« IN THE GHETTOSOMETHING IN THE NIGHT »

MEETING ACROSS THE RIVER

Post n°19 pubblicato il 18 Aprile 2005 da catcherintherye001
Foto di catcherintherye001

MEETING ACROSS THE RIVER

 

Circola voce che questa è la nostra ultima occasione e non ci possiamo permettere di fallire. Anche perchè non verranno a cercare solo me, stavolta.

Eddie stava parlando concitatamente al cellulare, sbirciando la strada sottostante dietro le tende di casa, camminando senza sosta per il piccolo appartamento.

L’appuntamento è al di là del fiume stanotte, con un pezzo grosso, gente importante di New York.

Siamo noi due, soli, in prima linea. Mi hanno detto: nessun errore è possibile, nessuno sbaglio è ammesso; dobbiamo solo tenere a mente quel che dobbiamo fare e tutto andrà per il verso giusto.

Eddie ora stava giocherellando con i tasti del telecomando, senza guardare la televisione, pigiandoli nervosamente, a caso. Seduto sul letto sfatto si guardo’ intorno.

Sai, Sue se ne vuole andare, gli ho preso il suo anello, si’, ma sapeva benissimo che in quel momento avevo bisogno di soldi. Ma lei non capisce che adesso praticamente un bel po’ di bigliettoni sono già nelle nostre tasche. E stanotte quando entrero’ da quella porta, buttero’ tutti i soldi sul letto, cosi’ vedrà che questa volta non stavo solo parlando, che non sono un perdente io.

Finita la telefonata poso’ il cellulare sul tavolo, doveva pensare a come rendersi presentabile. L’ultima camicia pulita che gli era rimasta era quella nera, voleva farsi una doccia, ma più tardi, prima doveva mangiare qualcosa cosi’ decise di andare al take away cinese.

Arrivato in strada comincio’ a piovere, era una pioggerellina fredda e sottile, scendeva giù dal cielo dritta e penetrava velecemente nelle ossa.

Al semaforo attraverso’ di corsa e poi cerco’ di ripararsi camminando sotto una pensilina. Solo in quel momento noto’ con la coda dell’occhio che una macchina lo stava seguendo, doveva restare calmo e trovare una via d’uscita il più in fretta possibile, dalla macchina scesero due uomini che gli si fecero incontro.

Eddie Russo ? Chiese uno esibendo il distintivo del NYPD. Non potè far altro che annuire. Ci segua in commissariato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Silentvoidlo_snorkimaxi.71AscoltoAmicoMilanowilly.musonebrixen79rusdel_79marcoventuraMVdonato.cogliatisara.sara1994epta7Regiancarlominsterr999lorteyuw
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963