C'ho l'angoscia!!

.....Applico alla vita puntini di sospensione......

 

.....MUSIC FROM THE DEAD.....

Don't know why I feel this way
Have I dreamt this time, this place?
Something vivid comes into my mind
And I think I've seen your face
Seen this room, been in this place
Something vivid comes again into my mind...

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ElMatadorCalienteMadameNoirefedesugarskullninokenya1GinxDebol_MenteFRANCYLAMYbroncobilly1Laletterasmarritacamel_silverdadodavdreventarchigiro1969principessinaannababibip
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

 

un pensiero speciale....

Post n°275 pubblicato il 08 Luglio 2008 da dadodavd
Foto di dadodavd

....per un piccolo angelo che adesso viaggia nei cuori e nei ricordi di molta gente. Perchè morire così, a 21 anni, lontano da casa, in un posto dove sei andato in vacanza, per divertirti, qualunque cosa sia successo, non è giusto. Certe volte il destino è veramente bastardo.
E il mio pensiero stamattina va a questo piccolo angelo volato chissà dove, per motivi che ancora non conosciamo, ma che sicuramente non basteranno a colmare il vuoto che questa tragedia ha lasciato per sempre in una famiglia di padova.
                                                 ciao federica.

 
 
 

ho voglia di lei....

Post n°273 pubblicato il 08 Luglio 2008 da dadodavd

...di tornare a casa. Ma per ora non posso fare altro che aspettare....e allora mi conviene rendere il meno spiacevole possibile quest'attesa.
E allora PENSO, mi rifugio nella mente, nei ragionamenti tra me stesso e me medesimo, nei ricordi, nelle riflessioni a tratti filosofiche, a tratti demenziali. Ma almeno non spengo il cervello.
Se mi venisse voglia di scrivere...........vi renderò partecipi di parte di queste mie riflessioni. A presto mondo...io vado sotto le lenzuola.

Ti amo piccola!!

 
 
 

...e mentre aspetto un passaggio...

Post n°272 pubblicato il 28 Giugno 2008 da dadodavd

...vago per le scoscese colline e le sterminate pianure del web.
aspetto un amico, che dovrebbe passarmi a prendere, per darmi un passaggio a novara da mio fratello. Un'oretta abbondante "on the road", prima sotto il cielo di torino che stanotte sembra muoversi al mio fianco (come cantano i subsonica), poi in autostrada lungo la lunga riga bianca tanto cara al vasco.

E intanto mi gusto questa notte torrida e solitaria, notte di riflessioni da intellettuale, una di quelle notti in cui avrei voglia di prendere e scrivere un libro intero, così. di getto....ma la mia carriera di scrittore viene troncata sul nascere dall'inizio di Studiosport. E mi fa compagnia lui, sempre lui, un amico, di cui parlo poco, ma che per me significa molto, di cui non si parla mai abbastanza, ma che significa molto per tutti noi. Un amico, che con la sua trasandatezza, con la sua ironia triste "da italiano in gita" (come direbbe paolo conte), mi ha tenuto compagnia nei momenti bui e in quelli più "frivoli". Un amico che mi ricorda altri amici (ad esempio, Marzia che me l'ha presentato), un amico di tanti sogni e voglia di essere come lui, ma, in fondo, un amico. Una persona che non ho mai conosciuto, ma che sento vicina a me e a cui sento di dover dire "ti voglio bene".
Se esistesse un paradiso saprei dove guardare per parlarti, ma il paradiso fino a prova contaria non c'è, quindi se devo dirti qualcosa mi basta ricercarti nei posti in cui continui a vivere, nei cuori di coloro che hanno cantato, almeno una volta, le tue canzoni.
Questa sera la dedico a te.
E, a voi internauti che capitate da queste parti, vi dedico una sua canzone.

Escluso il cane.

Buonanotte RINO.

