« NOODLESIL MAESTRO HORISHO »

AFTERMATH

Post n°35 pubblicato il 04 Settembre 2005 da catcherintherye001
Foto di catcherintherye001

ARTERMATH

 

Sono le piccole cose, dicevi tu, che fanno la differenza. Quei piccoli dettagli che, magari, nessuno considera ma che alla lunga lasciano degli strascichi, hanno delle conseguenze, e dicendo questo sottointendevi negative, naturalmente.

Fatto stà che alla fine te ne sei andata pensando di trovarti in pace con te stessa, di avere un tuo modo di vivere che non avrebbe accettato compromessi, mai. Sei sempre stata rigorosa, questo te lo devo. Ricordo i pomeriggi che sforavano nella sera passati a parlare, io che vedevo le cose sempre in modo diverso, tu che volevi un uomo diverso, io che dopo un po’ mi stancavo di arrovellarmi, tu che invece continuavi imperterrita e alla fine parlavi senza che io dicessi più una sola parola e poi ci lasciavamo cosi’, un bacio sulla bocca e di corsa alla metropolitana.

Ancora sulle piccole cose: non sopportavi quelle che tu chiamavi “le manifestazioni d’affetto in pubblico”, non ne ho mai compreso il motivo ma ti dava fastidio quando ti abbracciavo o ti baciavo davanti ad altre persone, chiunque esse fossero amici o semplici sconosciuti per strada.

E poi quella telefonata. Mi hai detto “se hai bisogno, chiama” , si’ proprio cosi’, se hai bisogno, chiama, come quel racconto di Carver, strana coincidenza vero ? Io al momento l’unica cosa che feci fu di interrompere la comunicazione, un click ed un tuuuuut seguirono in rapida successione, sono rimasto attaccato alla cornetta per due o tre minuti.

Strano come il tempo porti a galla cose che sembravano sepolte per sempre nelle pieghe della memoria, strano che ora anche io pensi che le piccole cose contano, dopo tutto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cassetta2Silentvoidlo_snorkimaxi.71AscoltoAmicoMilanowilly.musonebrixen79rusdel_79marcoventuraMVdonato.cogliatisara.sara1994epta7Regiancarlominsterr999lorteyuw
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963