senza età - poesia,amore,amicizia
« Precedenti Successivi »
 

V

A quel punto il ragazzo si rammentò che avevano cominciato parlando del tesoro nascosto. I tesori emergono dalla terra grazie ai corsi d'acqua, e da questi stessi flussi sono seppelliti, disse il vecchio. Se vuoi sapere qualcosa del tuo tesoro, dovrai cedermi un decimo delle tue pecore. E non va bene un decimo del tesoro?…
 

IV

Sulla sabbia della piazza principale di quella piccola città, lesse i nomi di suo padre e di sua madre.Lesse la storia della propria vita fino a quel momento, i giocattoli della sua infanzia, le fredde notti in seminario. Lesse il nome della figlia del commerciante, che neppure lui conosceva. Lesse cose che non aveva mai…
 

III

Infine si ricordò che comunque non avrebbe pagato niente. Il ragazzo ne fu sorpreso e poi irritato. Per questo, non c'era bisogno di cercare quella vecchia. Infine si ricordò che comunque non avrebbe pagato niente. E' proprio questo il motivo per cui ti ho detto che il tuo sogno era difficile. Le cose semplici sono…
 

II

Il ragazzo cominciò a stupirsi di quei pensieri. Forse la chiesa, con quel sicomoro che vi cresceva all'interno, era frequentata da fantasmi. Aveva fatto sì che un sogno si ripetesse per la seconda volta, e adesso gli stava suscitando una sensazione di rabbia contro le sue compagne, sempre tanto fedeli. Bevve un po' di vino,…
 

URLATE NO ALLA PEDOFILIA

 Marco 9:42Avvertimento contro tutto ciò che è motivo di scandalo1Co 8:9-13; 9:24-27«E chiunque avrà scandalizzato uno di questi piccoli che credono, meglio sarebbe per lui che gli fosse messa al collo una macina da mulino e fosse gettato in mare. Luca 17:2Sarebbe meglio per lui che una macina da mulino gli fosse messa al collo e…
 

I parte

PRIMA PARTEDecise di trascorrere la notte in quel luogo. Fece entrare tutte le pecore dalla porta in rovina e poi dispose alcune tavole di legno perché non potessero fuggire durante la notte. Non c'erano lupi in quella zona, ma una volta un animale era scappato e c'era voluta un'intera giornata perché lo ritrovasse. Mise per…
 

L'ALCHIMISTA

PROLOGOL'Alchimista conosceva la leggenda di Narciso, un bel giovane che tutti i giorni andavaa contemplare la propria bellezza in un lago. Era talmente affascinato da se stesso cheun giorno scivolò e morì annegato. Nel punto in cui cadde nacque un fiore, che fuchiamato narciso. Ma non era così che Oscar Wilde concludeva la storia. Egli…
 

RITORNO

SONO TORNATA DISFO LA VALIGIA E SONO DA VOI, CHE NON MI AVETE DIMENTICATA...CARLA
 

Quando torni?

Io ti aspetto qui...
 

per te carlotta...

 mi manchi cara amica...
 

« Precedenti Successivi »