Creato da Capodiponte il 31/07/2006
Visita il nostro sito WWW.LEGANORDCAPODIPONTE.TK
|
Chi Siamo
www.leganordcapodiponte.tk
Foglio di informazione, libertà di espressione, cultura.
Organo d'informazione della sezione Lega Nord Padania di Capo di Ponte (Bs)
e-mail: leganord.cdp@libero.it
Fax: 02.700449839 oppure 0364.2631196
Segreteria telefonica: 02.303124599
Vuoi ricevere la nostra newsletter? Premi qui
LA PADANIA NON SI ARRENDE!
LIBERTA'
La sezione
Links ai comuni di competenza della nostra sezione
Comune di Berzo Demo
Comune di Capo di Ponte
Comune di Cedegolo
Comune di Cevo
Comune di Paisco Loveno
Comune di Saviore dell'Adamello
Comune di Sellero
I miei link preferiti
Area personale
- Login
I miei Blog Amici
-
Etnicarchia
- DESIO IN PADANIA
- La Catapulta
- di tutto e di più
- leganordaltavillavic
- la vita è bella
- Jerros
- Camuni non... comuni
- Politica Costruttiva
- Padania Libera
- Gruppo Lega Nord Losine
- Lega Nord Monteforte
- Brianza in Padania
- LegaNordVerano
- Seveso in Padania
- CARATE - PADANIA
- Vittorio De Battisti
- DESIO IN PADANIA
- La Catapulta
- di tutto e di più
- leganordaltavillavic
- la vita è bella
- Jerros
- Camuni non... comuni
- Politica Costruttiva
- Padania Libera
- Gruppo Lega Nord Losine
- Lega Nord Monteforte
- Brianza in Padania
- LegaNordVerano
- Seveso in Padania
- CARATE - PADANIA
- Vittorio De Battisti
Citazioni nei Blog Amici: 7
« SCUOLA: nessun taglio o ... | Caparini: Detrazioni sul... » |
Dall’Anas il sì alla Ceto Berzo Demo
Post n°189 pubblicato il 28 Novembre 2008 da Capodiponte
Giornale di Brescia 27/11/08
Dall’Anas il sì alla Ceto Berzo Demo
L’annuncio dell’on. Caparini. Cantieri al via a dicembre per 8,4 km della Ss 42
«L’Anas ha approvato il progetto esecutivo del tratto di circa 8,4 km da Ceto a Berzo Demo della strada statale 42». Ad annunciare la notizia è l’on. Davide Caparini (Lega Nord). «Con questo intervento - afferma il deputato bresciano - abbiamo rispettato la priorità delle priorità per la viabilità camuna. Tengo a far notare che, contrariamente a quanto detto da alcuni presunti ben informati che millantano meriti che non hanno, ad opera conclusa, la strada sarà percorribile da Nadro di Ceto a Berzo Demo, come del resto è ampiamente documentato nei comunicati stampa diffusi dell’Anas».
Il consiglio d’amministrazione della Società ha deciso di dividere il lotto di lavori in due parti: la prima comprensiva di tutte le opere principali e la seconda comprensiva delle opere civili di completamento e degli impianti tecnologici. «Le opere principali - prosegue Caparini - sono state affidate all’Ati di imprese Collini, Cossi, Giudici-Aster Termoimpianti che ha vinto l’appalto del 2005, mentre gli interventi di completamento saranno assegnati mediante una gara d’appalto, che è stata immediatamente bandita. Per la realizzazione dell’opera, infine, è stato stimato un costo complessivo pari a circa 200 milioni di euro, dei quali oltre i due terzi andranno al primo lotto e i restanti al secondo».
