Creato da Capodiponte il 31/07/2006
Visita il nostro sito WWW.LEGANORDCAPODIPONTE.TK

Chi Siamo

www.leganordcapodiponte.tk

Foglio di informazione, libertà di espressione, cultura.
Organo d'informazione della sezione Lega Nord Padania di Capo di Ponte (Bs)

e-mail: leganord.cdp@libero.it
Fax: 02.700449839 oppure 0364.2631196 
Segreteria telefonica: 02.303124599

Vuoi ricevere la nostra newsletter? Premi qui

LA PADANIA NON SI ARRENDE!
LIBERTA'


 

Area personale

 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

Ultimi Commenti


 
theriddle
theriddle il 01/11/08 alle 16:32 via WEB
forse perché non hai ancora avanzato una proposta?

 
accaventuno
accaventuno il 01/11/08 alle 10:49 via WEB
SBAGLIATO! Io collaboro in un Istituto Comprensivo con le insegnanti di scuola primaria e della scuola dell'infanzia per il mio ruolo di psicologa (e pedagogista). Sono autrice di libri sul mondo dell'infanzia e dell'adolescenza. Ogni tanto scrivo articoli sualcune riviste specializzate e non in merito ai temi (spesso di attualità). Insegno nella scuola media dello stesso istituto comprensivo in questione. Chi tira l'acqua al suo mulino siete voi... che per argomentare vi arrampicate sugli specchi. Del resto non mi hai mai saputo controbattere con motivazioni sensate.

 
theriddle
theriddle il 01/11/08 alle 01:28 via WEB
volevo solo una tua conferma alla mia "teoria dell'Agnello".. me l'hai data.. la scuola va male, ma non la primaria, che casualmente è quella dove lavori tu, la colpa è dei genitori e dei ragazzi, non degli insegnanti, categoria di cui anche tu, casualmente, fai parte... la riforma non va bene perché tocca la scuola primaria che è quella dove lavori tu... Cicero pro domo sua

 
accaventuno
accaventuno il 31/10/08 alle 16:11 via WEB
Sorrido. Mi chiedo, ma mi stai prendendo in giro? Ti ho appena spiegato che il grado scolastico che funziona meglio in Italia è la scuola primaria, e tu cosa fai? Mi concludi il commento dicendo: "aspetto le tue proposte sulla scuola primaria". Ma come? Io mi aspettavo semmai che tu mi chiedessi delle proposte per la scuola media o superiore. Esempio di prima: ho il carburatore che non va bene. Vado dal meccanico e gli dico: "mi scusi, cosa può fare per i miei freni?". INTENDI? Allora. Potevi formulare la domanda diversamente, in senso più ampio, chiedendomi cosa penso sia giusto e doveroso fare PER LA SCUOLA ( in generale, per ogni ordine e grado) e sarebbe stato da parte tua molto più ragionevole e sensato. Sono d'accordo che si debba risparmiare, quindi anche nella scuola primaria andrà fatto un intervento in ciò che non va e genera spreco. Però andrà fatto maggiormente in ciò che genera il vero spreco, lo spreco maggiore (il carburatore). Sono d'accordo sul risparmiare, ma sul risparmiare sugli sprechi, non sui diritti. Purtroppo la riforma va a toccare la scuola primaria in ciò che era la sua forza, e qui si tocca l'aspetto pedagogico di cui ti parlavo ieri.

 
theriddle
theriddle il 31/10/08 alle 15:28 via WEB
scommetto che tu insegni alle elementari, ops, scusa, alla scuola primaria.. e comunque la riforma non parla solo di "tagli".... ma di classi ponte, di voto in condotta, di graduatorie provinciali, di edilizia scolastica, di aumento del tempo pieno etc etc etc.. comunque aspetto le tue proposte sulla scuola primaria.

