« Messaggio #184HO ANCORA LA FORZA »

Post N° 185

Post n°185 pubblicato il 29 Novembre 2008 da LaCattivaStrada84
 

Vorrei trovare le parole per descrivere quel che sto provando adesso...ancora non lo so cosa provo, devo metabolizzare: forse sara' piu' facile, ma di certo non me l'aspettavo...in compenso ho una strana immagine di un possibile futuro, racchiusa in questi versi...

E correndo mi incontrò lungo le scale, quasi nulla mi sembrò cambiato in lei,
la tristezza poi ci avvolse come miele per il tempo scivolato su noi due.
Il sole che calava già rosseggiava la città
già nostra e ora straniera e incredibile e fredda:
come un istante "deja vu", ombra della gioventù, ci circondava la nebbia...

Auto ferme ci guardavano in silenzio, vecchi muri proponevan nuovi eroi,
dieci anni da narrare l'uno all' altro, ma le frasi rimanevan dentro in noi:
"cosa fai ora? Ti ricordi? Eran belli i nostri tempi,
ti ho scritto è un anno, mi han detto che eri ancor via".
E poi la cena a casa sua, la mia nuova cortesia, stoviglie color nostalgia...

E le frasi, quasi fossimo due vecchi, rincorrevan solo il tempo dietro a noi,
per la prima volta vidi quegli specchi, capii i quadri, i soprammobili ed i suoi.
I nostri miti morti ormai, la scoperta di Hemingway,
il sentirsi nuovi, le cose sognate e ora viste:
la mia America e la sua diventate nella via la nostra città tanto triste...

Carte e vento volan via nella stazione, freddo e luci accesi forse per noi lì
ed infine, in breve, la sua situazione uguale quasi a tanti nostri films:
come in un libro scritto male, lui s' era ucciso per Natale,
ma il triste racconto sembrava assorbito dal buio:
povera amica che narravi dieci anni in poche frasi ed io i miei in un solo saluto...

E pensavo dondolato dal vagone "cara amica il tempo prende il tempo dà...
noi corriamo sempre in una direzione, ma qual sia e che senso abbia chi lo sa...
restano i sogni senza tempo, le impressioni di un momento,
le luci nel buio di case intraviste da un treno:
siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nella testa e il cuore di simboli pieno..."

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

mai al Quirinale
 
passaparola
 
Iscriviti al Vaffanculo Day
 
 
Basta! Parlamento pulito
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 6
 

Utopia

 

Far finta di essere sani

 

Ultime visite al Blog

joe_xzbanditosenzalunaelisinbossiDeaScalzaorsomalindieddie_1992rrr1984brunelliprimoineko26LaCattivaStrada84Manu_ciaoemellielello.livemayra740
 

Io conosco poeti che spostano i fiumi con il pensiero....

 

 

 

Ultimi commenti

è bello dopo tanto tempo ritrovarti come...
Inviato da: mulinodelsole
il 29/07/2009 alle 18:33
 
buon pomeriggio :)
Inviato da: sara.princess1987
il 13/05/2009 alle 16:15
 
ti auguro di uscire presto dalla tua crisi!coraggio!un...
Inviato da: ELI.K
il 04/05/2009 alle 20:09
 
Ma ciau carissima figliuola...Ma che fine ha fatto il...
Inviato da: LaCattivaStrada84
il 08/01/2009 alle 15:10
 
Buona Strada:) Un abbraccio. Vale
Inviato da: Anonimo
il 04/01/2009 alle 16:12
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I Santi Laici

Il calendario 2009 dei santi laici
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963