C'ho l'angoscia!!

.....Applico alla vita puntini di sospensione......

 

.....MUSIC FROM THE DEAD.....

Don't know why I feel this way
Have I dreamt this time, this place?
Something vivid comes into my mind
And I think I've seen your face
Seen this room, been in this place
Something vivid comes again into my mind...

immagine

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

ElMatadorCalienteMadameNoirefedesugarskullninokenya1GinxDebol_MenteFRANCYLAMYbroncobilly1Laletterasmarritacamel_silverdadodavdreventarchigiro1969principessinaannababibip
 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
 

 

aaaaah quand iè lung stu mas....

Post n°264 pubblicato il 01 Giugno 2008 da dadodavd

...dice sempre la mia amica Patty. E questo lungo mese è finito da mezz'ora, siamo in giugno. Ma qui continua a piovere.
Giornata malinconica di amici che vanno e vengono, di amici che sono stati presenti da sempre ma che stanno andando, di amici che nonostante tutto non se ne vanno, di non amici che nonostante tutto continuano a non andare, di amici che tornano anche se se ne sono andati e in realtà non torneranno mai più.
Pensi a certe amicizie e pensi che non finiranno mai, poi dopo anni ti accorgi che, in fondo, ti sei sbagliato, anche se forse i fatti non lo dimostrano. Amici che sono ancora lì, ma che sono cambiati, o qualcuno(a) li ha fatti cambiare, e non sono più gli stessi, anche se sono sempre lì, presenti, come sempre. Anestetizzati, annacquati, ormai insipidi ma sempre amici.
E ascolti certe storie e, che ti riguardino direttamente o no, ti lasciano di un amaro in bocca che non passa facilmente. E ti chiedi cosa possa essere successo, quali errori possano essere stati commessi, analizzi le ragioni dell'uno e dell'altro, alla fine concludi che le cose vanno così, e a volte i rapporti cambiano anche se le persone non cambiano. alla fine ti rispondi che "doveva andar così", e che c'è poco da fare, se non ingoiare bile a oltranza e provare a farti scivolare tutto addosso, anche quando senti di avere la colla spalmata sulla pelle. E tutto quello che precipita ti si appiccica addosso, peggio che in una storia d'amore ormai al capolinea, e ti ritrovi ricoperto di scorie come se fossero piume, e ti senti come calimero piccolo e nero .

Sarà, ma io sono sempre stato convinto che nella vita le donne vanno e vengono ma l'amicizia, quella vera, non muore mai.
E pensare che ero anche di destra.....e fervente cattolico....
Ma nella vita si cambia.
E ti accorgi che anche con le amicizie, come che con le donne, bisogna essere fortunati. Non è detto che non ti vada bene, però occhi aperti e chiappe strette.

E gli amori nascono, alcuni prima o poi finiscono, altri durano due o tre vite, altri ancora finiscono per finta, altri non finiscono mai anche se sono stati uccisi.
E le amicizie, in fondo, non si discostano troppo dagli amori, cambia solo il modo in cui vengono vissute: con più distacco, con meno passione, e  quando finiscono lasciano  più senso di vuoto che disperazione, e il loro ricordo si sbiadisce più facilmente.
E poi ci si ritrova anni dopo a ricordare amicizie che furono, di amici con cui hai condiviso davvero tutto, e che oggi definisci amicizie effimere, aggiungendo che "in fondo non era una vera amicizia, perchè quelle vere durano una vita", in realtà non ti accorgi (o forse, non lo vuoi ammettere a te stesso) che quelle amicizie erano più vere di molti amori che hai vissuto, ma le chiami finte solo perchè sono finite.
Perchè, in fondo, l'amicizia è pur sempre una forma d'amore, ma più intelligente, più umana, più razionale, e, quindi, più vulnerabile.
E qualcosa rimane, tra le pagine chiare e le pagine scure...

Benvenuto, mio caro Giugno del cazzo.

 
 
 

Un abbraccio a todos....

