« Messaggio #32Messaggio #34 »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 13 Maggio 2005 da cieloverde4

Ho provato, questa sera, a mettere ordine ai miei pensieri, mi è sembrato che stessi facendo un traslogo: ricompaiono, quasi all'improvviso, cose scomparse  da tempo, sepolte ormai nell'oblio: ricordi e pensieri lontani che all'improvviso tornano ad essere presenza attiva. Il ricordo sembrerebbe essere qualcosa di lontano, di irraggiungile, qualcosa che si perso tra i meandri delle vicende quotidine. Ed eccoli lì, belli e vegeti che fanno capolino dalle esperienze fresche che sto vivendo. Non sono nostalgia di tempo che fù, ma un irrompere nel presente per ricordarmi che la mia vita ha qualcosa di continuativo. Quello che sono oggi è per quello che ho vissuto ieri, per quello che ho sofferto, per quello che ho sperato.... nulla è andato perduto è qui con me per ricordarmi che anche se tante cose sono cambiate il mio cuore è pur sempre quello di ieri, arricchito, impoverito, gioioso, triste, soprattutto ingrossato. E' sempre il medesimo cuore che chiede di non buttare via nulla neppure le tristezze passate perchè le posso trasformare in gioia solo se avrò la pazienza di trasformarle non in semplici esperienze, segmenti di vita passata che io pazientemente ricompongo per rileggere oggi quanto ho già vissuto per accogliere un presente più ricco, più bello, più sereno Ora possiedo la gioia del crogiolo in cui son passato tante volte, possiedola saggezza di chi vuole caparbiamente crescere perchè la vita è qui ora, pronta per essere accolta, per essere amata, per essere donata.... La mia vita per la gioia e la compagnia di chi diventa mio è disposto per nuove avventure, per desideri di cielo pulito dal vento del nord che ha spazzato via le nubi minacciose. Una buona notte a te che sei ancora per la strada. Cielo amico.  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VOLTEGGIANDO INSIEME

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

baciovelenosoColombina2002minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blogSdoppiamoCupidoYaris167fresca50firdhaus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963