 
 
 

Pensieri sudati

Post n°271 pubblicato il 26 Giugno 2008 da dadodavd

Mamma mia che afa che fa...
Questo caldo ti toglie la voglia di fare tutto, di parlare al telefono, di scrivere, di leggere, persino di prepararti da mangiare.
E sogno ad occhi aperti di avere una doccia esattamente sopra al mio letto, e di dormire a panza all'aria nella classica posizione "a 4 di bastoni" mentre piovono ininterrottamente su di me ettolitri di acqua fresca.....

Ma mi accontento anche di una semplice leggerissima brezza notturna, proprio come quella che si sta alzando in questo momento, e che porta nella mia camera un piccolo brivido di sollievo sulla mia pelle sudata e appiccicaticcia, ma solo per pochi, sublimi secondi, per poi mollarti sul più bello e lasciarti ripiombare nella calura.

Sembra quasi irreale, ma ieri pomeriggio ho visto dei ragazzini giocare a pallone per strada. A TORINO!!! Un'immagine da immortalare, infatti avrei voluto fotografarla ma prima che mi venisse in mente di farlo, l'improvvisata partita è stata prontamente interrotta dalla classica vecchiaccia isterica (figura mitologica metà donna e metà menopausa, diffusa in tutto il territorio italiano, che si diverte a spezzare i sogni di gloria di poveri innocenti - e, magari, un pò chiassosi - campioni in erba, talvolta collezionando i palloni che abbiano avuto la sventura di finire sul loro balcone) che, siccome non aveva un cavolo da fare, aveva deciso di sfogare la sua rabbia verso il mondo su quei poveri pischelli, che mi hanno fatto commuovere.
E la mente vola verso posti che non sono quelli che gli occhi vedono, a tempi di spensieratezza in cui ogni angolo tra due strade si trasformava per una base per giocare a nascondino, e le saracinesche diventavano porte per giocare a pallone, con i palloni supertele che avevano traiettorie impensabili e noi ci sentivamo tutti come Holly di Holly e Benji; erano i tempi delle biciclette con le schede telefoniche messe sulla ruota posteriore a fare rumore, i tempi dei cavalieri dello zodiaco e dei geliti alla coca cola (perchè quelli alla menta non li voleva nessuno)......che tempi ragazzi.....

Ma la mia nostalgia è passeggera. Di questi tempi ho ben altro a cui pensare, la mia è pura e semplice voglia di evasione, escape, fuga verso qualcosa, qualunque cosa che non sia questo luogo, che sia il polo sud come l'amazzonia, purche non sia Torino (non me ne voglia, è pur sempre la mia seconda città, ma ho proprio bisogno di cambiare aria). E purchè ci sia Lei con me.

Stamattina mentre boccheggiavo per il caldo mi sono imbattuto in un videoclip che non vedevo da secoli, di una canzone troppo pop per i miei canoni di oggi ma eccezionalmente bella e sempre presente nella mia memoria musicale: Sweet Harmony di The Beloved. Ho visto quel video così conturbante, ascoltavo quella musica, così fresca, così sensuale, così avvolgente....ho chiuso gli occhi e ho visto la mia città, canosa, piena estate, poco prima dell'alba, io che guido la mia macchina col braccio fuori, tra le strade deserte, l'aria fresca della notte che mi sbatte sulla faccia e il buio che si rischiara all'orizzonte. L'alba di un nuovo giorno, nei luoghi che per me sono dei punti fermi, le mie radici.

MA QUANDO CAZZO FINISCE GIUGNO?

 
 
 

