Creato da Capodiponte il 31/07/2006
Visita il nostro sito WWW.LEGANORDCAPODIPONTE.TK

Chi Siamo

www.leganordcapodiponte.tk

Foglio di informazione, libertà di espressione, cultura.
Organo d'informazione della sezione Lega Nord Padania di Capo di Ponte (Bs)

e-mail: leganord.cdp@libero.it
Fax: 02.700449839 oppure 0364.2631196 
Segreteria telefonica: 02.303124599

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Premi qui

LA PADANIA NON SI ARRENDE!
LIBERTA'


 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

 

« Dal Senato via libera al...I nemici della Padania a... »

Lega Nord: sfida nelle fabbriche

Post n°221 pubblicato il 06 Febbraio 2009 da Capodiponte
 

da QUIBRESCIA


(v.p.) Può contare già su una cinquantina di simpatizzanti il gruppo della Lega Nord all'interno dell'om-Iveco di Brescia. Dopo alcuni mesi di lavoro in sordina, oggi la prima rappresentanza politica non di sinistra all'interno della più grande fabbrica di Brescia è stata presentata alla stampa. "Siamo orgogliosi", ha commentato Stefano Borghesi, segretario provinciale del Carroccio, "Che la Lega possa contare su alcuni lavoratori all'interno dell'azienda simbolo della nostra città. Il nostro partito ha da sempre come priorità il benessere dei lavoratori e qesta ne è la dimostrazione più limpida; che testimonia del resto un indebolimento della vita sindacale".
L'obiettivo del gruppo leghista, che presto potrebbe diventare un circolo, o una sezione vera e propria, è quello di raccogliere le preoccupazioni e le esigenze dei lavoratori, hanno spiegato nella sede del partito, in via Mejo Valtolina, e di sottoporle alle istituzioni. "Siamo sempre stata una realtà molto concreta", ha dichiarato il vice-sindaco Fabio Rolfi, "e continueremo ad esserlo anche in futuro. Ora siamo presenti all'interno dell'Iveco e, in futuro, apriremo altri gruppi in altre fabbriche, per cercare interventi di politica locale più adatti alla situazione e alle problematiche reali". Non si tratta, dunque, di un nuovo sindacato, "nè", ha ribadito Rolfi, "ci interessa alcuna contrapposizione con la Cgil, nonostante le polemiche dei giorni scorsi. Semplicemente ci interessa seguire l'anima del nostro schieramento, da sempre vicino ai lavoratori bresciani".
Anche Aristide Peli, vice-presidente della Provincia, vede con particolare interesse il gruppo Om: "Siamo all'interno dei governi locali, e ora anche dentro le fabbriche: questo porterà le istituzioni ad ascoltare per davvero i lavoratori. Difendere il lavoro è una frase che usano in troppi. Noi della Lega, invece, lo facciamo veramente".
I due responsabili nello stabilimento di via Fiume sono giuseppe Candido e Giuseppe Fascì, entrambi calabresi ed entrambi delle Rsu aziendali, "e questo credo sia una risposta", ha detto Candido, "a tutti quelli che dicono che la Lega è razzista e contraria ai sindacati. Tra l'altro alcuni simpatizzanti sono tesserati Fiom". Tornando poi "sul concreto, abbiamo una serie di proposte che abbiamo discusso con i nostri iscritti e che sottoporremo alle istituzioni, a partire dal salario, che deve seguire l'inflazione reale e non quella programmata".
"Purtroppo è un periodo critico per l'economia", ha incalzato Fascì, "e riteniamo, quindi, che le istituzioni locali integrino la cassa integrazione dei lavoratori. A livello aziendale, invece, chiederemo al direttore dello stabilimento che fine ha fatto la ristrutturazione di alcuni reparti obsoleti della fabbrica. Ci era stato detto che l'adeguamento sarebbe iniziato a gennaio, ma poi non abbiamo più saputo nulla. I quasi 3 mila dipendenti, attualmente, non hanno alcuna certezza sul futuro della fabbrica".
Venerdì 20 febbraio, il gruppo della Lega Nord Om-Iveco ha organizzato un incontro pubblico di presentazione. Tutti gli interessati sono invitati presso la sala comunale Pasquali (adiacenze di via Borgo Trento) alle 21. Tra i relatori ci saranno anche Aristide Peli, Fabio Rolfi e Stefano Borghesi.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

In Evidenza

IL 6 e 7 GIUGNO 2009
NON SBAGLIARE!!!!
SCEGLI LA LIBERTA'
VOTA LEGA NORD
VOTA UMBERTO BOSSI

il simbolo per le elezioni europeeil simbolo per le elezioni amministrative

 
 

Ultime visite al Blog

pippomania1115neraricciolinaeasy61angioscararanzanici.angelocesco386alfiere079massi.aritheriddleFrancesco80dgltitti.manganarocla11dianicola.leardibellinimrhundred62
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963