io e cassandra - quello che accade
« Precedenti Successivi »
 

Pandemia...

La sensazione è che qualcosa, un pezzo, una parte, un certo tipo di vita sia perso per sempre.Il periodo più brutto della mia vita: giorni e giorni di qualcosa che mi stava aggrappato al cuore in una morsa dolorosa.Non lo percepivo coscientemente, occupata com'ero a sorridere, ma lo realizzo ora prepotentemente. Rivedo video, ascolto messaggi…
 

Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire.

 La colpa è davvero mia. Soltanto.Mi sono fidata.Mi sono fidata di parole, discorsi fatti bene, ma solo in teoria. Praticamente imbrogli sentimentali.E' stato così per tante cose, ma con voi mi dispiace davvero.  Quello che in tutto questo disturba più di ogni altra cosa è la mancanza di oggettività, l’incomprensione, e non la mia. L’assoluta indisponibilità all’ascolto,…
 

RIFLESSIONE DEDICATA AD UN AMICO

Capisco tutte quelle donne che assumono un ruolo scomodo, che non sanno farsi capire e cercano di trovare in qualche modo un loro posto nel mondo e nel loro microcosmo…da Paola a Cristina, da Francesca a Sabrina…e tutte quelle che stanno male anche con se stesse.Le capisco perché posso sentire…e sento che certi “urli” sono…
 

ancora...

Basta, davvero basta! Basta con tutto questo! Perchè sono tutti ancora al loro posto? Basta...basta...basta...
 

siamo civili?

 

pensando...

 Essere soli, sentire la solitudine..."quella" solitudine.Sentirsi soli. Soli di quel tipo di solitudine che non ti abbandona, perchè non sai prendere in giro nemmeno te stesso. Soli.Non è certo il numero di persone con cui vivi,a dartene la sensazione, nè l'ambiente che frequenti nè le amicizie che hai nè il lavoro che fai. E' come un…
 

Basta...

...per favore basta davvero...Non è più possibile sentire, leggere, discutere di queste cose. Nell'epoca di internet, con tutti questi social network, delle comunicazioni con aerei, navi treni super veloci, davvero abbiamo la pretesa di separare nettamente, con un segno di matita, popoli e religioni???Molto meglio sarebbe imparare e fare intimamenti nostri la tolleranza e la comunione, come…
 

love is a loosing game

quanto mi piace...!!!
 

Il grande giorno di Jill e Kevin

 

...

Che si può dire ad una anziana signora di 84 anni che al funerale di suo marito ti dice fra le lacrime "Sa, aveva detto che oggi avrebbe voluto fare una grande festa per i nostri 60 anni di matrimonio e invece...gli abbiamo fatto il funerale..."... ? Le ho raccontato di mio padre, morto con solo…
 

« Precedenti Successivi »