Post n°263 pubblicato il 31 Maggio 2008 da dadodavd
Foto di dadodavd

....in questo grigio (tanto per cambioare) pomeriggio di un sabato sabaudo.
Nell'aria c'è tempesta, le nuvole si affacciano minacciose, e io sto meditando di fare una puntatina giù al supermercatgo prima che si scateni il dluvio universale, altrimenti domani che caz mangio?

E intanto continuo ad applicare alla vita puntini di sospensione.....

 
 
 

Una buona notizia, da www.gazzetta.it

Post n°262 pubblicato il 30 Maggio 2008 da dadodavd

squadre di calcio non potranno avere più di cinque giocatori non italiani in campo

Il presidente della Fifa Sepp Blatter. Ansa
Il presidente della Fifa Sepp Blatter. Ansa
SYDNEY (Aus), 30 maggio 2008 - La Fifa ha deciso: le squadre di calcio non potranno avere più di cinque stranieri in campo. Il Congresso del governo mondiale del calcio ha approvato a stragrande maggioranza la risoluzione "6+5" che entrerà in vigore con ogni probabilità dal 2010.
A votare a favore ben 155 delegati contro 40 astensioni. A proporre al Congresso riunito a Sydney l'adozione della quota minima di giocatori "indigeni" per proteggere l'identità nazionale delle squadre era stato proprio il presidente della Fifa, Sepp Blatter.
L'adozione della risoluzione permette a Blatter e al capo della Uefa, Michel Platini, di verificare quali meccanismi normativi siano già disponibili per l'applicazione della nuova disposizione. Contro la risoluzione si era pronunciata l'Unione europea, secondo cui essa viola le norme comunitarie sul lavoro.
Va bene, no? Così si preservano i nostri vivai! Ma adesso come faranno quei simpaticoni dell'inter a mettere in campo una formazione decente? Semplice: torneranno a fare passaporti falsi!! E poi si vanno tanto sciacquando la bocca sugli scudetti, gli arbitri eccetera eccetera. A TUTTI GLI INTERISTI: SIETE LASSATIVI.

Buongiorno gente, qui Torino non è sott'acqua come molti italiani abbiano potuto pensare ieri....da come la raccontavano i giornali sembrava di stare a New Orleans!!
Comunque, dopo quasi un mese ininterrotto di pioggia, stamattina non appena ho aperto gli occhi ho piacevolmente notato uno squarcio di azzurro filtrare tra le nuvole, nell'angolino della mia finestra. Bene, ho pensato, finalmente è finita la rottura!! Invece accendo la tv per non mandar giù in silenzio il caffè (rigorosamente senza zucchero), e sento quel genio di Bertolaso che mi dice che il peggio deve ancora venire....ma che cazzo succede? E' iniziata la stagione dei monsoni?
Help!

 
 
 

Un appello a tutta la comunità!!

Post n°261 pubblicato il 29 Maggio 2008 da dadodavd

...o almeno a chi è attrezzato per venire incontro al mio accorato appello.
Qualcuno registri la puntata di Sfide (rai3 ore 23:45) sul GRANDE CAPITANO Alex Del Piero e la metta su Youtube!!

 
 
 

.......musica nel cuore.....

Post n°260 pubblicato il 29 Maggio 2008 da dadodavd

                                .......passando per le orecchie e la mente.

Finora, il più bell'album che ho ascoltato in questo 2008.

"Le dimensioni del mio caos" Caparezza

 
 
 

.....un fugace saluto.........

Post n°259 pubblicato il 24 Maggio 2008 da dadodavd

..vado per il weekend a novara da mio fratello. Un abbraccio a todos....

 
 
 

.....pensieri musicali di un tardo pomeriggio semipiovoso di maggio....

Post n°258 pubblicato il 23 Maggio 2008 da dadodavd

 ..sento che respiri forte in questa cornetta, maledetta, mi separa dalla tua bocca..

 
 
 

Un consiglio musicale pomeridiano.....