Ultima ora di primavera

Post n°270 pubblicato il 20 Giugno 2008 da dadodavd

Turchia e Croazia sono ancora sullo zero a zero....e io sono qui a scrivere. Non che ne abbia voglia, ma tra poco arriva l'estate, e ormai è consuetudine, in questo blog, salutare degnamente la primavera che se ne va. Un'altra primavera che si trascina via inosservata....quest'anno meno colorata del solito, i profumi dispersi, una stagione sbiadita e annacquata da questa piovosissima, quasi monsonica, Torino. Alla fine, io che ho sempre preferito le mezze stagioni, mio sono ritrovato ad attendere con ansia l'arrivo dell'estate, che mi riporta da LEI. Ed ecco che l'estate arriva, annunciata dal suo caldo afoso, accidenti a lui, che stasera ci attanaglia i polmoni in questa umida e appiccicaticcia aria sabauda. Il primo caldo dell'anno. Finalmente. Odio il caldo, odio sudare e fare le cartine geografiche sulle magliette,le ascelle commosse a gogò e la faccia umida, ma quest'anno faccio un'eccezione. Quest'anno sorrido all'estate che arriva. Perchè la primavera mi ha tolto colore, sapore, odore, spirito e vitalità Una primavera vuota, che ha giocato a fare la parte dell'autunno, peraltro riuscendoci male. Beh....almeno spero che l'estate mi restituisca ciò che la primavera mi ha tolto: il sole caldo della mia terra (dove il weekend che si profila all'orizzonte è già weekend di mare...), gli angoli, le figure di una vita, le mie RADICI....gli odori dell'annona, del grano appena mietuto, dei frutteti in fiore, dell'odore di bruciato delle stoppie arse, del profumo di pesca, chè di pesca è la pelle della mia bimba, che mi aspetta, che mi ama, che col suo amore riempie la mia vita. e io, col mio, la sua.

      benvenuta estate.

 
 
 

FRANCESI DI TUTTO IL MONDO.....

Post n°269 pubblicato il 17 Giugno 2008 da dadodavd

.......TIE' !!!!! PRRRRRRRRRRRRRR

:p :p :p :p :p

 
 
 

SEI PUGLIESE SE...

Post n°268 pubblicato il 14 Giugno 2008 da dadodavd


 • sei pugliese se quando la mattina vai a far colazione al bar spendi meno
 di un euro!
 • sei pugliese quando ti lamenti sempre della tua città e quando sei
 fuori la vanti come se fosse il paese delle meraviglie!!!
 • sei pugliese se quando vivi fuori, e fai colazione al bar, ti lamenti
 del fatto che assieme al caffè non t'hanno portato il bicchiere d'acqua
 per sciacquarti la bocca!
• sei pugliese se quando vai a farti una pizza con gli amici, il ristorante
 ti offre un giro di limoncello gratis.
 • sei pugliese se, pur vivendo al Nord da dieci anni, non hai perso
 una virgola del tuo meraviglioso accento!! 
 • sei pugliese se sai come si cucina Patate, riso e cozze al forno.
 • sei pugliese se parcheggi la macchina da un abusivo senza farti problemi.
 • sei pugliese se ti lamenti della cucina di chiunque (tranne della tua
 fidanzata
 o almeno finché non diventa moglie)
 •sei pugliese se almeno una volta alla settimana hai una voglia
 matta di mangiare pesce/gamberi/cozze.
 • sei pugliese se nel cibo metti quintalate di aglio, prezzemolo, pane
 grattugiato!
 • sei pugliese se d'estate vai a ponente con sedie e tavolini e organizzi
 delle mangiate all'aperto o vai a levante in macchina con la tua ragazza per fare l'amore.
 • sei pugliese se sei al Nord e ti fanno incazzare certi atteggiamenti
 scortesi e freddi del tuo prossimo.
 • sei pugliese se ogni amico lo chiami con ' 'mba ' prima del nome.
 • sei pugliese se tifi la tua squadra del cuore pugliese sperando che salga a breve in serie A per fare il culo alle grandi e magari sempre a culo vinca lo scudetto!
 • sei pugliese se speri in un miracolo.
 • sei pugliese se cerchi lavoro e non ne trovi, e nel periodo continui a
 vegetare a casa dei tuoi.
 • sei pugliese se ami così tanto il mare, che in sua assenza te lo sogni di
 notte.
 • sei pugliese se vivendo al nord, prima di partorire vuoi farti un mese al
 mare.
 • sei pugliese se credi che la precedenza ce l'ha chi se la prende.
 • sei pugliese se pensi che i semafori siano inutili in città e che si
 debba dare più fiducia ai guidatori!
 • sei pugliese se ami le chiese, le cattedrali e i palazzetti bassi
 della parte vecchia della tua città pugliese.
 • sei pugliese se hai visitato quasi tutte le città della tua regione
 • sei pugliese se riconosci dall'odore il perido della vendemmia,
 quello delle 'buttiggh' ' e della spremitura dell'olio.
 •sei pugliese se quando incontri fuori dalla Puglia un tuo
 corregionale ci fai amicizia in 2 minuti e vi raccontate la propria
 vita a vicenda, ricordando con nostalgia la propria città!
 • sei pugliese quando ti mangi le vocali!
 • sei pugliese quando vivi al nord e almeno una volta al giorno ti viene
 nostalgia della tua terra e della sua gente!
 • sei pugliese se ridi anche nelle situazioni drammatiche e fai
 divertire la gente!
se sei pugliese se abiti al nord e dici 'prendimi il coso' e nessuno ti
 capisce!
 • sei pugliese se lavori a nero pure tutta la vita
 • sei pugliese se d'estate vai al lido della tua città, anche se il mare fa
 schifo
 • sei pugliese se vai al mare a piedi.
 • sei pugliese se ti fa schifo la lega nord
 • sei pugliese se almeno una volta al giorno ti viene da cantare
 • sei pugliese se in estate la prima volta che ti abbronzi, ti ustioni e
 spelli perché nn vedi l ora di abbronzarti subito.
 • Ma sei pugliese soprattutto quando non ti vergogni della tua terra e ricordi sempre il luogo dove sei nato. Quando la esalti per il mare e la buona cucina, il sole caldo anche d'inverno, per l'ospitalità della gente e per tutte le bellezze che la rendono una terra splendida!!!
 ORGOGLIOSI DI ESSERE PUGLIESI!!

