« Frammenti...QUEL CESSO DELL'ALCOVA... »

Ieri sera....

Post n°150 pubblicato il 27 Novembre 2007 da LaCattivaStrada84

Ieri sera sono andato a casa della Niculett per vedere insieme un film ( VAI E VIVRAI ) da tempo agognato e che finalmente ero riuscito a reperire.

Il film alla fine non l’abbiamo visto,ma è stata comunque una gran bella serata come da tempo non ci capitava di vivere insieme.

Negli ultimi mesi infatti sono stati più i momenti di introspezione e nevrosi ( soprattutto a causa mia, a essere sinceri) che i momenti leggeri e spensierati: ieri invece si è ricreata una dimensione di delicata affettività, che da troppo tempo ormai mancava, offuscata, anche quando c’era, da confronti e scontri,  che seppur utili e importanti,   risultavano alla fine troppo troppo sfibranti.

 

L’ho trovata piuttosto allegra e un tantino sflashata che stampava la sua tesi di laurea( fai te che coincidenze…io mi laureo il 13 e lei il 14 dicembre…mah….casualità..)

Alla fine abbiamo deciso di guardarci il demenziale Scary Movie 3 su italia 1 lasciando perdere l’impegnato e impegnativo dvd che avevo preso...

Siamo scesi giù e mentre c’era la pubblicità, facendo zapping, ci siamo imbattuti su Ghost….dio santo…All’inizio abbiamo preferito farci 4 risate e siamo ritornati su Scary Movie, che però ad un certo punto è ovviamente finito….ben prima di Ghost.

Troppo tardi per cominciare il dvd,quindi alla fine ci siamo stabilizzati su canale 5…

Io già di mio con quel film ho un rapporto particolare…poi vederlo lì con lei stesa accanto…meno male che ad un certo punto si è addormentata,và….

 

E’ stata una bella serata, gli abbracci avevano delle sfumature diverse dagli ultimi…

Si sentono le differenze di abbracci, io le percepisco molto…ci sono quelli svogliati, stanchi, quasi freddi e a volte quando vengono da te li vivi anche peggio, è una sorta di stipsi affettiva,terribile a provarsi.

Invece quando sono caldi,intensi…ti aprono il cuore,ti sciogli,senti il cuore battere e l’anima vibrare…ieri erano di questo secondo tipo…dopo tanto tempo,che bello…

Alla fine quando sono andato via ho provato sensazioni contrastanti: da una parte felice per quell’inaspettato ritorno alle origini, un affetto dolce e intenso,senza troppi perché; ma d’altra parte sentivo qualcos’altro: un anelito inespresso, un bisogno, anzi no..un fuoco ravvivato, la sensazione che per lei è forse solo quello, per me no…è oltre, e molto oltre e anche se mi fa vivere , allo stesso tempo mi consuma.

E’ la sensazione che una volta toccate certe corde emotive, che pian pianino si impara a preservare, una volta toccate non è più possibile tornare indietro, e che non ti basta quel che ti viene dato, e se non si va oltre la consapevolezza di ciò che manca è molto più forte della consapevolezza di ciò che si ha.

 

Stamattina, nello svegliarmi ho realizzato anche altre cose successe ieri sera e sulle quali non ci avevo fatto troppo caso.

Si, fondamentalmente la leggerezza della serata era data anche da una serie di piccoli particolari surreali che ho forse colto di più stamattina, appena sveglio.Mi ha provocato per tutta sera con una serie di piccole e ingenue considerazioni, che fatte da qualsiasi altra ragazza con cui ho un normale rapporto amicale, non mi avrebbero scalfito più di tanto.

Insomma, pur avendo avuto tante sfighe col sesso femminile, ho comunque sempre avuto sin dall’adolescenza la caratteristica di saper conquistare la fiducia e quindi ogni genere di confidenza da parte di  quasi tutte le fanciulle che mi circondavano: ciò dipenderà dal mio faccino da bravo ragazzo, chi lo sa…

 Per farla breve, che una ragazza mi confidi i suoi deliri ormonali, è cosa che mi lascia piuttosto tranquillo, al massimo incuriosito e divertito, nulla di più: che a farlo sia Nicoletta, già è un altro paio di maniche.

Premesso che in tutti i miei rapporti lo scherzo e il surreale sono aspetti imprescindibili del rapporto stesso, e che quello con Nicoletta non fa eccezione, vediamo un po’ di riassumere le “considerazioni” o provocazioni di ieri sera:

 

1)appena arrivo salgo nello studio dove si trova a stampare la tesi. Abbracci, 4 chiacchiere e proposta di guardare il film in camera dei suoi con l’”avvertimento” (minaccia?) che in quei giorni lei “era in subbuglio ormonale” e quindi “avrei dovuto stare attento”. Ride, io rido e la cosa finisce là….mille volte mi son state rivolte queste frasi minacciose, ma ben poche volte tali minaccie son state seguite da azioni pertinenti ergo non mi preoccupo;

 

 

2)alla fine non si va nella camera dei suoi, bensì si scende al piano di sotto e si guarda la tv in salotto: lei stesa sul divano con su una copertina e con la testa appoggiata alle mie gambe,io seduto sul medesimo divano. Ad un certo punto mi fa: “senti freddo?”, io rispondo sincero “no!” affatto cosciente che a volte dietro ad alcune banali domande, ci possano essere doppie intenzioni.

 

Possibili intenzioni dietro la banale domanda “senti freddo?”:

-         informarsi effettivamente sulla mia temperatura corporea, per poter fare un’indagine comparata da spedire all’ISTITUTO NAZIONALE DI BIOLOGIA, nel gabinetto di TERMODINAMICHE DEL CORPO UMANO

-         capire, tramite un parere esterno, se era vero che i termosifoni del piano terra non funzionavano;

-         propormi indirettamente, SE E SOLO SE avessi avvertito freddo, di dividere la coperta con lei con inevitabile rannicchiamento congiunto sotto la medesima.

