Creato da dobladillaa il 24/09/2006

il canto del gitano

ululare alla luna

 

 

« riflessiMimo »

non anima e non corpo

Post n°18 pubblicato il 13 Dicembre 2006 da dobladillaa
Foto di dobladillaa

 Buio, un rumore assordante, luce e di nuovo buio e di nuovo luce; nel vetro che non ha spazio per i riflessi.


gli impulsi nervosi assorbono il disegno della città che si definisce in lontananza e lo spingono nella mia mente. ora la vedo.


le case perdono la dimensioni della mia percezione e crescono.


afferro quel poco che ho scelto per rappresentarmi, mentre scorre sul tappeto mobile, e me lo striscio dietro, con il passato che rappresenta, mentre cammino.


filtra, la brina, la realtà nella quale mi muovo, mentre parlo e nascondo l'attesa.


non ho il coraggio di affondare le dita in quel presente, ma piano le stringo, per non perdermi nella velocità e tu vai avanti.


ti seguo eppure resto indietro.


movimenti che trovano il loro senso solo negli sguardi, allusioni che si fanno comprendere solo da chi vorrebbe intreccarsi alla vita altrui.


il ritmo mi è rimasto sulla pelle e la fa tremare.


ecco il passato che sta lì, ai miei piedi ed il suo profumo viene lentamente bruciato dalle candele, assopita la sua voce dalla musica.


mi guardo, mentre mi osservo di fronte, ma non sono sola, non la sola ad essere riflessa, non l'unica ad osservarmi mentre mi guardo, di fronte.


 la mia anima vaga nel corpo per cercare rifugio, per nascondersi al tuo sguardo e mi si stringe nella gola, perché le parole non la tradiscano.


 respirare ciò che di me è stato, mentre brucia, con te che dormi e che non ne percepisci l'odore. non ti sveglio.


ora le dita  scivolano in una danza senza musica, inseguono la vita che ti scorre addosso, si fermano, si incontrano, disegnano i miei pensieri e cercano di non perdersi, di non fermarsi.


se fosse possibile vedere ciò che la mente proietta nelle mucose scure degli occhi, non ci si potrebbe fare ingannare dalla recita delle essenze che si esibiscono nel volto di chi ha paura.


solo un silenzio ad occhi aperti, solo un sospiro a denti stretti. troppo bisogno di sussurrare, troppi rumori per averne il coraggio.


ho freddo, stanotte e non sono sola.


i fiori. non li colgo, perché non appassiscano tra le mie mani, perché restino a farsi muovere dal vento, anche se vorrei intrecciarli ai capelli.


il cielo chiude gli occhi e camminiamo nel buio.


nell'oscurità non vedo che le sole linee di luce di quel mio passato, che dorme ai miei piedi.


la mia anima è venuta a respirare la notte e la osservo mentre si sforza di avere una consistenza nei tuoi sguardi, mentre prova a farsi illuminare dalla luce, che le passa attraverso, perché non ha corpo.


mi prende per mano, vuole che le insegni ad esistere.


insieme amiamo il Presente, ci facciamo guardare mentre cerchiamo di imparare a farci illuminare da quei  pochi raggi di luce della sera.


la paura ed il suo freddo si scaldano con i miei sospiri e si vestono della mia anima. insieme siamo riuscite a possederli e a farli morire e rivivere.


la pesantezza dei sogni che si adagia sui nostri visi e distende il mio sorriso.


vorrei che tu fossi quello che ho cercato di rubarti e di assorbire dalla tua pelle, per poterti stringere tra le mani.


le apro e non ci sei.


 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonino_blundaaclaudio_menichinidobladillaaOiriCaroldani.caccinCinderella017laziothebeststancamenteevals0psicologiaforensecarolagarganiTymora79Arvaliusfalco58dgl
 

ULTIMI COMMENTI

ehi Fil!....come mai questo cambio di identità?.....è solo...
Inviato da: dobladillaa
il 25/10/2007 alle 15:09
 
Sereno ritrovo.Sono Filottete3
Inviato da: Manfredi.E
il 18/10/2007 alle 01:32
 
ciao MArco!...che piacere trovare una tua visita qui!...era...
Inviato da: dobladillaa
il 14/10/2007 alle 15:25
 
bentornata carola!!!
Inviato da: mala11
il 12/10/2007 alle 20:36
 
dove6?!!?ciaooooooooo!^_-
Inviato da: angiejade0
il 12/03/2007 alle 16:25
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963