Post n°257 pubblicato il 22 Maggio 2008 da dadodavd

...per sconfiggere la noia e l'apatia che aleggiano sotto questo cielo torinese (non che io sia "metEuropatico", ma se piove da una settimana e oggi dopo un buon inizio è di nuovo grigio.....un pò ti scendono!!), l'ultimo album di Giuliano Palma & the Bluebeaters, "Boogaloo" (foto)

, che sto gentilmente downloadando per conto della mia piccola girl del mio cuore. Ti amo Fra!!!

                                                             B

P.S. Saluto con affetto la cara amica Marzia che, per prima, mi avvicinò allo ska e a Giuliano Palma. Ciao pazza!!

 
 
 

Un dolce pensiero.....

Post n°256 pubblicato il 22 Maggio 2008 da dadodavd
Foto di dadodavd

.....in questo giorno di primavera, le nuvole sembrano essersi ricordate che è maggio, decidendo di dar tregua a un cielo di cui mi ero quasi dimenticato il colore. Qui a Torino diluvia da una settimana!!
E finalmente oggi torno a vedere l'azzurro del cielo negli squarci tra le nuvole. E vola tra le nuvole un piccolo pensiero, tenero e dolce come un batuffolino. Forse mi stai ascoltando adesso, che non parlo ma scrivo, magari mi senti, e magari stai sorridendo, mentre tiri fuori i dentoni, lassù nel paradiso dei criceti.

                                              R. I. P.     Aga     R. I. P.

Era un'afosa mattinata di inizio Agosto quando la mia ragazza me lo regalò, era così piccolo e tenero (però già mordeva)!!!! Decidemmo di chiamarlo Agamennone, per poi scoprire che era femmina.....ma pazienza, il nome era già stato dato e rimase tale. In men che non si dica il roditore conquistò la simpatia del mia e del mio papà (mentre mia madre, maniaca dell'ordine e leggermente topofobica, successivamente ha esultato alla sua dipartita. CATTIVA!!), in un modo molto semplice: accettando tutto il cibo che le offrivamo. E così, in men che non si dica, la piccola cricetina si trasformò in una splendida zoccola, che io affettuosamente ribattezzai topo-vacca. Ingurgitava di tutto!! Ma proprio per questo io la amavo ed ero fiero di lei. La mostravo con orgoglio agli amici, mentre si esibiva in spettacolari evoluzioni macinando chilometri alla ruota, oppure mentre difendeva il territorio aggredendo la manica della mia felpa. Era diventata l'attrazione principale del condominio: i bambini della mia vicina di casa passavano metà della giornata chiedendomi di mostrare loro il roditore intento a divorare la qualunque!!Fino a quel triste giorno di gennaio......quando accadde l'irreparabile.
La topovacca era diventata talmente grossa che quasi non riusciva più a entrare nella casetta, aveva smesso di fare ginnastica (ormai girava al largo dalla ruota), dovevo prendere provvedimenti prima di metterla ad acqua e lattuga!!! Quindi chiesi consiglio al negoziante di animali, che ammonì: "Falle fare un pò di movimento, lasciala libera di girare in ampi spazi". Detto, fatto. Il giorno seguente, mentre pulisco la gabbietta (da notare che il mammifero tra l'altro cagava come un leone), lascio la bestia libera di scorrazzare per il terrazzo, avendo cura di chiudere i buchi delle grondaie con pesanti pile di giornali. Il tempo di dare una sciacquata all'abitazione, ed ecco che il roditore è scomparso, giro in lungo e in largo per il terrazzo e non riesco a trovarlo!! Sapete, all'inizio ho pensato: "Un piccione o un falco è passato in volo radente e l'ha predato, c'est la vie" ma dopo pochi secondi si consuma il dramma: mi sporgo verso la strada e lo trovo lì, spiaccicato sul marciapiede. La zoccola.....si è voluta infrattare a tutti i costi dietro quella pila di giornali....ed è precipitata giù per la grondaia!Ma come avra fatto? Beh...a dire il vero un pò mi sento responsabile, ma alla fine tendo a propendere per la tesi del suicidio...per la forza con cui la topovacca avrà insistito nell'infrattarsi tra i giornali e piombare nella voragine...la forza della disperazione......noi non abbiamo voluto capirla...o forse non abbiamo saputo capirla.....e lei ha deciso di farla finita.....e così, dopo un'ora di atroce agonia, la piccola topovacca si spense circondata dall'affetto del suo padrone (e dal sollievo della mamma del padrone). Chissà, forse sarebbe morta di infarto di lì a qualche settimana, magari era sommersa dal colesterolo.....ma non meritava certo una fine tragica come quella!!
E adesso mi piace pensare che adesso mi stia quardando, lassù, dal paradiso dei criceti, dove scorrazza tranquilla e felice rosicchiando un pezzo di nuvola.....e chissà, lassù sarà un pò più felice, libera, lontano da stupide gabbie e da stupide manìe di possesso che abbiamo noi umani.....e spero che mi abbia perdonato. 
                                       we'll never forget you Aga!!