 
 
 

Non piove....

Post n°267 pubblicato il 13 Giugno 2008 da dadodavd

.....è strano a Torino, di questi tempi....eppure la mia pippi mi aveva assicurato che il meteo non lasciava scampo! inizio a preoccuparmi....vuoi vedere che stasera l'Italia....

                                 

 
 
 

....e mentre sale l'attesa per Italia-Romania, ecco una "bella" notizia...

Post n°266 pubblicato il 13 Giugno 2008 da dadodavd

da www.gazzetta.it

Calcio: Milan, Inter e Sampdoria multate per falso in bilancio

ROMA - E' di 90.000 euro la multa comminata a Milan e Inter dalla Commissione disciplinare in seguito al processo sportivo sui presunti falsi in bilancio dei due club milanesi. Sanzionato di 60.000 euro anche l'amministratore delegato rossonero Adriano Galliani. Multe piu' lievi per gli altri dirigenti coinvolti nella vicenda: Rinaldo Ghelfi, attualmente vicepresidente dell'Inter, dovra' pagare 20.000 euro, Gabriele Oriali, all'epoca dei fatti direttore tecnico ora dirigente del club nerazzurro, 10.000, Mauro Gambaro, ex ad della societa' di via Durini, 20.000, Massimo Moretti, ex dg interista, 10.000. Coinvolta anche la Sampdoria: per la societa' doriana 36.000 euro di ammenda, 20.000 per l'attuale amministratore delegato Giuseppe Marotta, 18.000 al presidente Riccardo Garrone. (Agr)

Questo è per chi continua a sciacquarsi la bocca (utilizzando acqua contaminata da colera) su calciopoli, moggi, la juve in serie b, ecc. ecc. Tralasciando gli aspetti giuridici della questione.
Cioè, questi fanno falso in bilancio e pagano solo multe? Non ho bisogno di aggiungere altro.

 
 
 

Inizia bene questo mese........

Post n°265 pubblicato il 02 Giugno 2008 da dadodavd

.....dovremo fare a meno di lui.....

E' doveroso precisare che lo scontro con Chiellini, che ha generato l'infortunio, è stato uno scontro di gioco, fortuito e sul pallone, ed il capitano si è infortunato poggiando male il piede sinistro sul terreno di gioco (mentre il piede destro era coinvolto nello scontro con Chiellini). Ci tengo a precisarlo dal momento che mi è già capitato di leggere sul web alcune dichiarazioni di qualche IDIOTA (sicuramente interista o milanista) che si è lanciato in dichiarazioni di dubbia entità, definendo Chiellini un giocatore fondamentalmente scarso, che qualche giorno fa aveva già azzoppato Gattuso, e che ora meriterebbe di tornare a casa per quello che ha fatto. Partendo dal presupposto che questi sono calciatori, e non campioni di uncinetto (con tutto il rispetto per chi pratica la nobile arte del puntocroce), e che può capitare in ogni momento un infortunio, vorrei tenere presente alcuni punti:
- Chiellini è considerato in prospettiva uno dei più forti difensori italiani per tecnica, fisico e duttilità
- Chiellini ha iniziato a indossare maglie azzurre a partire dalla nazionale Under-15 e, nonostante abbia solo 24 anni, non è certo un novellino
- Chiellini è un giocatore "maschio" ma corretto, un signore, da non confondere assolutamente con Materazzi (basta ricordare le botte da orbi che si è preso da Ibrahimovic, con tanto di gomitata nel costato, senza reagire, in Juventus - Inter del 3 novembre 2007)
- Chiellini qualche giorno fa ha avuto uno scontro (anche questo fortuito) in allenamento con Gattuso e ne è uscito con 2 punti di sutura al labbro (mentre Gattuso non si è fatto niente)
- Chiellini entra di diritto a far parte in questo gruppo dopo l'eccellente stagione disputata in campionato con la Juventus
- Chiellini rimane in questo gruppo e darà il suo pesante contributo vista l'assenza di Cannavaro e le pietose condizioni (sia fisiche che mentali) del fantomatico eroe nerazzurro Materazzi.....

Due anni fa, poco prima che iniziassero i mondiali, in pieno scandalo calciopoli, orde di IMBECILLI CEREBROLESI urlavano a gran voce l'esclusione dalla rosa mondiale:
- Cannavaro, reo di aver difeso in conferenza stampa Moggi (che, a onor del vero, gli ha salvato una carriera prendendolo dall'inter dove aveva smesso di fare il calciatore)
- Lippi, perche ex allenatore storico della Juventus nonchè genitore di Davide Lippi, coinvolto nella Gea
- Buffon, il cui nome era comparso in un'inchiesta (poi rivelatasi infondata) su presunte scommesse illegali.
   
LA SERA DEL 9 LUGLIO DEL 2006 DOV' ERANO QUELLE PERSONE? AVVOLTE NEI TRICOLORI A FESTEGGIARE UNA VITTORIA CHE LORO NON VOLEVANO!!

Evidentemente, la mamma degli imbecilli è sempre incinta, e quel tipo di gente non smette mai di esistere. E così ti ritrovi a leggere SPAZZATURA (per carità, siamo nel web, patria della democrazia orizontale, tutti hanno il diritto di dire ciò che pensano, ME compreso) senza senso, e poi a dover constatare l'effettiva agilità con cui questi soggetti dal dubbio quoziente intellettivo cambiano idea o schieramento e, con balzo felino, lesti salgono sul carro dei vincitori o ne scendono giù un attimo prima della catastrofe: in entrambi i casi pronti a osannare o criticare a giusta causa.

Con tutto il rispetto per il grande Fabio, il nuovo Muro di Berlino, e con altrettanto rispetto per Gamberini che verrà chiamato al suo posto, da sportivo e da juventino mi ritrovo a dover continuare a ingoiare bile, come ormai da questa sponda di Torino facciamo da anni. Eppure LO TIRIAMO FUORI QUEL VELENO......STATE TRANQUILLI CHE LO TIRIAMO FUORI.......

Comunque, forza azzurri.

C'è un piccolo aspetto positivo in tutta questa storia, se forziamo un pò i ragionamenti e proviamo a vedere il bicchiere mezzo pieno: è in situazioni di così grande sconforto e difficoltà, nel pieno pessimismo che gli azzurri sanno trovare quelle motivazioni e quegli stimoli aggiuntivi che hanno reso questo gruppo così speciale. E sono convinto chesarà così anche in questo mese di giugno....

A presto gente

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963