Creato da Capodiponte il 31/07/2006
Visita il nostro sito WWW.LEGANORDCAPODIPONTE.TK

Chi Siamo

www.leganordcapodiponte.tk

Foglio di informazione, libertà di espressione, cultura.
Organo d'informazione della sezione Lega Nord Padania di Capo di Ponte (Bs)

e-mail: leganord.cdp@libero.it
Fax: 02.700449839 oppure 0364.2631196 
Segreteria telefonica: 02.303124599

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Premi qui

LA PADANIA NON SI ARRENDE!
LIBERTA'


 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« ENTI TERRITORIALI Concorsi pubblici su b... »

SS 42: Le dichairazioni dell'On Caparini

Post n°183 pubblicato il 01 Novembre 2008 da Capodiponte
 

SS 42 - Caparini (Lega Nord):
“Ora massimo impulso all’avanzamento dei lavori”
Basta ostacoli e finanziamenti certi, ma è sbagliato illudere i cittadini sull’inizio dei cantieri

Roma. Il Consiglio di Amministrazione dell’Anas, presieduto da Pietro Ciucci, ha approvato il progetto definitivo di ammodernamento della SS 42 da Nadro di Ceto a Berzo Demo in variante ai fini della pubblica utilità, lavoro appaltato nel 2005 e interrotto a seguito del crollo dello svincolo del cavalcavia a Capodiponte nel corso di un collaudo.
“Si avvia a conclusione l’annosa vicenda del penultimo tratto della strada di Vallecamonica – ha affermato il Presidente della Commissione bicamerale per le Questioni Regionali, on. Davide Caparini  (Lega Nord) –, il cui completamento è fondamentale per l’economia di tutta l’area. La decisione dell’Anas spiana la strada all’imminente approvazione del progetto definitivo e consentirà di dare il massimo impulso all’avanzamento dell’opera eliminando gli ultimi ostacoli, a partire dall’esecuzione degli espropri.”
Con l’approvazione dell’Anas, infatti, molte questioni sono risolte, prime fra tutte quelle che interessano lo svincolo di Berzo Demo e la tangenziale di Capodiponte, quest’ultima, in particolare, completamente rivista a causa delle interferenze con le incisioni rupestri.
“Tutti sanno che questo è un tratto tormentato – sostiene il deputato camuno -: i lavori iniziati negli anni novanta si arenarono a causa delle inadempienze dell’impresa appaltatrice con la quale venne poi rescisso il contratto. Col Governo Berlusconi, nel 2001, consegnammo a Prodi un’opera interamente finanziata ma, anche in quel caso, i lavori non vennero effettuati a causa del congelamento dei fondi attuato dall’allora Ministro ai Lavori pubblici Antonio Di Pietro.”
Ora, a parere dell’on. Caparini, oltre che con il clamoroso ritardo del completamento dell’opera, bisogna fare i conti anche con un vertiginoso aumento dei costi: “Le variazioni al progetto approvate dal CdA dell’Anas – sottolinea - richiedono un impegno finanziario doppio rispetto a quello originariamente  previsto. Di certo sappiamo che i problemi relativi alle incisioni rupestri e allo svincolo di Berzo Demo sono stati definitivamente risolti e che i soldi per l’intera opera ci sono, ma non è ancora possibile fare previsioni sull’inizio dei lavori in cantiere. Per questo, ritengo che le dichiarazioni di alcuni esponenti del PD e dell’Italia dei Valori in merito alla viabilità, oltre a fornire notizie inesatte, contribuiscano ad alimentare la confusione. In una situazione così delicata  sono convinto che sia buona prassi non lasciarsi andare ad anticipazioni, peraltro infondate, semplicemente per inseguire qualche riga sui giornali. Gli esponenti della sinistra che governavano in compagnia del Ministro Di Pietro - conclude Caparini – hanno completamente fallito sprecando due anni e buttando al vento i finanziamenti che la Lega Nord, con il governo Berlusconi, aveva faticosamente recuperato. Ora abbiano almeno la decenza di non illudere le persone e facciano lavorare chi sa cosa fare e come farlo.”

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

In Evidenza

IL 6 e 7 GIUGNO 2009
NON SBAGLIARE!!!!
SCEGLI LA LIBERTA'
VOTA LEGA NORD
VOTA UMBERTO BOSSI

il simbolo per le elezioni europeeil simbolo per le elezioni amministrative

 
 

Ultime visite al Blog

pippomania1115neraricciolinaeasy61angioscararanzanici.angelocesco386alfiere079massi.aritheriddleFrancesco80dgltitti.manganarocla11dianicola.leardibellinimrhundred62
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963