Creato da dobladillaa il 24/09/2006

il canto del gitano

ululare alla luna

 

 

« Visi di CartaFango »

piccolo mondo senza suoni

Post n°25 pubblicato il 14 Febbraio 2008 da dobladillaa

stoffe e abiti colorati che si fanno trastullare dal vento mi distraggono.

 frutta e verdura che si fanno vendere per la loro bellezza,senza che nessuno sia interessato al  sapore.

carni sanguinolente che sbattono la loro morte sul viso di donne appesantite dal mattino,dalle esperienze e dai sacchetti.

odori e profumi di fiori, di cose dimenticate,marcite,caplestate,che si mescolano a quelli di persone che si muovono tra i rumori.

non li sento,i mercanti,mentre mi lusingano con occasioni irripetibili, mi seducno con sapori di terre lontane, mentre mi stordiscono con le loro urla senza verbi. cammino tra le loro bocche che si agitano e mi lascio confondere dalle mani che mi cercano,dai corpi che mi trovano e mi perdono sul loro cammino e non ascolto.

filtra la luce tra i tetti scuri dei banchi e illumina i resti del giorno sull'asfalto.

basta che una mela sia ammaccata perché nessuno la voglia,perché si ritrovi a rotolare tra i piedi della gente.

a raccoglierla è un barbone, che tra i piedi della gente trova di che vivere.

non le sento le voci tremolanti dei vecchi contadini, ma vedo la loro vita che cammina sulle strade che gli si aggrovigliano sul viso.non ascolto le imprecazioni che sputano sull'aria,ma osservo le loro mani abbrutite dal lavoro che accarezzano un fiore.

uno zingaro mi mostra il suo sorriso sdentato e in un inchino mi augura la felicità e attende che paghi l'augurio con qualche moneta,perché lo sa bene è più facile essere felici quando non si deve pensare a sopravvivere.

ma io non sento,non vedo,non parlo. guardo,solamente.

nascono strani amori in questo luogo. amori di uomini che inseguono con lo sguardo giovani donne e pensano ad una vita intera in un istante. amori di donne sole che spendono i soldi per cene ricche che non cucineranno a nessuno. amori di bambine che ringrazieranno un vecchio per un gioiello senza valore. amori di persone che cercano un po' di calore nelle voci, nei corpi che si scontrano.

filtra la luce tra i banchi scuri e illumina i resti del giorno sull'asfalto..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

antonino_blundaaclaudio_menichinidobladillaaOiriCaroldani.caccinCinderella017laziothebeststancamenteevals0psicologiaforensecarolagarganiTymora79Arvaliusfalco58dgl
 

ULTIMI COMMENTI

ehi Fil!....come mai questo cambio di identità?.....è solo...
Inviato da: dobladillaa
il 25/10/2007 alle 15:09
 
Sereno ritrovo.Sono Filottete3
Inviato da: Manfredi.E
il 18/10/2007 alle 01:32
 
ciao MArco!...che piacere trovare una tua visita qui!...era...
Inviato da: dobladillaa
il 14/10/2007 alle 15:25
 
bentornata carola!!!
Inviato da: mala11
il 12/10/2007 alle 20:36
 
dove6?!!?ciaooooooooo!^_-
Inviato da: angiejade0
il 12/03/2007 alle 16:25
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963