 

Dalla sua reazione ( occhi stupiti e aria contrita- ma scusa,uno deve per forza sentire freddo?) sarei disposto a vagliare forse un po’ di più la terza ipotesi

 

 

3) dulcis in fundo a fine serata, mortificata dal fatto che sarei tornato a casa a piedi e per giunta zoppicante (ma questo mi sa non l’aveva capito) mi ha proposto di dormire a casa sua, in camera con lei. Al mio perentorio “NO,MA CHE STAI DICENDO?” seguito da “PERO’ SE PROPRIO INSISTI….INSISTI!” mi ha guardato ironica e mi ha augurato la buonanotte, lasciandomi intuire che la proposta estemporanea sarebbe rimasta tale

 

Ora la sottile ambiguità del tutto mi è apparsa manifesta solo stamane, lasciandomi piuttosto perplesso sulle mie capacità di discernimento del pensiero femminile, ma soprattutto con la consapevolezza di essere piuttosto A SCOPPIO RITARDATO in quanto a reazioni.

Vabbè, in certi ambiti io non brillo per acume, è risaputo da chi mi conosce, con l’aggravante che quando sono coinvolto son proprio del tutto rincoglionito..ed è grave, a 23 anni è piuttosto grave…

 

Già, figlio mio, hai detto una cosa sacrosanta…Meno male che hai incontrato nella tua vita ragazze un po’ più sveglie e smaliziate di te che ti hanno svezzato, altrimenti se fosse dipeso da te…

 

Si, vabbè ora non esageriamo, col tempo ho imparato a leggerle le situazioni, solo che a volte quando sono coinvolto…

 

Si,vabbè…coinvolto...non ce l’hai proprio il coraggio per dirlo che sei INNAMORATO..ammettilo a te stesso,una volta per tutte…


Mah,non lo ammetto per il semplice motivo che siamo tutti molto bravi a riempirci la bocca con la parola AMORE, a cui spesso, o per superficialità o per immaturità non sappiamo dare il giusto significato, svalutandola ulteriormente con l’uso smodato che ne facciamo…

 

…azz, comincia il pistolotto sul VERO significato dell’amore..du maron, figlio mio, come sei ripetitivo…

 

Sarò pure ripetitivo,ma finchè non son sicuro dell’entità di un sentimento,non mi riempio la bocca a vuoto tanto per fare effetto su di me e sugli altri…basta scomporre la frase “ti voglio bene”…

 

…l’hai già ripetuta migliaia di volte, e l’hai scritta pure qui: basta farla diventare “voglio il tuo bene” e ci si rende conto che è veramente difficile sapere qual ‘è il vero bene dell’altro se non dopo averlo conosciuto in profondità…basta, per l’anima dei tuoi migliori defunti, basta con questa solfa!

 

si, esattamente…e visto che non sono sicuro né di sapere cos’è il suo bene, né di avere informazioni più precise sul mio sentimento,mi astengo…

 

..la via più comoda,ovviamente…

 

comoda,mah…mica tanto….anche se prima di partire spero di avere fatto qualche passo in avanti in questa ricerca e di poterglielo comunicare..

 

Fatto sta, ed è talmente lapalissiano che negarlo è da idioti, che ci sei rimasto sotto….e quando sei con lei non capisci un cazzo...già di tuo con le donne non sei una cima…sempre a scoppio ritardato in tutto, ammesso che a volte qualcosa la riesci a cogliere.

E poi, stare qui a fare i monologhi su un blog….ma non ti bastava lo specchio?lo vedi che sei sclerato del tutto?

 

Allo specchio, già dato fin troppo..e che io non sia sano di mente…sai,che bella novità….spero che l’Inghilterra serva da calmante per questo e altri scleri….ma soprattutto per questo….

 

se se…aspetta e spera…ti conosco fin troppo…ammesso che combinerai qualcosa, ti porterai sempre dietro i residui del passato. Pensi di essere un romantico, un cuore tenero…caro mio, sei solo uno che non riesce a guardare avanti…uno smidollato che di ritorno dall’Inghilterra sarà ancora punto e a capo…Ora vai a cagare tu e i tuoi aneliti del cazzo, che per colpa di ste stronzate astratte la tesi è ancora da finire…lo chiamavano MR PRAGMATISMO lui…

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

mai al Quirinale
 
passaparola
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 
 
Basta! Parlamento pulito
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Utopia

 

Far finta di essere sani

 

Ultime visite al Blog

joe_xzbanditosenzalunaelisinbossiDeaScalzaorsomalindieddie_1992rrr1984brunelliprimoineko26LaCattivaStrada84Manu_ciaoemellielello.livemayra740
 

Io conosco poeti che spostano i fiumi con il pensiero....

 

 

 

Ultimi commenti

è bello dopo tanto tempo ritrovarti come...
Inviato da: mulinodelsole
il 29/07/2009 alle 18:33
 
buon pomeriggio :)
Inviato da: sara.princess1987
il 13/05/2009 alle 16:15
 
ti auguro di uscire presto dalla tua crisi!coraggio!un...
Inviato da: ELI.K
il 04/05/2009 alle 20:09
 
Ma ciau carissima figliuola...Ma che fine ha fatto il...
Inviato da: LaCattivaStrada84
il 08/01/2009 alle 15:10
 
Buona Strada:) Un abbraccio. Vale
Inviato da: Anonimo
il 04/01/2009 alle 16:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I Santi Laici

Il calendario 2009 dei santi laici
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963