Creato da biZio04 il 01/08/2006

A casa del Bizio

Si prega di bussare o suonare... ma non siate insistenti ;-) Questa è solo la mia seconda casa :-D

BIZIO'S ANGELS


 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: biZio04
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 55
Prov: BS
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ILARY.85claudia79tatiashafifty83italia720aldopontoneaccabadora62V.dadaKRYSTIAN7biZio04Michele090987geoluxlucawwwwimpavidapallavolo
 

BRESCIA DAL CASTELLO

immagine
Click for Brescia, Italy Forecast

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

... bellissima ...
Inviato da: nathalie71
il 16/12/2008 alle 09:58
 
no... no... devi pensarla come sempre... tutto normale :-D
Inviato da: biZio04
il 26/11/2008 alle 17:56
 
A parte il fatto che adoro Battiato... devo pensare in...
Inviato da: gattina.graffiante
il 26/11/2008 alle 16:40
 
di felicità o per altro?
Inviato da: biZio04
il 28/10/2008 alle 09:45
 
Buongiornooooooo....
Inviato da: briciola76dgl
il 28/10/2008 alle 09:35
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

 

« Messaggio #54Messaggio #56 »

Un amicizia dal passato

Post n°55 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da biZio04

Vi è mai capitato di rivedere persone dopo tanti anni? Beh, credo che a tutti sia successo almeno una volta. Quello che invece è successo a me credo non sia così frequente. Ora vi racconto... mettetevi pure comodi ;-)

Erano i primi di Settembre quando un'amica mi manda una mail nella quale mi dice di aver messo in rete fotografie scattate durante una nostra uscita di gruppo. Per vederle, però, avrei dovuto iscrivermi al sito ed essere nella sua lista amici.
"Va beh! Una comunity più una in meno" mi dico, così mi iscrivo. Guardo le foto pubblicate dall'amica e poi incuriosito mi domando "vediamo chi frequenta questa comunità virtuale?"
Non conoscendo lo strumento di ricerca mi metto a digitare Nome e Cognome (comunemente usati per la registrazione) di amici attuali senza avere molto successo. Mi viene poi in mente che nei giorni precedenti avevo rivisto il mio album di fotografie insieme ad amici che erano stati da me a pranzo. Fotografie dei miei primi 20 anni dove erano ritratte persone conosciute durante le vacanze. Tra tutte queste foto mi aveva colpito il fatto che mancavano proprio quelle di Rimini '85 (giusto pochi anni fa :-) in cui avevo conosciuto una ragazzina di cui mi ero preso una cotta (la mia prima da maggiorenne). Ricordavo ancora nome e cognome così lo digito ed... eccolo comparire fra l'elenco delle persone iscritte. Capire se fosse lei, dopo vent'anni che non la vedo, da una miniatura grande meno di un francobollo era già impresa ardua. "Beh ma dall'età o dalla città potevi intuirlo!!" penserete voi. Facile a dirsi, peccato che questi sono visibili solo se la persona vi accetta nella lista amici. Sarà lei... non sarà lei... la contatto... non la contatto... che faccio? Beh, sapete quanto sono lento... comunque alla fine le mando un messaggio (era venerdì pomeriggio a fine giornata lavorativa). Il lunedì mattina, visto che a casa non ho internet, trovo la gradita sorpresa.

Da non crederci... era proprio lei e si ricordava sia del periodo che di me (beh ovviamente come mi si può dimenticare! ;-)). Così alla prima occasione ci siamo sentiti per telefono... è stato strano per i primi secondi, poi abbiamo iniziato a raccontarci di tutto. A questa telefonata ne sono seguite altre fino quando dopo due settimane ho deciso di rivederla. Così  ci siamo dati appuntamento a Cesenatico dove abbiamo passato in chiacchiere una domenica.
Rivederla è stato veramente bello... sembrava quasi non ci fossimo mai persi di vista. Chiacchieravamo a ruota libera, ridendo e scherzando come facevamo allora, come due amici che si vedono da sempre... veramente una bella sensazione.
Le nostre chiacchiere continuano ancora oggi, posso dire di avere una nuova amica, di quelle speciali con cui parlare di cose serie e non, confidarsi e confrontarsi. L'unica nota dolente è che se mi viene voglia di passare del tempo con lei in chiacchiere (ovviamente senza uso di cellulari o simili) non posso farlo in quanto i 400 Km che ci separano rendono la cosa non troppo immediata.

Allora, che ne pensate? Vi è mai capitato? Avete mai pensato chissà che fine ha fatto tizio?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

IO IN CUCINA...

 

IO E LA PALLAVOLO...

 

C'ERA UNA VOLTA...

 

PRESENTI / ACCESSI

Free web page counter

 hit counters Accessi.IT

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom