« Messaggio #32Messaggio #34 »

Post N° 33

Post n°33 pubblicato il 13 Maggio 2005 da cieloverde4

Ho provato, questa sera, a mettere ordine ai miei pensieri, mi è sembrato che stessi facendo un traslogo: ricompaiono, quasi all'improvviso, cose scomparse  da tempo, sepolte ormai nell'oblio: ricordi e pensieri lontani che all'improvviso tornano ad essere presenza attiva. Il ricordo sembrerebbe essere qualcosa di lontano, di irraggiungile, qualcosa che si perso tra i meandri delle vicende quotidine. Ed eccoli lì, belli e vegeti che fanno capolino dalle esperienze fresche che sto vivendo. Non sono nostalgia di tempo che fù, ma un irrompere nel presente per ricordarmi che la mia vita ha qualcosa di continuativo. Quello che sono oggi è per quello che ho vissuto ieri, per quello che ho sofferto, per quello che ho sperato.... nulla è andato perduto è qui con me per ricordarmi che anche se tante cose sono cambiate il mio cuore è pur sempre quello di ieri, arricchito, impoverito, gioioso, triste, soprattutto ingrossato. E' sempre il medesimo cuore che chiede di non buttare via nulla neppure le tristezze passate perchè le posso trasformare in gioia solo se avrò la pazienza di trasformarle non in semplici esperienze, segmenti di vita passata che io pazientemente ricompongo per rileggere oggi quanto ho già vissuto per accogliere un presente più ricco, più bello, più sereno Ora possiedo la gioia del crogiolo in cui son passato tante volte, possiedola saggezza di chi vuole caparbiamente crescere perchè la vita è qui ora, pronta per essere accolta, per essere amata, per essere donata.... La mia vita per la gioia e la compagnia di chi diventa mio è disposto per nuove avventure, per desideri di cielo pulito dal vento del nord che ha spazzato via le nubi minacciose. Una buona notte a te che sei ancora per la strada. Cielo amico.  

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenti al Post:
53lucexte
53lucexte il 14/05/05 alle 03:01 via WEB
Ho provato, questa sera, a mettere ordine ai miei pensieri, mi è sembrato che stessi facendo un traslogo: ricompaiono, quasi all'improvviso, cose scomparse da tempo, sepolte ormai nell'oblio: ricordi e pensieri lontani che all'improvviso tornano ad essere presenza attiva........................................................................ Caro Cielo..bisogna spesso traslocare x pulire le stanze della nostra casa...avere il coraggio di inseguire e realizzare i desideri piu' profondi del cuore ..non bisogna intralcire il ns cammino di vita..quello che siamo oggi è sicuramente il risultato del ns percorso e del ns passato e di esperienze altrui..l'importante è ricordarsi sempre che il passato è passato e fa parte di ns ricordi...la vita è una creazione continua ed unic..si basa su fondamenta di anni...si avvia verso la immortalita'..ma..ora.. ORA RICORDA ..E' UN ATTIMO... E BISOGNA VIVERE IL CARPE DIEM.. CON CONSAPEVOLEZZA MA SOPRATTUTTO CON COSCIENZA..scoprire la ns individualita' ora...amare ora..VIVERE ORA.. buona notte caro amico che la serenita' accompagni i tuoi sogni ed di chi ti legge..in amicizia Luce x te :-))
(Rispondi)
mary_mare
mary_mare il 14/05/05 alle 18:26 via WEB
Vivere e' gia' una cosa meravigliosa splendido cielo...cogliere attimo per attimo e respirare i spori che la vita ci dona...addolcendo anche certi bocconi amari con la dolcezza e la gioia che si incontra per strada sera e giorno..ora io colgo l'attimo per lasciarti un'abbraccio affettuoso ed un bacio sulla fronte!!
(Rispondi)
 
cieloverde4
cieloverde4 il 17/05/05 alle 19:00 via WEB
Ma Mary, non sempre si ha la pazienza non solo di cogliere l'attimo, che può anche degenerale: "non ti fa scappare l'occasione", ma di cogliere la saggezza delle briciole, che se non possono sfamare te possono sempre nutrire gli uccellini... Possedere la saggezza di vedere la bellezza e la grandezza delle piccole cose è davvero da buon gustai della vita. Un Bacio.
(Rispondi)
papaveri2
papaveri2 il 16/05/05 alle 21:50 via WEB
Caro Cielo, la saggezza ti porta a capire, ma vivere ti porta ad amare, buona notte a te un sogno di papaveri in un campo di grano
(Rispondi)
cieloverde4
cieloverde4 il 17/05/05 alle 19:05 via WEB
quanta saggezza nella semplicità delle tue parole!. Si mio caro amico o amica, che tu sia. La chieve della vita è l'amore. si è soliti dire con l'"A" maiuscola ma tante volte resta con la "a" minuscola perchè in definitiva manca il coraggio di tuffarsi pienamente, sia pure con intelligenza, lucidità e consapevolezza, nelle braccia accoglienti dell'Amore. Un grosso abbraccio.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Gennaio 2025 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VOLTEGGIANDO INSIEME

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

baciovelenosoColombina2002minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blogSdoppiamoCupidoYaris167fresca50firdhaus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2025Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963