 
 
 

....e visto che siamo tornati....VAI DI TEST!!! fregato da ginx

Post n°255 pubblicato il 21 Maggio 2008 da dadodavd

TU:
vivi o esisti? mi trascino 
senti o ascolti? tutte e due
pensi o agisci? vince il pensiero 4 a 0 
parli o lasci parlare? sono tendenzialmente logorroico...mi piace ascoltare chi dico io 
giudichi? tutti danno giudizi, l'importante e non avere pre-giudizi
ti adatti al gruppo o sei un leader? mi ambiento, "adatto" è una brutta parola: non sono mica un fluido che prende la forma del contenitore!!

CREDI:
in te stesso? ci ho creduto fino ai 15-16 giorni di vita poi ho capito tutto
nel prossimo? più che altro ci spero
nella famiglia? al 100%
nell'amicizia? si, sempre e per sempre, anche se certe volte le delusioni sono cocenti 
nell'amore? dio è amore 
nella chiesa? naaaaaaaaah

LA PERSONA CUI
daresti uno schiaffo: ce ne sono un bel pò 
daresti un bacio: fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
faresti una carezza: fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
cui confideresti tutto: me stesso prima degli altri
a chi va il primo pensiero: fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa (sono monotono, eh?)

LA PERSONA CHE
abbracceresti forte: fraaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
staresti ad ascoltare per ore: mio padre e i suoi aneddoti di gioventù
non ti va proprio di vedere: booooooooooh

LA FRASE CHE ULTIMAMENTE TI RONZA IN TESTA
cazzo, i soldi vanno sempre scappando!!


PORTI QUALCHE OGGETTO CON UN SIGNIFIGATO PARTICOLARE PER TE?
no ma porto sempre con me le chiavi di casa mia a canosa, anche quando sono a torino come adesso. Il risultato è un malloppone di chiavi che quando cammino sembro San Pietro

LA FOTO PIU' BELLA CHE HAI? 
quella con la mia ragazza 

TI PIACE FARTI FOTOGRAFARE?
beh ovviamente non da solo

LA TELEFONATA PIU' LUNGA CHE HAI FATTO?
eeeeeeeeeeeeeeeeeh con la mia ragazza credo di aver raggiunto quasi le due ore una volta

DA PICCOLO,QUAL ERA IL TUO CARTONE PREFERITO?
i cavalieri dello zodiaco for ever!!!!

COSA FAI QUANDO SEI TRISTE?
il coktail perfetto era fumo&musica, ma dal momento che non fumo più mi è rimasta soltanto la musica

PREFERISCI JEANS O PANTALONI DA TUTA?
Ma che cazzo di domande sono? la devo smettere di fregare i test alle ragazze...

TI HANNO MAI DEDICATO UNA CANZONE?
yes

DICI SPESSO LE PAROLACCE?
troppo spesso

SECONDO TE,LE PAROLACCE IN BOCCA AD UNA RAGAZZA STONANO?
dipende dal contesto

TI PIACE ANDARE IN DISCOTECA
non mi dispiace ma l'ultima volta che ci sono andato campava ancora mussolini....anzi no, ci sono andato intorno a natale a vedere gigi d'agostino....un vecchio amore adolescenziale....

SEI OTTIMISTA O PESSIMISTA?
nessuno delle due (e non sono neanche realista, la cosa che dicono tutti....) dipende dalle situazioni

MAGGIOR DIFETTO?
pigro

SEI GELOSO?
yes

SEI DOLCE?
come lo zucchero

SEI ROMANTICO?
abbastanza

A CHE ETA' TI HANNO PRESO IL CELLULARE?
18

COLORE PREFERITO
nero

PREFERISCI PENSARE AL PASSATO,AL PRESENTE O AL FUTURO?
rimembrare il passato per prepararsi al futuro. Il presente non esiste

COSA INDOSSI IN QUESTO MOMENTO?
jeans e maglia (fa freddo)

CARATTERIALMENTE RIESCI A STARE SOLO?
anche si ma solo temporaneamente e comunque non al 100%

RICORDARE O ESSERE RICORDATO?
tutte e due, perchè no?

QUAL'E' LA COSA CHE PIU' TI PIACE DI TE?
la mia ragazza dice che ho una bella bocca e un bel sorriso

E QUELLA CHE TI PIACE DI MENO?
La paranza è una panza che si balla con la latitanza.......

I TUOI GENITORI SONO ALL'ANTICA?
sono di sani princìpi

VAI PIU' D'ACCORDO CO MAMMA O PAPA'?
uguale

CHE GENITORE SARAI?
Mmmmmmmmmm spero buono e comprensivo, ma lo si può capire solo quando ce li hai davvero, i figli

HAI SORELLE O FRATELLI?
big brother gemello diverso

QUAL'E STATA LA LITE CHE TI HA LASCIATO PIU' IL SEGNO?
la prossima.....

HAI MAI ODIATO QUALCUNO?
si molto 

SI SONO MAI ROTTE DELLE TUE AMICIZIE? 
rotte no, si sono spente più o meno gradatamente, ma generalmente senza scontri a fuoco

HAI QUALCHE SPASIMANTE?
si.......GINA!! AHAHAHAHAHAHAHAHAHA

COME DEVONO ESSERE GLI OCCHI DELLA PERSONA CHE TI PIACE?
Presente quelli di Fra? Uguali spiccicati

COSA TI ATTIRA DI PIU IN UNA RAGAZZA? 
Gli occhi e il seno 

HAI MAI AVUTO UNA STORIA SERIA?
eccola qui, sono due anni!!

HAI MAI AVUTO UN AVVENTURA?
si, ma più che altro la definirei dis-avventura

HAI MAI RICEVUTO DEI FIORI?
no (e va bene così) ma mi piace donarli

UNA RAGAZZA DONA UN FIORE A UN RAGAZZO,COSA NE PENSI?
che è sicuramente un bel gesto ma che altrettanto sicuramente è più indicato il contrario

DA 1 A 10 QUANTO CONTANO PER TE..
i soldi: al momento 8
gli amici: 9,999
l'amore:  10000000
il look: 2

PROFUMO CHE USI? Davidoff...giustamente, mi chiamo Davide...

HAI IL CELLULARE? Si 2

ERBIVORO O CARNIVORO? entrambi anche se i piaceri della carne sono inimitabili

CREDI NEGLI AMORI NATI DOPO LUNGHE AMICIZIE? No, significa che allora erano delle false amicizie. Vedete, io credo che un ragazzo e una ragazza possono diventare anche fratello e sorella, a patto che non ci sia nessun minimo segnale di attrazione di nessun tipo e da entrambe le parti. Se invece c'è un minimo di attrazione, anche solo da uno dei due, l'amicizia in quel caso nasce da un avvicinamento che in realtà ha un secondo fine, e che col tempo viene momentaneamente sopito ma che continua a covare.....fino a venir fuori, prima o poi. E, quando succede, finisce l'amicizia. io nella mia vita ho esempi di entrambi i casi

e dopo questo doveroso discernimento sociologico e antropologico, torno al mio dovere. Ciao belli!!!

 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963