Creato da c.rendina il 23/12/2005

Cris' personal blog

la seconda parte del diario di bordo...perchè io mantengo le promesse! ^__^

 

 

« READY TO GO?A VOLTE RITORNANO »

BACK FROM HOLIDAY!

Post n°159 pubblicato il 26 Agosto 2008 da c.rendina

 

eccomi di ritorno! a dire la verità sono quasi quindici giorni che sono a casa. diciamo che mi sono dovuta riabituare. (e forse lo sto ancora facendo adesso)

superfluo dire che la vacanza è andata benissimo. un’altra Grecia, questa volta, ancora più affascinante, forse unica al mondo. quei colori pastello, il blu e il bianco abbacinante delle case a picco sul mare piatto della Caldera, e le bouganville fucsia in fiore dappertutto, sui tetti e le terrazze.

è stata una settimana molto intensa, volata nella frenesìa di visitare, di scoprire ogni giorno un villaggio, una nuova spiaggia incontaminata, un tramonto. non ci siamo proprio fatti mancare nulla, dall’escursione sul vulcano, al silenzio contemplativo di una spiaggia di notte.

santorini è un’isola romantica per definizione. lo si percepisce subito perché. è l’atmosfera, gli scorci meravigliosi, i tramonti mozzafiato per cui gente di ogni nazionalità ogni giorno prende posizione ore prima, e che accoglie e sublìma con un applauso scrosciante, all' unisono.

e poi la quiete, la  tran.quil.li.tà  che certi posti trasmettono. non si può far altro che osservare, inspirare a fondo e sentire dentro una grande pace. lontani anni luce dalle incombenze di tutti i giorni.

e finalmente siamo riusciti a dedicarci un po' di tempo, lontani da tutto e da tutti, senza vincoli di orari. i telefoni spenti, solo noi ed i nostri ritmi, le nostre attenzioni, le coccole a profusione, finalmente il tempo per parlare, per confidenze un po' più intime, articolate. i giorni interi assieme, stretti stretti in motorino per quelle stradine ripide, a sfidare il vento caldo ma opprimente, alla conquista di una meta sempre diversa.

ed ora siamo qui, coi granelli di sabbia ancora tra le trame dei costumi ed una miriade di foto da maneggiare e sviluppare. altri ricordi da aggiungere orgogliosi alla nostra collezione. e già desiderosi di nuove mete, forse anche più lontane.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ced/trackback.php?msg=5303645

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
viola_intenso
viola_intenso il 26/08/08 alle 16:31 via WEB
Che bellezza! Ti ho già scritto che Santorini è una delle mete dei miei sogni, e ora leggendo queste righe non posso che esserne ancora più convinta. Ma quanto è dura poi riprendere il ritmo "normale"...che poi mi chiedo perchè non possa essere normale stare appiccicati 24 ore su 24...
 
 
c.rendina
c.rendina il 27/08/08 alle 12:06 via WEB
ciao viò, bentornata!! guarda, dato che è anche vicina, io ti consiglio di non perdertela! (hai già l'idea per la prossima estate ;) .. per i ritmi quotidiani .. io non sono ancora in carreggiata .. uff .. mi ero abituata bene con D. ..come ti capisco!un abbraccio cara
 
Bestiolina4
Bestiolina4 il 26/08/08 alle 20:14 via WEB
Come mi piace questa foto.... come ti trovo su flickr?
 
 
c.rendina
c.rendina il 27/08/08 alle 12:07 via WEB
eheh .. mi hai già trovata eh Sabri? aggiunta ai contatti!grazie del complimento :)
 
girasole1980
girasole1980 il 26/08/08 alle 20:44 via WEB
che bello questo post, non ho mai visitato questo posto, ma riesci a rendere un'ottima idea con le parole che usi per descriverlo...un abbraccio!
 
 
c.rendina
c.rendina il 27/08/08 alle 12:07 via WEB
ce ne sarebbero a bizzeffe di cose da descrivere, cara .. (hai visto dalle mail, vero? ;) .. comunque se hai bisogno di info sai dove trovarmi!
 
vera.sm
vera.sm il 27/08/08 alle 09:34 via WEB
Da come lo descrivi deve essere davvero un posto stupendo...viene voglia di partire subito...Complimenti x lo foto! è davvero bella! un bacione
 
 
c.rendina
c.rendina il 27/08/08 alle 12:08 via WEB
grassie bri ;) tu invece? finite le ferie? non ci siamo più sentite, ma spero vada tutto per il meglio .. un bacino
 
Bluemonet1977
Bluemonet1977 il 28/08/08 alle 19:56 via WEB
Qualche settimana fa hanno dato uno splendido film di Lucchetti sulla bellezza delle isole greche con la brava Stefania Montorsi, liberamente ispirato-guidato dall' omonima canzone di Mina: Dillo con parole mie Un bianco che abbaglia; acque trasparenti in cui galleggiare e dimenticare di esser nati, perchè è come dormire nel ventre materno....si percepisce dal racconto una sensazione di benessere e rilassatezza particolare. E devo dire che anche il colorito si mantiene divinamente bene:) Però è così. Le vacanze al mare vissute in maniera indolente, lasciandosi cullare dal mare, inseguendo fratello Sole e sorella Luna sono le migliori. Tempo scandito lentamente lontano da orologi e tutto quello che è digitale. Fatta eccezione per la macchina fotografica ovviamente:)...un bacione Cri...
 
 
c.rendina
c.rendina il 08/09/08 alle 21:31 via WEB
ciao Sergio, passate bene le vacanze? io non mi posso proprio lamentare, dici bene .. ed è quasi palpabile la pace e il benessere che si respira lì, raramente sono stata in posti dove si percepiva così .. meravigliosamente bene. io poi, che già di mio adoro il mare .. che estate sarebbe senza? e al diavolo cellulare ed orologio .. la digitale era l'unica ammessa, custode dei nostri ricordi e delle meraviglie vissute .. un abbraccio a te e a presto, spero ;)
 
my_moleskine
my_moleskine il 15/09/08 alle 18:27 via WEB
bellisisme foto Cri :)
 
 
c.rendina
c.rendina il 22/09/08 alle 22:45 via WEB
grazie cara .. spero tutto bene :)
 
Grilletto81
Grilletto81 il 24/09/08 alle 20:36 via WEB
Ottima foto, la chicca di tenersi il muretto come bordo inferiore per appuntarci la firma è degna di un fotografo di alto valore. Racconto sobrio, che profuma di mattina e di serenità. Viene voglia di andarci, a Santorini, anche se non si è fidanzati. Così, solo per vedersi il tramonto, seduti sulla spiaggia. I soliti arpeggi di parole, la solita Cristina che ricordavo. (Ti inserirò fra i preferiti del mio blog, lo meriti).
 
 
c.rendina
c.rendina il 29/09/08 alle 22:31 via WEB
grazie per le belle parole. ti dirò, il muretto non è stato un escamotage voluto, ma piuttosto casuale .. (i capolavori nascono anche così, no? ;) .. è bello poter tirar fuori certi ricordi, cmq, anche nei momenti un po' difficili .. ti tira su di morale .. ogni tanto fatico ad arpeggiare, sembra escano solo suoni striduli .. ma ce la metto tutta, sempre. grazie ancora e a presto.
 
viola_intenso
viola_intenso il 15/10/08 alle 08:32 via WEB
:((( ma sei sparita?!?!?!?!!? dai Cri, non posso aspettare le prossime ferie per sentirti!! un bacio!
 
 
c.rendina
c.rendina il 15/10/08 alle 20:35 via WEB
ciao viòòò! come stai? come vedi son proprio collegata da pochissimo .. è che sono un po' impegnata .. poi sto cambiando lavoro .. è una situazione un po' faticosa .. comunque devo trovare il tempo di aggiornare, hai ragione .. appena posso .. appena mi sistemano il computer :(( (scrivo dal portatile di mia mamma .. uff .. speriamo facciano presto!) un bacio e grazie per l'interessamento ;)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: c.rendina
Se copi, violi le regole della Community Sesso: F
Età: 40
Prov: PC
 

...VI PRESENTO POLLY

                                             immagine

starring by "Sissunchi"

 

immagine 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ATTENZIONE

Tutte le immagini da me utilizzate sono reperibili in rete richiedendo autorizzazione, ciò non è così per gran parte delle descrizioni e delle poesie inserite in questo blog: a meno che non rappresentino una citazione, infatti, sono tutte di mia personale creazione. Se foste quindi interessati ad utilizzarle nei vostri siti, vi prego gentilmente di chiedermi il permesso. Grazie! ;)

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gigliobianco93c.rendinaBestiolina4bibitiritiridillilo_scoglio2009Marco_Alkafaima1986deciso1970compromettimiLOSPAZIOTRAIPENSIERIK.rivgiudi_91klahotabiledisabileallegroBruniceddubeddu
 

ULTIMI COMMENTI

ciao NONNO! essì .. anch'io lo faccio a volte, di...
Inviato da: c.rendina
il 02/10/2013 alle 10:19
 
oggi mi sono soffermatoarileggere alcune cose sul mio...
Inviato da: Maheo
il 29/09/2013 alle 10:36
 
ciao marcellone :) senza parole? sì.. quando rientro in...
Inviato da: c.rendina
il 04/05/2013 alle 14:19
 
...
Inviato da: Maheo
il 27/02/2013 alle 09:31
 
no, rita, siamo sempre qua, sempre noi, sempre i soliti,...
Inviato da: c.rendina
il 30/04/2011 alle 22:08
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Add to Technorati Favorites

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

EMOZIONI TRA LE RIGHE...

Sono in una clinica. Seduto su una sedia scomoda in una sala d'aspetto che guarda sul cortiletto interno. Tutto è tranquillo. Silenzioso e pulito.
Francesca è a pochi metri da me in un'altra stanza. Sta per partorire nostra figlia. Alice. Sono emozionato. Sono preoccupato. Penso a loro e penso a me. Francesca è la donna che amo. È un arcipelago. Un insieme di meravigliose isole che io, navigando nelle loro acque, visito in tutte le loro delicate forme. Di lei conosco ogni piccola sfumatura, ogni minuscolo dettaglio. Conosco i suoi silenzi, la sua gioia. I suoi mille profumi, l'ombra dei suoi baci, la carezza del suo sguardo. Amo la rotondità della sua calligrafia. La luminosità delle sue spalle nude e il suo collo a cui ho sussurrato i miei più intimi segreti. Sono incantato dalla capacità che hanno le sue mani di creare attimi di eternità dentro di me. Adoro i territori dove mi conduce quando mi abbraccia. Territori che conosco pur non essendoci mai stato. E nonostante tutta questa conoscenza riesco ancora a emozionarmi e a regalarmi istanti di stupore. Lo so: sono sdolcinato, stucchevole e patetico, ma non posso farci niente. Credo sia la conseguenza naturale di quando si incontra finalmente il piede che calza alla perfezione la scarpetta che tengo in mano da anni.

 - Un posto nel mondo -
Fabio Volo

 

WHERE DO YOU COME FROM ?

Locations of visitors to this page

 

NON POTEVO RESISTERE ..

                  
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963