Creato da affascinantemaschile il 21/03/2009

Camera Con Vista

sul confine

 

« Michele CascellaElena Candeo »

Carla Colombo

Post n°30 pubblicato il 04 Aprile 2009 da affascinantemaschile
 

     

   
    [ C. Colombo - Emozioni di un giorno d'Inverno]   [ poesia ]

   

   


[ C. Colombo - Alla ricerca della vita ]        [ poesia ]
 

 

                                                   
                                                   [ C. Colombo - Incomprensibile amore ]   [ poesia ]

 

   
     [ C. Colombo - Estasi ]    [ poesia ]

 

   
    [ C. Colombo - Incredibile Amore ]   [ poesia ] 

     

                                                   
                                                    [ C. Colombo - Brucia ]  [ poesia ]

    

        
         [ Carla Colombo - A volte la vita ] - [ poesia ]

 

Con i colori umidi di rugiada
Al mattino a primavera
Ritrai sulla tela viottoli conosciuti
Lungo il corso del tuo fiume,
Ascolta la sua voce.

Conosce di te i rimpianti antichi e
Ogni segreto nascosto nei quadri
Lasciati incompiuti nel tuo cuore.
Ora, tiprego, cattura l'immagine
Mai fermata nei tuoi occhi di ragazza:
Barche che scivolano lente sull'Adda in Brianza;
Ognuna è un tenero pensiero per una tela nuova.

Sono nata e risiedo ad Imbersago, in Brianza, dove ho i miei affetti e dove mi circondo degli elementi fondamentali per la mia creazione artistica. Da giovanissima scopro la passione per i colori e mi avvicino al mondo della pittura da autodidatta colmando parzialmente il desiderio di scoperta e di ricerca che mi accompagna in tutto il mio percorso artistico. Sono gli anni della crescita in cui esterno con i colori le emozioni di adolescente e unitamente all'impegno sul lavoro, frequento nei fine settimana la Scuola d’Arte Pura e Applicata di Merate, e qui conosco il maestro Francesco Torazza dal quale apprendo i primi segreti dei colori ad olio. Grazie alle uscite “en pleinart”, utilizzo le luci e le ombre come necessità pittorica. Percorrendo un filo didattico più coerente arrivano le prime soddisfazioni che mi invogliano a proseguire con entusiasmo. Comincio cosi un intenso e proficuo lavoro fatto di sofferta elaborazione tecnica, ma soprattutto di autoanalisi per estrapolare le emozioni di una adolescenza non facile . Le mie creazioni dicono, sono piene di sentimento e di forte impatto emotivo. Come spesso succede, specialmente per le donne, dopo il matrimonio, la famiglia ed il lavoro a tempo pieno mi assorbono quasi totalmente e necessariamente torno al mio privato. Questa pausa diventa un periodo di ricerca e di metabolizzazione che deve trovare un'esternazione successiva. E' dunque l’incontro col maestro A.Beretta ; pittore dei navigli di Milano che mi carica di un'energia nuova che si concretizza successivamente in numerose opere. Riprendendo così la mia arte con ancora più passione e dedizione, ripercorro la strada del figurativo rinnovando le luci e le ombre in composizioni che vengono definite solari, vive, calde, luminose.
Dipingo con "foga" non comune, giustificabile forse nel recuperare il tempo perduto. Le tele riportano tracce del turbinio dei miei sentimenti che trovano la quiete solo a opera terminata, ma non concludo, sospendo il racconto emozionale per proseguirlo nella tela successiva. A volte la mia ansia di ricerca mi fa tentare sentieri inesplorati, diversi dal mio canone tradizionale e mi libero in composizioni che lasciano intravedere un mondo nuovo sconfinando nel contemporaneo e nel moderno. Le personali diventano una costante e si ripetono negli anni con un notevole successo di pubblico, con un ritmo crescente e sempre con l’esposizione di novità in un racconto con i miei appassionati estimatori che dicono , trovano in me un punto di riferimento nel complesso mondo della pittura.
-Se Vi fa piacere, potete visitare:
il mio sito  http://www.artecarla.it
                 

i miei blog http://artecarlacolombo.blogspot.com/
                        http://lavostraarte.blogspot.com/ 
                        http://mailartamica.blogspot.com/
                        http://aacercasiritratto.blogspot.com/
                                      

 dove potrete trovare tutto ciò che riguarda la mia pittura e non solo... Grazie.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

 

....USARE QUESTO LUOGO....

Questo è un luogo in cui si dà spazio agli artisti, che qui evocano, con i propri quadri,  delle emozioni; se volete vedere le opere associate alle mie parole, alla base di ogni riproduzione pittorica, troverete una scritta .. [ poesia ] .. cliccandoci si và in un luogo chiamato  "Rimando d'Amore". Una volta in quel luogo vi basterà, cercare nelle voci del menu " Home di questo blog"  (nella colonna di sinistra) per poter leggere tutte le opere presenti. Al piede d'ogni immagine troverete il titolo dell'opera in arancio. Cliccando su questo verrete indirizzati nuovamente qui. Un' altra maniera di usufruire di quello  spazio sono le riproduzioni sulla colonna di sinistra, cliccandole avrete maggiori informazioni sugli  autori delle opere che avete scelto.

 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK