« Messaggio #36Messaggio #38 »

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 24 Maggio 2005 da cieloverde4

Caro cielo, ho provato più volte a raccontarti le mie avventure con  ciò che ogni giorno vivo, ma non riuscendo a concludere il pensiero sono stato costretto a cancellare tutto. Si ti ho lasciato solo, ma tu mi conosci. Viaggiando tra i bllg, sai ho respirato saggezza e spezzoni di vita. Momenti belli e momenti di crescita bloccata. Ma sempre vita. E sono giunto a questa conclusione: è saggio cogliere l'attimo fuggente, non come toccata e fuga, perchè sarebbe un modo squallido di vivere. Cogliere l'attimo nel senso di rendersi presenti a ciò che siamo e stiamo vivendo qui, ora, in questa reale e concreta situazione. E' il certo che abbiamo e possiamo metterlo a frutto, riconoscerlo e porlo a fondamento per quanto ancora ci verrà donato in avvenire. L'attimo presente è una ricchezza incalcolabile, qualunque sia la sua natuira. Non è qualcosa che deve passare in fretta se è triste o deve essere trattenuto se è bello. E' solo vita da cogliere, da riconoscere. Sono io in quel momento in una determinata situazione. Io protagonista e non ruota di scorta in attesa di.... di cosa? Accogliendo l'attimo sono in grado di dargli un volto, dargli un senso. E' davvero riconoscere la vita la mia vita qui ora perchè possa esistere perchè voglio vivere. Un Abbraccio chiunque mi legga.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VOLTEGGIANDO INSIEME

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

baciovelenosoColombina2002minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blogSdoppiamoCupidoYaris167fresca50firdhaus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963