Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« PENSIERI ALLA RINFUSASTILLNESS »

FEELINGS

Post n°134 pubblicato il 15 Novembre 2007 da c.rendina

 

non è possibile. non bastano i miei orari di lavoro che mi tengono impegnata frequentemente nei fine settimana .. non bastano i tuoi impegni infrasettimanali a ridurre le manciate di ore in cui possiamo vederci .. non bastano le giornate no come ieri sera a farci litigare e sbattere le portiere ed andarsene a casa senza la nostra dose di baci e coccole ..  non basta il fatto che facciamo entrambi i salti mortali per ritagliarci una giornata intera per noi due .. da quanto tempo non succede? evidentemente non bastano i nostri impegni personali. ci si mettono, come altre volte è capitato, i tuoi amici. già. i tuoi cari amici (mai una volta che siano corsi in tuo aiuto quando hai avuto momenti difficili), tanto accondiscendenti quanto pronti a criticare appena hai voltato le spalle. e per quale motivo? per invidia. invidiosi di te e di me. ri.di.co.lo. invidiosi a tal punto da metterti in condizione di dover scegliere tra me e loro, persino. di dover essere costretto ad andare ad un compleanno con loro, invece che con me. sono anni che noto comportamenti verso di me, ma soprattutto verso te stesso in prima persona, che stento a capire come tu riesca a sopportare. come tu riesca sempre ad esserci per loro, non ricevendo in cambio nulla. e non è la rabbia a farmi dire questo, perché addosso ho piuttosto rassegnazione e tristezza. perché permettiamo a gente del genere di rovinarci la vita, quando a loro non interessa nulla di me, di te, di noi come coppia. forse è un mio limite, ma non riesco a relazionarmi con persone con cui non riscontro corrispondenze di ideali, ed una sintonia già a pelle. non capisco come fai a rimanere impassibile davanti a tali e ripetuti comportamenti così menefreghisti e poco corretti nei tuoi e nei miei confronti, e persino nei confronti delle mie amiche. so che per te è difficile. so che ne sei profondamente deluso e che ne soffri anche più di me. so che ti risulta difficile accettare tutto questo. quasi quanto io fatichi tutt'ora a non dar peso a queste sgradite "invasioni di campo", che scioccamente ho temuto a volte potessero far nascere problemi tra noi. se penso a tutte le volte in cui volontariamente o non, ci hanno fatti discutere, o ci hanno negato la possibilità di incontrarci, tutti insieme, a tutto questo non riesco a pensare senza risentimento. noi siamo più forti, ma soprattutto più importanti.

 

 

tutto ciò mi fa letteralmente im.be.stia.li.re.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=3595962

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
vallllina
vallllina il 15/11/07 alle 22:39 via WEB
Capisco in pieno. Quello che non capisco è come il tuo uomo possa ancora considerarli amici.
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/11/07 alle 22:44 via WEB
ed infatti credo ci abbia rinunciato .. anche se comprendo sia difficile staccarsi da persone che sono cresciute con te condividendo mille momenti belli .. è che le cose col tempo sono cambiate .. facile a dirsi ma meno da accettarsi .. non lo biasimo, credo di comprendere la sua situazione di mezzo .. però non posso fare a meno di risentirmi lo stesso ...
 
margodgl
margodgl il 16/11/07 alle 00:41 via WEB
ciaooooo Cri...gli amici a volte fanno imbestialire...ma ci vogliono anche quelli...se a lui va bene uscire ogni tanto con amici e sottolineo "ogni tanto"non prendertela ,c'è tutta la vita per stare insieme alla persona che ami....:-)),anche io mi arrabbiavo...ora sono 33 anni che sono sposata e ...vorrei tanto che ogni tanto uscisse un po' con gli amici....eheheheh...ciao stellina un bacione....
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/11/07 alle 11:42 via WEB
ciao mary .. no, non è così, forse non mi sono spiegata .. lui è libero di uscire quanto e come vuole con i suoi amici .. e tantomeno mi permetterei di dirgli con chi uscire, e che persone frequentare .. lungi da tutto questo .. è che D. essendo in mezzo a me e ai suoi amici (ovviamente), e visto e considerato che tra loro, me e le mie amiche non si è creato nel tempo feeling .. ma più per atteggiamenti loro che nostri, sottolineo .. dico solo che le rare volte che ci piacerebbe organizzare qualcosa assieme .. difficilmente ci si riesce .. per la passività dei suoi amici .. per l'indelicatezza anche .. pur non essendo nessuno di loro fidanzati .. non comprendono che io e D. MAGARI abbiamo piacere a stare assieme pure se ci sono loro presenti .. forse è solo una cosa mia .. ma in loro presenza mi sento inibita .. e a volte mi sono sentita bersaglio con frecciatine da parte loro senza senso .. ecco, quando mi si tocca il mio privato io mi scaldo subito, non so che farci .. era più questo il succo del post, mary ...
 
viola_intenso
viola_intenso il 16/11/07 alle 08:36 via WEB
Io mi trovo in una situazione difficile con un'amica che credevo tra le più care, ma non accetta il mio amore, e a lui non piace lei... E noi vorremmo sempre che le persone che amiamo andassero d'amore e d'accordo... Ma ad un certo punto bisogna scegliere la cosa più importante... uuu ma com'è difficile!! Un bacio tesoro!
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/11/07 alle 11:44 via WEB
ecco .. è proprio questo .. come dire .. i VERI amici condividono le gioie e i dolori .. e mi piacerebbe, così come le mie amiche condividono con me la gioia del mio amore, che anche i suoi amici fossero contenti per noi .. ma temo che dopo anni non accadrà più, ormai .. un bacio Violetta.
 
vera.sm
vera.sm il 16/11/07 alle 09:23 via WEB
Posso capire la tua posizione...purtroppo però c'è ben poco da fare... Per qualche strano motivo tu e i suoi amici non avete legato, ok, succede.. il punto è che questo non deve condizionare la vostra serenità di coppia.. Vorrà dire che dovrete uscire separati..se la cosa non succede spesso non credo possa pesarti... Ora non conosco gli atteggiamenti di cui parli, non posso sapere cosa ti abbia fatto male da parte loro... Ma se non è niente di davvero grave e offensivo verso te, (se così fosse penso che sarebbe stato D il primo a andarli a ....) non credo nemmeno che D. debba rinunciare alle sue amicizie, xchè cmq anche se tu non capisci, lui avrà i suoi buoni motivi per ritenerli amici...
Non so Cri.... non ho ben capito la situazione...
 
 
pata.stella
pata.stella il 16/11/07 alle 11:04 via WEB
era un pò che non passavo...e leggerti così mi dispiace...è un periodo difficile...e forse tanti fattori rendono tutti così pesante...mi dispiace davvero...e spero che tutto prenda presto un equlibrio più stabile...Cri...tieni duro...con il dialogo forse tutto si può sistemare...l'amore è grande e non dovete permettere agli "amici" di intromettersi e rovinare il vostro rapporto...ti abbraccio forte!!!
 
   
c.rendina
c.rendina il 16/11/07 alle 11:58 via WEB
ciao cara .. ognuno ha i suoi alti e bassi, ed io sono fiduciosa .. le cose vanno già meglio, si stanno sistemando in tutti i sensi .. questo era più un piccolo sfogo personale .. al momento sinceramente non credo ci possa essere nulla in grado di rovinare le cose tra me e D. .. e questa è già una gran bella certezza .. un abbraccio, a presto!
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/11/07 alle 11:55 via WEB
ciao sabri .. il mio era più uno sfogo sulla scia di una telefonata con D., è naturale che abbiate capito poco .. ho omesso troppo, forse .. ma volontariamente. credimi che non me la sto prendendo per il fatto che io e le mie amiche non abbiamo legato negli anni .. è normale avere le proprie simpatie ed antipatie .. e che usciamo separati puoi scommetterci; (per questo ti rimando alla risposta che ho dato a mary qui sopra)riguardo agli atteggiamenti da parte loro a cui accenno, non è nulla di grave, certo .. almeno non nei miei confronti .. forse ammetto di essere anch'io la prima ad essere prevenuta nei loro confronti, nei loro modi di pensare ed agire .., piuttosto ho notato nel tempo comportamenti tutt'altro che da amici nei confronti di D. .. che fatica oggi a ritenerli ancora tali, (perchè nel corso degli anni ha capito determinate cose, ma questo è un altro discorso ancora) ma al contempo so che lui giustamente soffrirebbe a rompere un rapporto con persone con le quali ha condiviso tanto .. quel che è certo è che non sono mai riusciti a rovinare le cose tra noi (e ci mancherebbe!) quindi è questo che alla fine conta .. non so se mi sono spiegata meglio .. un bacio.
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/11/07 alle 11:58 via WEB
sabri non so perchè mi è scesa a basso la risposta al tuo commento .. :( uff!
 
   
vera.sm
vera.sm il 16/11/07 alle 12:11 via WEB
Alla fine l'unica cosa che conta è appunto non permettergli di creare tensione tra voi... per il resto.. cerca di fare buon viso a cattivo gioco, logicamente nei limiti dell'accettabile! portagli rispetto (per rispetto a D.) e sorridi, tanto possono lanciare le frecciatine che vogliono, son sicura che troveranno uno scudo forte! bacino!
 
     
c.rendina
c.rendina il 16/11/07 alle 15:19 via WEB
ed infatti è proprio quello che cerco di fare .. (anche se a volte mi scappa proprio la pazienza) .. per lo scudo puoi giurarci, possono dire quello che vogliono, non ci tocca affatto .. è solo che osservando certi comportamenti ti viene solo da pensare ma che razza di persone ci sono in giro? tutto qui. un bacino anche a te!
 
iolazola
iolazola il 16/11/07 alle 12:56 via WEB
eh già, come ti capisco. Quelli che coi loro comportamenti, gesti e frasi, anche se non si dichiarano apertamente ti accompagnano in una situazione di scelta non sono certo veri amici, e non sono persone che sono felici x te come magari spesso ti hanno anche detto...frasi fatte, semplici frasi di circostanza che io odio!! Da quando ho conosciuto il mio ragazzo e da quando condivido parte della mia vita con lui ho potuto capire la vera natura di mille altre persone che prima considerano amiche o comunque punti di appoggio o riferimento. Non sono una che si apre facilmente, mi ci vuole tempo e me lo prendo, fortunatamente non ho dato a queste persone la possibilità di accedere al mio vero io...perchè ancora non mi ispiravano fiducia piena e infatti alla prima occasione si sono scoperte invidiose, cattive e false. Perchè nel giro di amici io magari mi ritagliavo qualche pomeriggio o qualche sera per stare da sola con lui e loro non lo accettavano, perchè lui mi portava via da loro ... ma che discorsi sono questi? Ho iniziato a frequentare e tenere rapporti con chi mi faceva stare bene e faceva stare bene anche lui ... e con il tempo si vede chi ti rimane a fianco consigliandoti davvero quando magari sei un pò giù o chi spara consigli con il solo scopo di dividere la coppia. Si vede che loro non sono innamorati adesso e non per questo sono autorizzati a tenere legato a loro una amico con ogni mezzo. l'amicizia vera non si perde mai...
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/11/07 alle 15:26 via WEB
ecco. l'amicizia vera non si perde mai, dici bene. non è perchè si trova l'amore o si manca a qualche appuntamento assieme che uno deve venire per questo denigrato o escluso. io dal canto mio se una delle mie amiche trovasse una persona con cui condividere il proprio tempo come succede tra me e D. non potrei che essere felice per lei .. perchè saprei cosa starebbe provando .. e non per questo mi sentirei abbandonata, sono sicura .. non credo che persone invidiose del bene altrui si possano definire buoni amici, tutt'altro .. quello che hai fatto anche tu iola è la cosa migliore: selezionare. stare con chi ci comprende ed è partecipe alla nostra felicità, ed evitare (o quantomeno tollerare) chi invece preferirebbe vederci sguazzare nella mediocrità (assieme a loro, certo) un bacio e grazie ..
 
CinnusMaleficus
CinnusMaleficus il 16/11/07 alle 13:46 via WEB
ciaooooo :)
è normale direi...per qualche strano motivo anche la mia girl non è riuscita ad entrare in sintonia con i miei amici. quando ho dovuto scegliere tra lei e la banda...ho scelto tutti e due :) cioè...durante la settimana magari mi vedo con gli amici e il fine settimana con lei :)
ah...per le tue amiche non c'è problema...ci penso iooooooo SMACKKKKK e buon fine settimana
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/11/07 alle 15:22 via WEB
ehehe, marpione, sapevo avresti detto così, foollino! ma tu sei impegnato, quindi per non dispiacere alla tua girl sono spiacente ma le terrò ben lontane dal tuo eremo :P tornando al tema del post .. ed infatti alla fine si scelgono tutti e due, com'è naturale che sia .. io stessa non rinuncerei mai alle amiche .. anche se talvolta viene difficile gestire il tutto .. buon week-end anche a te cinghialotto ;)
 
Bauessina
Bauessina il 16/11/07 alle 17:31 via WEB
buon week end dolcina , trascorrilo serena mi raccomando ;) smak
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/11/07 alle 18:28 via WEB
grazie Angie, altrettanto .. cercherò di rilassarmi, promesso ;)
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 16/11/07 alle 21:32 via WEB
Una classica frase che ti direi è: non temere, perchè se gli amici tendono a mettere in crisi un rapporto come il vostro e ci riescono per giunta, non era vero amore..Ma è inutile dirtelo,perchè so quanto vi amate,lo si percepisce da quello che senti,da come scrivi di voi, dalle sensaioni che provi a trasmettere a chi legge..Lui scemo non è.Lo sai che tu rimarrai accanto a lui,difficoltà o felicità che siano..gli amici,appena possono,scomparirebbero se potessero.Non credo che D. sia così ingenuo da farsi scappare una come te nell'attesa che siano gli amici a scappare per la propria strada,rischiando di farlo rimanere completamente solo...Il vostro rapporto va al di la di tutte le paure, di tutte le discussioni che fanno sprecare fiato per tipini come loro..o no? Forza cris..
 
 
c.rendina
c.rendina il 21/11/07 alle 12:29 via WEB
ciao Francy .. ho tempo solo ora di rispondere ai vostri commenti .. le mie parole volevano essere solo uno sfogo, davanti all'ennesima dimostrazione di menefreghismo e di poco entusiasmo degli amici di D. (li chiamo ancora amici perchè altrimenti non saprei come definirli diversamente).. non sto mettendo affatto in dubbio il fatto che D. scelga se stesso e me, prima ancora che loro. (e mi meraviglierei del contrario) .. ripeto la gente può dire quello che vuole a noi non importa .. tu tutto bene? ;) un bacino
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 17/11/07 alle 01:22 via WEB
...è sempre difficile commentare, parlare di cose che non si conoscono, ma mi associo totalmente e sottolineo soprattutto quest'ultimo commento, in quanto si vede quanto siete legati, quanto siete importanti l'una per l'altro e che nonostante tutto il vostro è un bel rapporto davvero, proprio perchè animato da scontri, scaramucce tempestose, ma soprattutto da riconciliazioni determinanti e confronti sinceri...l'amore si costruisce strada facendo, giorno dopo giorno...perchè una cosa è "l'innamoramento" superficialmente a pelle dei primi giorni, ma ancora più profondo ed intenso resta quell'amare, quel "voler il bene" dell'altro, che subentra solo successivamente, attraverso la conoscenza reciproca nelle situazioni più semplici, negli attimi più banali e quotidiani, nell'esserci sempre e constantemente nella vita di entrambi...la chiave di tutto è sempre quella di parlarne, cercare di stemperare le tensioni per raggiungere un accordo, un equilibrio tra le due posizioni perchè è giusto che ogni persona riesca a conciliare l'amore e l'amicizia...il problema è che tra il dire ed il fare ci si mette di mezzo sempre l'oceano....mi viene da pensare che un amico/amica sincera per quanto non riesca ad andarci d'accordo per interessi, ideali e quant'altro, non tramerebbe mai contro la partner di un fratello/sorella, pensando a quanto siano felici, ai momenti che riescono a condividere insieme...magari evita di parlarci, si tiene al largo, ma da qui a metter tanti piccoli semini di zizzania, calibrati in maniera silenziosa e certosina, ma efficace ce ne corre tanto...e dato che io son dalla parte di Cri, giudicando da sempre sincero quello che prova...tertium non datur;-)....parlatene, parlatene, parlatene..scornatevi costruttivamente, ma l'importante è che alla fine ci sia un chiarimento positivo....love and peace Cris:-)...coraggio...ne avete passato troppe e questa al confronto è solo un piccola pioggerellina primaverile....il vostro amore è inattaccabile dalla malaerba....
 
 
c.rendina
c.rendina il 21/11/07 alle 12:36 via WEB
devo averci messo troppo sgomento in questo post, visto che molti di voi (compreso tu caro amico :) avete interpretato la cosa come se il comportamento degli amici di D. avesse in qualche modo nel tempo intaccato il nostro rapporto .. come spiegavo a qualcun altro nulla di più lontano, la mia voleva essere una considerazione sulla cattiveria e l'invidia della gente, che spesso è molto più evidente nell'agire subdolo e silenzioso piuttosto che in una bella ma sana sfuriata. (che almeno metterebbe le cose in chiaro una volta per tutte) non nego comunque che soprattutto i primi tempi questi comportamenti ci abbiamo fatto "scornare" come dici tu, ma da qui a dire che i suoi amici hanno costituito e potrebbero costituire un pericolo per noi ce ne passa .. ne abbiamo passati di problemi veri, eppure siam qui .. le malelingue non ci toccano .. e questo rode loro ancor più. un abbraccio caro
 
sidera81
sidera81 il 17/11/07 alle 19:28 via WEB
Mi spiace che abbiate discusso e soprattutto a causa di persone che non c'entrano nulla con il vostro rapporto,ma che anzi a quanto ho capito mirano proprio a crearvi dei casini.......Però l'hai detto tu stessa,voi siete più forti di tutto il resto ed è questo quello che conta!!!Un abbraccione e mi raccomando non stare giù......Buona serata!!!
 
 
c.rendina
c.rendina il 21/11/07 alle 12:37 via WEB
ti rimando alle risposte precedenti .. ma grazie per l'incoraggiamento, ogni tanto ci vuole :)
 
lucechiara85
lucechiara85 il 19/11/07 alle 10:17 via WEB
Condivido e ho condiviso queste frasi, queste parole innervosite qualche anno fa...mi ritrovai nella stessa identica situazione...sembrava che soltanto io mettessi quel po di energia nel rapporto, mentre lui era perfettamente perso in altri pensieri...facevo comodo quando gli pareva, ma spesso era più contento di uscire con gli amici che con me... altrimenti sembravamo degli associali... per fortuna che ancora non ero cresciuta e mi facevo sottomettere... ADESSO UNA COSA COSì NON LA POSSO TOLLERARE! ABBRACCI, LUCE
 
 
c.rendina
c.rendina il 21/11/07 alle 12:39 via WEB
forse la tua era una situazione ancor più frustrante Lucia, e fortunatamente non posso dire che D. abbia mai dato più importanza a loro che a me, anzi .. non l'avrei potuto (e non avrei dovuto, come tu dici) tollerare già da tempo .. ma tranquilla non è il nostro caso. un abbraccio a te. a presto!
 
white_ladybird
white_ladybird il 19/11/07 alle 13:38 via WEB
... purtroppo .. coloro che chiamiamo amici, non sempre, sono coloro che ci aiutano a prenderci cura della nostra vita. Tieni duro .. perchè in fondo, lo sappiamo .. l'amore trionfa sempre .. specialmente sopra la falsità.
 
 
c.rendina
c.rendina il 21/11/07 alle 12:40 via WEB
ben detto .. li si chiama amici perchè diversamente non si è ancora coniato un termine per definirli. amico è chi condivide con te gioie e dolori .. l'invidia nell'amicizia non può esistere.
 
Bauessina
Bauessina il 21/11/07 alle 10:14 via WEB
solo ora sono riuscita a leggere il post con calma. so di cosa parli. a me è successo all'inizio della mia storia con il Berzino. loro erano una compagnia di soli ragazzi, amici da anni. da anni uscivano il venerdì e il sabato, e la domenica pomeriggio giocavano a carte al bar. da anni decidevano dove andare a loro piacimento. poi un giorno sono arrivata io. stavamo insieme da una settimana e nella prima uscita con tutta la compagnia (in cui ero agitata perchè temevo giudizi) si sono roganizzati le ferie. io quell'anno non le potevo prendere e la nostra storia è inziata così. con lui che come faceva prima organizzava con loro senza altri pensieri. tempo dopo un sabato sera, mi portano a casa, lui mi fa lo squillo dopo mezz'oretta (tempo che gli occorre per arrivare a casa) ma la mattina dopo mi dice che non era a casa ma erano andati a ballare. sono rimasta male. io non avevo problemi ad andarci. non capivo perchè aveva accettato di andarci con loro. che motivo aveva di andarci da single come loro??? abbiamo dicusso perchè non ne potevo più del loro modo di fare. se lui aveva una ragazza non era giusto comportarsi da single. si è allontanato un po' da loro perchè non aveva la forza di opporsi alle loro decisioni (cosa chea me non è piaciuta molto, sei grande se una cosa vuoi farla la fai altrimenti dici no) tempo dopo ci si ritrova una sera tutti insieme. il capo gruppo aveva trovatol'anima gemella. prima di decidere chiedeva a lei e ha detto chiaramente *adesso non sono più solo*. anche nei miei confronti è cambiato. ha smesso di vedere le morose come un'ostacolo perchè ne aveva anche lui una con cui stava bene. il berzino non è mai riuscito ad imporsi con loro. nemmeno per difendere noi e il nostro rapporto. questi episodi per me sono stati significativi perchè sono successi all'inizio e perchè arrivavano ad incrementare le mie insicurezze .... ancora adesso sinceramente sto in ansia perchè so che lui non ha la forza di dire no. tutto questo per dire che ti capisco. non so dire cosa si possa fare per migliorare la situazione. penso solo che il tuo ragazzo (come il mio) dovrebbe puntare i piedi quando gli amici invadono il vostro rapporto. e sono certo che lo farà vedrai ;)
 
 
c.rendina
c.rendina il 21/11/07 alle 12:47 via WEB
rileggo un attimo il tuo lungo commento Angie perchè ho paura di essermi persa qualcosa .. non conoscendo il tuo lui potrei sbagliarmi, ma nella descrizione che fai di questo suo lato del carattere lo trovo molto diverso da D., che al contrario si oppone e se c'è qualcosa che non gli va giù prima o dopo si premura di metterla ben in chiaro con loro, soprattutto ora che ha capito con chi ha davvero a che fare. (ammetto spesso e volentieri inutilmente, ma cmq se deve dire una cosa la dice) è normale invece che capiti a volte di discutere perchè lui si dimentica di dirmi qualcosa, ma credo sia naturale .. (anche se comincio a credere sia una prerogativa degli ometti, non lo fanno intenzionalmente, ma si dimenticano proprio di dirti le cose) fortunatamente ripeto D. sa bene dare un valore al nostro rapporto, e non c'è bisogno di rimproverargli nulla riguardo a come mi considera rispettoai suoi amici :)
 
   
Bauessina
Bauessina il 21/11/07 alle 15:54 via WEB
e questo è già un punto importante e positivo ;)
 
okki1983verdi
okki1983verdi il 21/11/07 alle 12:01 via WEB
Ehi..Come vanno le cose Cris?
 
 
c.rendina
c.rendina il 21/11/07 alle 12:30 via WEB
abbstanza bene, grazie Chicca .. dico abbastanza perchè esco da una serata di ieri sera nervosa e di discussione con D. .. non per il motivo del post, ma per malumori reciproci .. ma capita oggi sto già meglio .. :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963