Post N° 39

Post n°39 pubblicato il 31 Maggio 2005 da cieloverde4

Caro "IO", questa sera mi sento tanto confuso. Torno da un giro di perlustrazione ed ho trovato tanta soferenza, tanta tristezza, tanta solitudine... Sentirsi soli perchè non accolti, non desiderati, non rispettati, non amati.... Eppure siamo tutti viandanti in cerca di una oasi o una sorgente per porre fine all'arsura del nostro andare sempre alla ricerca. Ricerca di che? Di qualcosa che temiamo che un giorno ci possa mancare e allora non lo si vive, non lo si usa, lo si teme di perderlo e allora lo si pone tra le riserve..... Sarà per i tempi di carestia... ma è oggi il giorno della carestia, vista la sete, vista la sofferenza...! Abbiamo tanto di bello e di grande, di meraviglioso, ed è per oggi, è per questa sera, è per questo momento. E' refligerio è...amore.... Ma se domani? Quardati dentro,ascolta il tuo cuore, afferra la tua vita è oggi che la devi vivere, mettere a frutto, non è fatta per la dispensa ma per atti e gesti d'amore. Ama la tua vita, abbi cura della tua persona, ascolta il tuo cuore e...ama con tutto te stesso. E' questa la tua oasi, è questo il tuo domani, è questo che mette in fuga ogni tuo timore e ti ripete: non sarai abbandonato perchè vissuto dall'amore, certamente del tuo cuore, che ti ha risonosciuto ed accolto... di chi ti saprà davvero accoglierti e amarti. Ma sappi è un'avventura molto pericolosa e richiede non solo coraggio ma capacità di superare gli inizi che si presenteranno quasi insormontabili. Sappi che il grande leone a guardia vorrà impedirti l'ingresso, ma se tu oserai sfidarlo entrerai per possedere la tua vita, il tuo desiderio d'amore e di essere amato. Un caro saluto a te amico vinandante da Cielo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 38

Post n°38 pubblicato il 27 Maggio 2005 da cieloverde4

Mio adorabile "Io" - "cielo",

                                portiamo dentro di noi un anelito fortissimo di felicità fino a trasformarlo in un appello, al diritto ad essere felici. Ma a chi chiedere di fare dal garante per esigere il rispetto di questo diritto?  Chi ci governa? I preti o rappresentanti religiosi? le persone che ci stanno attorno? I ginitori, i figli, il coniuge, il convivente, l'amico?....... In questo caso la felicità viene concepita come un prodotto o pacco-dono da chiedere alla cassa. Ma se ci guardiamo attorno sono tanti coloro che non hanno felicità o che l'hanno persa in seguito ad un evento doloroso. E tutti costoro costituiscono un fiume in piena, che trascinano con se anche i flebili germogli  di speranza e cancellano le piccole oasi di serenità. Ci poniamo fuori dell'uscio di casa protestando perchè nel nostro cuore non c'è pace non c'è felicità!!. Mio caro amico forse anche tu sei uno di costoroi che asspetta che arrivi finalmente la felicità: una nuova diligenza che passa di stazio in stazione. Tu attendi ed essa non arriva perchè qualcuno l'ha rapinata... prendi il giornale ascolti la tv...ed ogni giorno assisti all'assalto della diligenza. Non ci siamo caro amico. Desideri proprio la felicità? Seminala nel tuo campo ed essa crescerà. Mi gaurdi stupito e smarrito: " ma la felicità  non la si può seminare per il semplice fatto che non va a seme e allora cosa posso seminare?". Hai detto giusto: la felicità non va a seme, può crescere nel giardino del tuo cuore soltanto quando l'avrai ben ben disinfestato da ogni erbaccia: orgoglio, desiderio di primeggiare, di sentirti importante. Quando avrai strappato l'erbaccia della vana gloria, dello schiaciare gli altri o di servirtene per i tuoi scopi, per poi  gettare via quanto  non ti serve più. erbaccia di infelicità è lo smoderato desiderio di possedere e di dominare... Si caro amico, in particoalre occorre sdracicare ogni mancanza di umiltà per essere soltalto te stesso allo stato puro di base. Occorre lavorare e faticare, soffrire e sperare senza puntare immediatamente sui risultati. Il cammino è lungo ed impervio ma un giorno ecco spuntare e crescere la felicità. Perchè è di pochi? Perchè sono pochi coloro che hanno pazienza e sanno attendere fiduciosi..... la felicità sei tu, siamo noi, siamo...  quando al posto dei progetti metto il cuore. Un saluto cordiale da Cielo.     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 24 Maggio 2005 da cieloverde4

Caro cielo, ho provato più volte a raccontarti le mie avventure con  ciò che ogni giorno vivo, ma non riuscendo a concludere il pensiero sono stato costretto a cancellare tutto. Si ti ho lasciato solo, ma tu mi conosci. Viaggiando tra i bllg, sai ho respirato saggezza e spezzoni di vita. Momenti belli e momenti di crescita bloccata. Ma sempre vita. E sono giunto a questa conclusione: è saggio cogliere l'attimo fuggente, non come toccata e fuga, perchè sarebbe un modo squallido di vivere. Cogliere l'attimo nel senso di rendersi presenti a ciò che siamo e stiamo vivendo qui, ora, in questa reale e concreta situazione. E' il certo che abbiamo e possiamo metterlo a frutto, riconoscerlo e porlo a fondamento per quanto ancora ci verrà donato in avvenire. L'attimo presente è una ricchezza incalcolabile, qualunque sia la sua natuira. Non è qualcosa che deve passare in fretta se è triste o deve essere trattenuto se è bello. E' solo vita da cogliere, da riconoscere. Sono io in quel momento in una determinata situazione. Io protagonista e non ruota di scorta in attesa di.... di cosa? Accogliendo l'attimo sono in grado di dargli un volto, dargli un senso. E' davvero riconoscere la vita la mia vita qui ora perchè possa esistere perchè voglio vivere. Un Abbraccio chiunque mi legga.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 20 Maggio 2005 da cieloverde4

Senza dubbio conosci anche tu il detto: "toccare il cielo con un dito!" Rappresenta il momento della felicità perchè qualcosa di grande si è compiuto. Un desiderio si è realizzato ed è così esplosa la gioia. Mi resta un pò difficile come cielo toccare il cielo con un dito, ma una cosa possa fare raccontarti una storia? Si. Si tratta della storia in cui hai iniziato a prensere coscienza della ricchezza che è la tua vita. Qualcosa di veramente bello, di meraviglioso da poterlo integralmente donare. Ma forse allora necessita individuare e scoprire se tutto questo esista, tu lo possiedi. Nel caso deludente la risposta fosse no ti rispondo ebbene finalmente l'hai trovata: sei tu che ancora hai bisogno di risvegliarti dal tuo lungo inverno, dal tuo lungo letargo... non senti la primaverà. Puoi davvero metterti all'opera e realizzare l'opera più grande che tu possa sognare: la tua felicità, la tua vita. Un abbraccio affettuoso. Cielo.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 35

Post n°35 pubblicato il 19 Maggio 2005 da cieloverde4

Ciao, Cielo! Con franchezza ti debbo dire che mi sono perso. Vengo da una lunga passeggiata, non dai prati o boschi bensì dai blog. Quante cose belle ho letto e trrovato: freschezza, entusiamo, sorrisi, parole dolci, amori dichiarati velatamente, sommessamente ma anche con voce forte e robusta. Nonostante ciò debbo confessarti una mia certa tristezza. Mi guardi male? No, lo sai che tra noi non esistono ne mezze verità ne mezze bugie ma solo la trasparenza del nostro cuore, della nostra amicizia. A volte dicevo leggo più un desidero che quelle cose vere fossero vere da parte di chi le scrive. Lo dico sottovoce, solo a te, rischio qualcosa di grosso se anzo la voce e mi faccio sentire... Chi le scive pensa davvero ciò che scrive creendole vere ma io ho a volte la senzazione che, sia pure incosciamente, che sia più un desiderio ancora da appagare... Mi sussurri  che tra me e te, in quello che scrivo avviene la stessa cosa? Forse hai ragione! Eppure siamo sinceri! Allora? Sempre la medesima risposta: "Lasciale crescere, credi fino in fondo a questo tuo sentire, tienilo stretto con tutte le tue forze. amalo e questo amore lo renderà davvero concreto e presente. Luminoso come luminoso è il nostro cielo. "Io" e "Cielo". con te che mi leggi con simpatia e stima, a cui offro più che volentieri, simpatia e grande stima. Un abbraccio    

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

VOLTEGGIANDO INSIEME

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

baciovelenosoColombina2002minsterr999lorteyuwvolandfarmtoorresalottergsredazione_blogSdoppiamoCupidoYaris167fresca50firdhaus
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963