 
accaventuno
accaventuno il 31/10/08 alle 15:13 via WEB
Io non ho mai detto che la scuola italiana va bene così com'è, mi sembrava di averlo già affermato che gli SPRECHI ci sono ( in tutti i settori) e che qualcosa urge fare. Però vedi. Perchè tagliare partendo dalla scuola primaria che è proprio il grado scolastico che funziona meglio? ( ti ribadisco che nelle classifiche internazionali siamo al 7° posto, anche al 5° in certe). Parlo sempre della SCUOLA PRIMARIA. Tu invece mi riporti classifiche facendo di "tutta l'erba un fascio". Lo so anche io che per la scuola media invece non andiamo bene e siamo più giù in classifica. Ma allora, se tu hai una cosa che funziona e una che non funziona, vai a riformarmi quella che va bene? Ma scusa? Converrai con me che forse era URGENTE fare una riforma DEDICATA particolarmente alla scuola media e alla scuola superiore ...e all'università. Come dire: hai una macchina con problemi al carburatore. Mi vai a toccare i freni che invece vanno bene? I docenti di scuola media sono anni, ripeto anni, che invocano ai vari governi di turno un RITOCCO a loro carico, ma non sono mai stati toccati... Cosa credo sia giusto fare per la scuola. Un sacco di cose. Se vuoi te le elenco, altrimenti.. non ti disturbo più.

 
theriddle
theriddle il 31/10/08 alle 14:56 via WEB
non c'è mai stata una riforma, o un tentativo di riforma, della scuola che non abbiano portato con se manifestazioni, proteste, etc.etc. Chiedere agli insegnanti che ne pensano di una riforma della scuola penso sia come chiedere all'agnello che ne pensa di Pasqua... Visto che tui sei così edotta, e propositiva. Illuminaci sulle tue proposte. Dicci cosa bisognerebbe fare per migliorare la scuola italiana, o pensi vada bene così?

 
theriddle
theriddle il 31/10/08 alle 14:53 via WEB
ovvero quante ore alla settimana? illuminami...

 
accaventuno
accaventuno il 31/10/08 alle 14:17 via WEB
Credo che il tentativo di dialogare con te possa proprio chiudersi qui. Se mi vieni a dire cheun insegnante della primaria fa attualmente solo 24 ore mi confermi ancora di più di IGNORARE la realtà della scuola ( e non sapere una mazza). 24 ore di lezione. E le riunioni di modulo? E il collegi docenti? E le ore di aggiornamento (che spesso dobbiamo pagarci di tasca nostra)? E la correzione dei compiti a casa, o la preparazione della lezione ( queste sono tutte ore che un insegnate fa, al di fuori delle 24 ore effettive di lezione e vanno sotto il nome di ORE PER LA FUNZIONE DOCENTE). E un insegnante della materna quante ora fa? Solo 25 alla settimana? Idem sopra, anzi anche di più. Vedi? Vivete in un altro pianeta. Inutile proseguire una discussione con che non sa. NON ASCOLTARE = NON CAPIRE = NON CONOSCERE= NON SAPERE

 
accaventuno
accaventuno il 31/10/08 alle 14:11 via WEB
Sono le stesse cose che io penso di te. Solo che voi vivete nella totale ignoranza di cosa sia veramente il mondo della scuola. Ma ve ne accorgerete in futuro. Voglio vedere come questo governo gestirà questa riforma-baraonda... e ci sarà da ridere.
 
 

In Evidenza

IL 6 e 7 GIUGNO 2009
NON SBAGLIARE!!!!
SCEGLI LA LIBERTA'
VOTA LEGA NORD
VOTA UMBERTO BOSSI

il simbolo per le elezioni europeeil simbolo per le elezioni amministrative

 
 

Ultime visite al Blog

pippomania1115neraricciolinaeasy61angioscararanzanici.angelocesco386alfiere079massi.aritheriddleFrancesco80dgltitti.manganarocla11dianicola.leardibellinimrhundred62
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963