Il completamento della variante stradale agli abitati di Niardo, Braone, Ceto, Nadro, Capo di Ponte, Sellero e Cedegolo della SS 42 «del Tonale e della Mendola», finanziata e appaltata nel 2005 con oltre 138.953.315 euro, è lungo 8.400 m e si sviluppa per lo più in galleria, con 2 viadotti sull’Oglio e piccoli tratti in trincea. «Nel complesso - precisa il parlamentare camuno -, il progetto è stato significativamente modificato rispetto all’originario e approvato con un ingente aumento dei costi». Molte, infatti, le varianti introdotte fino ad oggi. Nel 2006 la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia, a seguito del ritrovamento nell’area interessata dalla galleria di Capo di Ponte di alcune evidenze di interesse archeologico, ha richiesto e ottenuto una variante del tracciato. Contestualmente, poi, è emersa la necessità di introdurre altre varianti a seguito di verifiche tecniche e di richieste degli Enti locali, come gli svincoli «Capo di Ponte» e «Berzo Demo», la centrale di ventilazione della lunga galleria «Sellero» e il ripristino della strada del «Carbunil» in Comune di Berzo Demo.
(.....)
Dall’Anas il sì alla Ceto Berzo Demo
L’annuncio dell’on. Caparini. Cantieri al via a dicembre per 8,4 km della Ss 42
«L’Anas ha approvato il progetto esecutivo del tratto di circa 8,4 km da Ceto a Berzo Demo della strada statale 42». Ad annunciare la notizia è l’on. Davide Caparini (Lega Nord). «Con questo intervento - afferma il deputato bresciano - abbiamo rispettato la priorità delle priorità per la viabilità camuna. Tengo a far notare che, contrariamente a quanto detto da alcuni presunti ben informati che millantano meriti che non hanno, ad opera conclusa, la strada sarà percorribile da Nadro di Ceto a Berzo Demo, come del resto è ampiamente documentato nei comunicati stampa diffusi dell’Anas».
Il consiglio d’amministrazione della Società ha deciso di dividere il lotto di lavori in due parti: la prima comprensiva di tutte le opere principali e la seconda comprensiva delle opere civili di completamento e degli impianti tecnologici. «Le opere principali - prosegue Caparini - sono state affidate all’Ati di imprese Collini, Cossi, Giudici-Aster Termoimpianti che ha vinto l’appalto del 2005, mentre gli interventi di completamento saranno assegnati mediante una gara d’appalto, che è stata immediatamente bandita. Per la realizzazione dell’opera, infine, è stato stimato un costo complessivo pari a circa 200 milioni di euro, dei quali oltre i due terzi andranno al primo lotto e i restanti al secondo».
Il completamento della variante stradale agli abitati di Niardo, Braone, Ceto, Nadro, Capo di Ponte, Sellero e Cedegolo della SS 42 «del Tonale e della Mendola», finanziata e appaltata nel 2005 con oltre 138.953.315 euro, è lungo 8.400 m e si sviluppa per lo più in galleria, con 2 viadotti sull’Oglio e piccoli tratti in trincea. «Nel complesso - precisa il parlamentare camuno -, il progetto è stato significativamente modificato rispetto all’originario e approvato con un ingente aumento dei costi». Molte, infatti, le varianti introdotte fino ad oggi. Nel 2006 la Soprintendenza per i Beni Archeologici della Lombardia, a seguito del ritrovamento nell’area interessata dalla galleria di Capo di Ponte di alcune evidenze di interesse archeologico, ha richiesto e ottenuto una variante del tracciato. Contestualmente, poi, è emersa la necessità di introdurre altre varianti a seguito di verifiche tecniche e di richieste degli Enti locali, come gli svincoli «Capo di Ponte» e «Berzo Demo», la centrale di ventilazione della lunga galleria «Sellero» e il ripristino della strada del «Carbunil» in Comune di Berzo Demo.
(.....)
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Cerca in questo Blog
Tag
Ultimi commenti
Menu
Chi può scrivere sul blog
Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
Inviato da: josecarlostita
il 16/05/2010 alle 16:24
Inviato da: non.sono.io
il 05/06/2009 alle 17:02
Inviato da: non.sono.io
il 09/01/2009 alle 14:34
Inviato da: tinuviel10
il 08/01/2009 alle 20:03
Inviato da: occhidifanciulla
il 24/12/2008 alle 14:26