »