Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« FEELINGSDAL DI DENTRO »

RIFLESSIONI

Post n°143 pubblicato il 14 Gennaio 2008 da c.rendina

 

rieccomi a casa. sì, non ve l’avevo detto, ma nel frattempo ho staccato la spina per davvero, in silenzio, senza disturbare .. ho spento le luci qui, e voltato le spalle alla routine quotidiana per un piccolo viaggio, lasciando tutto in sospeso .. come sempre più di frequente tra queste pagine ultimamente, ma pazienza .. non sempre si ha la voglia e la forza e il tempo di condividere emozioni ..

sono stati giorni vissuti in relax, totalmente. io e D. mano nella mano, ora a passeggio in lungo e in largo per la nostra beneamata Toscana, ora avvolti nella pace e nella tranquillità di quell’agriturismo sperduto tra le colline senesi .. abbracciati ed insonnoliti nel nostro letto a baldacchino dalle tende candide .. tra luci soffuse, effusioni e tende arancio. una finestra dalle persiane scure cigolanti e pout-pourri profumati alla vaniglia. mai più dolci dei nostri, di baci, però, mi viene da dire. giorni in cui ho cercato di non pensare a nulla, se non a noi due. ho accantonato completamente il lavoro, i doveri, le responsabilità, i clienti. le facce dei colleghi ipocrite, svanite. ho cercato di non pensare, anche se ammetto non mi è riuscito del tutto, alle perplessità per il poi. già in principio non avevo intenzione di fermarmi qui, a questo impiego, ma forse non ero preparata a dover già volgere lo sguardo altrove. e non perché ci sia qualcosa che non vada sul lavoro, niente di più lontano. quello che davvero non va, che mi infastidisce ogni giorno di più, e che è assolutamente impossibile non notare, è quanto in realtà conti farsi benvolere dai propri superiori, piuttosto che spremersi le meningi ed impegnarsi per fare valere le proprie capacità e le proprie conoscenze. guidavo a strappi stasera tornando a casa, innervosita, quasi incredula a sentirmi riportare dalle colleghe tutta una serie di accadimenti che si sono verificati in mia assenza. solo in quattro giorni. che però sono bastati a togliermi il respiro quando è stato il momento di rituffarsi in tutta quell’aria viziata. e sorridere come niente fosse mi riesce sempre più difficile. io, che non sopporto le ingiustizie. io, che sebbene sembra mi lamenti all'inverosimile, zitta zitta ho sempre tenuto duro. non c'è più la voglia di prendersela per persone che non riescono ad andare oltre la superficie, oltre una parola detta a metà, oltre uno sguardo non-interpretato. non c'è più tutta quella voglia di far bene per emergere e farsi notare, poichè sono proprio loro a strappartela via di dosso, la volontà, pezzo a pezzo.

 

sto bene comunque.. ho recuperato
energie. faccio buon viso a
cattivo gioco e intanto sto a vedere.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=3918090

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Bauessina
Bauessina il 15/01/08 alle 09:59 via WEB
credo sia rarissimo trovare ambienti di lavoro appaganti e sinceri. il contesto in se porta invidia e gelosie e di conseguenza cose rinfacciate, frecciate ecc.... comunque tu pensa ai giorni di relax e quando finisci le ore lavorative, lascia sullo zerbino di casa tutto e pensa solo a te e a voi ;)
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/01/08 alle 11:31 via WEB
buongiorno Angie .. già, sto cominciando a pensare che non sia per niente facile trovare un certo tipo di ambiente, ed un certo tipo di persone, anche. non riesco cmq a nascondere la mia delusione. io non sono così, e sinceramente non capisco. l'importante come dici tu è che riesca a non pensare a tutto ciò che non mi va, una volta uscita dal posto di lavoro, e a far sì che non mi condizioni. buona giornata, un abbraccio ;)
 
vera.sm
vera.sm il 15/01/08 alle 15:19 via WEB
L'unica cosa che conta è che non ti lasci "contagiare" da questi pessimi comportamenti..da certe bassezze... So che a volte non è facile...ma bisogna lottare e restare puliti.. x chi come te ha la fortuna di esserlo... bacino!!
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/01/08 alle 17:24 via WEB
e infatti l'importante è essere coerenti con se stessi, anche se questo significa non amalgamarsi al gruppo ed essere male inerpretati, a volte. è irritante, ma tranquilla sabri, io non cambierò certo per loro .. un abbraccio forte a te!
 
   
vera.sm
vera.sm il 16/01/08 alle 15:52 via WEB
Non avevo dubbi!! ;-) un abbraccione anche a te!
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 16/01/08 alle 00:04 via WEB
Già è difficile trovare un luogo di lavoro familiare, che possa accoglierci senza sfidarci e non cotringerci costantemente a violenti bruciori di stomaco, soprattutto di questi tempi ed è nauseante sentire discorsi falsi, opportunisti e vuoti quando davanti son tutto zucchero e miele...anche perchè nel mondo c'è il "bene" e c'è il "meno bene"*_^...però secondo me questo è stato il tuo vero capodanno...avevi bisogno di ricaricare le batterie per ripartire alla grande...per isolarti e riflettere più lentamente senza la pressione e la frenesia di quelle maledette scadenze da rispettare...segui il tuo cuore Cri....fino a quando riterrai giusto prosegui e resisti..segui il tuo cuore e verrà la tua occasione prima o poi...quanto meno adesso sei carica abbastanza per un primo sprint di inizio anno:)
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/01/08 alle 22:11 via WEB
Ciao Sergio, cominciato bene l'anno? io sì, dai, non mi lamento! come dici tu almeno ho avuto modo di ricaricare un po' le pile *_^ .. sono d'accordo con te nel dire che il mio capodanno è stato dopo .. il mio "restart". (quanto mi piace "spostarmi" il Capodanno, a dopo, quando gli altri ormai manco se lo ricordano più! :) hai capito appieno .. cmq tranquillo, sto proseguendo e lo farò finchè lo riterrò giusto .. ma sto già preparando il terreno per il dopo .. mi rimboccherò le maniche! grazie (come sempre) per le tue parole rassicuranti. a presto!
 
viola_intenso
viola_intenso il 16/01/08 alle 08:19 via WEB
Per fortuna sei giovane e di sicuro sei in gamba, e anche se indubbiamente questi sono tempi duri sono sicura che tu avrai presto nuove occasioni. Intanto hai ragione, fare buon viso a cattivo gioco è l'unico modo per trattenere un minimo di serenità. Serenità regalata da quelle mani insieme...che bello scappare in punta di piedi...insieme.... ohhhh che belli che siete!!!! smackete!
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/01/08 alle 22:14 via WEB
ciao Violetta! giovane di sicuro, in gamba sono gli altri a doverlo dire, detto da me non vale, sono di parte ;) non è semplice mantenere una parvenza di serenità, ma mi ci sto impegnando, altrimenti altro che nervi a fior di pelle! per fortuna che abbiamo potuto goderci appieno questi pochi giorni tanto aspettati (erano già in programma da un po' ;) grazie per i complimenti, ma anche voi secondo me non scherzate! un bacio!
 
opalescenze
opalescenze il 16/01/08 alle 11:08 via WEB
E' qualcosa che tu risolverai. Ne sono certa. Farai dei passi anche in questa direzione. Riuscirai a slegarti da questo...chissà, magari progettando di metterti in proprio...mettendoci dentro il tuo modo di essere..i tuoi valori...il tuo esprimere te...le tue convinzioni...i tuoi ideali...Sarà così. Io credo che sarà così...Credo sia la cosa tu voglia. Per te stessa. Per chi ti sta accanto...Perchè vuoi fortemente un mondo migliore...Perchè sei in tempo perchè questo avvenga. Io credo che tu sia una piccola parte di quel qualcosa che lo avvererà...Sarà così.
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/01/08 alle 22:19 via WEB
mami .. grazie .. a volte mi chiedo se mi merito tutta quella "fiducia" che vi "ispiro", in un certo senso. mi chiedo se riuscirò a ritagliarmi se non per gli altri, almeno per me, per le persone a cui tengo, un "contorno" migliore. io non voglio credere che sia tutto lì, che tutti i posti di lavoro siano così, che, che, che .. la mia mente è sorda a chi mi impone certe frenate. mi auguro, cara Rita, di essere per tempo. mi auguro di avere sempre la forza, il senno di fare la scelta giusta per tempo. faccio del mio meglio, questo sì. per essere parte di quel tutto migliore. p.s.: non c'entra, sai cosa pensavo ieri? ai battibecchi che ci facevamo, assieme a marcello, molti mesi fa, ormai .. era bello. un po' mi manca il tempo per allietarvi con le mie cavolate ;) un abbraccio forte.
 
   
opalescenze
opalescenze il 17/01/08 alle 01:47 via WEB
Sì...era bello...è stato tutto bello...Rimane in noi quella bellezza...questo è importante. Un abbraccio forte a te...P.S.:si,io credo che tu meriti tutta la fiducia del mondo...Perchè non dovrebbe essere così?
 
     
c.rendina
c.rendina il 17/01/08 alle 11:11 via WEB
me lo auguro Rita, me lo auguro che sia così .. maledetta insicurezza ;)
 
A.casa.di.Luca
A.casa.di.Luca il 16/01/08 alle 14:08 via WEB
"non sempre si ha la voglia e la forza e il tempo di condividere emozioni"... ed è giusto che sia così! Il blog alla fine è un po' un momento che uno sta passando, alla fine magari non c'è neanche coerenza fra quello che uno dice di voler lasciar passare e quello che effettivamente passa... e questo è tutto perchè è un momento, ed alla fine agli occhi altrui, e talvolta anche ai nostri non siam sempre coerenti con quello che diciamo o facciamo o pensiamo.
Sulla coerenza (che sinceramente ora è un fuori tema) sono arrivato a pensare che non esista, o che esiste sempre ma talvolta non è così facile da leggere, o forse la cosa più sensata è che non ha senso parlarne... di solito si parla di coerenza sottolineando atteggiamenti altrui, ma sicuramente siam tutti troppo stupidi quando solo ci balena l'idea di poter riuscire a valutare la coerenza altrui... è già difficile con la nostra.
Comunque tutto sto gran fuori tema, per dire che il blog è un momento, almeno per come la vedo io.
Per quel ch3e riguarda il lavoro... beh... bisognerebbe esser capaci di staccare non solo quando si timbta l'uscita, ma per alcuni versi anche quando si è sul posto di lavoro.
Ciao Cris
 
 
c.rendina
c.rendina il 16/01/08 alle 22:29 via WEB
ciao Luca .. allora, vedo di andare con ordine, ma soprattutto di cercare di spiegare cosa intendo con coerenza: semplicemente credo che ognuno sia un gran concentrato di idee, valori, supposizioni, convinzioni, sentimenti, atteggiamenti e chi più ne ha più ne metta. capita a volte di non riconoscersi in un comportamento, in una frase detta o in un'azione fatta, e la si fa passare per una mancanza di coerenza. (sto parlando a livello personale, ovviamente) credo si verifichino piuttosto momenti di smarrimento, in cui si fa fatica a guardarsi dentro, più che un comportarsi incoerentemente. e questo perchè tutti noi, col tempo, negli anni, cambiamo e andiamo a mettere a punto tutte quelle idee e quelle convinzioni che da quando abbiamo avuto la cognizione di capire ci hanno accompagnato. io credo che la coerenza esista eccome, se c'è cognizione di sè. non esiste semmai l'incoerenza. o esiste nel momento in cui non ci stiamo a sentire. poi forse non sono riuscita a spiegarmi, ma a grandi linee è quello che ho in mente .. ma io sono giovane e inesperta, ne ho di esperienze e di situazioni da passare prima di .. confermare, o forse cambiare del tutto queste mie convinzioni. per il blog .. sì, è un momento .. che però personalmente mi aiuta a fissare, a capire, a guardare quella che sono e, spero, i progressi che faccio giorno per giorno. ciao Luca, grazie.
 
   
A.casa.di.Luca
A.casa.di.Luca il 18/01/08 alle 10:49 via WEB
Si non son tanto bravo a scrivere... il concetto però è quello che hai espresso tu, almeno voleva esserlo ;)
"sono arrivato a pensare che non esista, o che esiste sempre ma talvolta non è così facile da leggere, o forse la cosa più sensata è che non ha senso parlarne" sono 3 step consecutivi... ognuno diverso dall'altro, diciamo l'evoluzione di un punto di vista... alla fine il senso è "non esiste l'incoerenza" lo ste p finale aggiunge qalcosa però... "non ha senso parlarne" = Di solito ci riferiamo a comportamenti coerenti parlando di comportamenti altrui... ma non siamo dentro gli altri... e talvolta la coerenza è difficile da definire anche nei confronti di noi stessi quando non riusciamo a leggerci bene dentro... = l'incoerenza non esiste... ;)
 
my_moleskine
my_moleskine il 17/01/08 alle 10:36 via WEB
Cri diavolina ritorno con calma xè ho i secondi no i minuti contati e ceti giorni che sono giorni scivolano...:*
 
 
c.rendina
c.rendina il 17/01/08 alle 11:10 via WEB
sempre di corsa, moleskine, eh? tranquilla, io son qui: quando vuoi ;) a presto.
 
Bauessina
Bauessina il 17/01/08 alle 11:22 via WEB
buondì dolcina ;)
 
 
c.rendina
c.rendina il 17/01/08 alle 11:26 via WEB
ciao Angie, buona giornata anche a te :)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963