CENTOBIMBI - A Scuola e Dintorni, di genitori
« Precedenti Successivi »
 

Raccolta firme in difesa della scuola

Domenica 4 dicembre alcuni genitori saranno presenti in piazza del Guercino per la raccolta firme per la petizione in favore della scuola pubblica, promossa dall'Associazione Tutela del Consumatore. Una raccolta firme a sostegno della loro protesta contro il piano scuola presentato dall'Amministrazione Lodi.Un impegno trasversale, che non ha colore politico, come sottolineato dai promotori, per…
 

L'incontro con il Sindaco Lodi, parla un genitore

Da Taccuino centeseSecondo quanto afferma uno dei genitori presenti stamattina all'incontro con il Sindaco Lodi, avvenuto in Piazza del Guercino a margine della manifestazione di protesta contro i comprensivi scolastici, "il Sindaco ha ammesso che un 25% di alunni e conseguentemente di genitori avrà un disagio. Il Sindaco però- prosegue questo papà - si è…
 

Riorganizzazione scolastica I genitori vanno in piazza

DALLA NUOVA FERRARA domenica 4-12-'11CENTO Una manifestazione di genitori per esprimere dubbi, per chiedere un confronto sulla riorganizzazione scolastica nel Centese, in istituti comprensivi. Un'occasione importante per incontrare e ottenere dal sindaco Lodi rassicurazioni. Una cinquantina di genitori si è data appuntamento ieri mattina nel piazzale della Rocca, per un mobilitazione autorizzata finalizzata a chiedere,…
 

MANIFESTAZIONE del CIP di Ferrara

Manifestazione del Coordinamento Istruzione Pubblica di Ferrara di sabato 12 marzo 2011, in piazza Trento e Trieste, a partire dalle ore 16Vademecum La manifestazione di sabato 12 marzo 2011 avrà accenti particolarmente dedicati all'istruzione pubblica e alla situazione di degrado che si sta determinando a causa dei drammatici tagli a persone e risorse cui è sottoposta…
 

4 NOVEMBRE... PASCOLI, UN DEJA VU ?

Da una Mamma di centobimbi:Tutti i giornali locali hanno riportato la notizia, il sito del comune lo ha pubblicato come comunicato stampa:  verso mezzogiorno del 4 novembre 2010 un pezzo di intonaco di mezzo mq  si è staccato dal soffitto interno delle scuole Elementari Pascoli ed è caduto a terra, in mezzo all’atrio principale della…
 

IN NOME DELLA MERITOCRAZIA

Di seguito una lettera di Francesco Mele che divulghiamo con piacere, a dimostrazione che esiste un’altra Italia.Avete poi ancora qualche dubbio sulla “meritocrazia”del nostro ministro della pubblica istruzione, leggete gli strafalcioni di questa sua lettera all'ex ministro Zaia? (Cliccate qui)  Nonostante questo avete ancora dubbi sulla falsa meritocrazia che ci vogliono appioppare? Provate a fare questi…
 

NO AI TAGLI - NO AI BAVAGLI

   La Scuola imbavagliataINVITIAMO A SOTTOSCRIVERE QUESTO APPELLO:http://www.retescuole.net/appelloNoi sottoscritte/i Invitiamo tutte e tutti a mobilitarsi per la Scuola della Costituzione, per la scuola di tutti/e e per tutti/e, che sia garanzia di libertà ed uguaglianza, contro gli atti di gestione governativa autoritaria e centralista, diretti a impedire ogni manifestazione di critica e di dissenso. Per…
 

LA SCUOLA HA RIAPERTO, MA COME ?

Primo giorno di scuola: chi uccide la scuola statale?Tutti devono sapere: la scuola pubblica sta morendoTutti devono sapere: il Governo taglia risorse alla scuola stataleTutti devono sapere: il Governo finanzia la scuola privata Tutti devono sapere: il Governo stanzia 800.000 euro alla scuola Bosina di Varese, conosciuta anche come la Libera Scuola dei Popoli Padani,…
 

UNA RIFLESSIONE PERSONALE

 UN’ ALTRA PORTA SBATTUTA IN FACCIA AI NOSTRI BIMBI.Mercoledì 28 aprile alle ore 19.00 in seduta ordinaria si è svolta una convocazione del Consiglio Comunale di Cento. Al centro del dibattito, tra l’altro molto accesso, l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Catullo Nalin (Unire la Sinistra), Claudio Tassinari (misto) e Marcella Cariani (Pd) riguardante l’istituzione…
 

NELL'ULTIMO CONSIGLIO COMUNALE

SUGLI SPAZI SCOLASTICI RIPORTIAMO UN ARTICOLO DELLA NUOVA FERRARA E UNO DI ESTENSE.COMLA NUOVA FERRARA:VENERDÌ, 30 APRILE 2010Nalin (Unire la Sinistra), Tassinari (misto) e Cariani (Pd) «Per reperire nuove aule serve una commissione speciale» IL CASO SCUOLA Ancora polemiche in consiglio  CENTO. Il consiglio comunale s’infiamma sul tema degli spazi scolastici. In aula si discute sul…
 

« Precedenti Successivi »