Creato da: lips.on.fire il 24/11/2006
...quando a tutti i costi devi scrivere....di tutto, di più..

 

 
« Saranno famosi......amicizia..... che bella ... »

Elogio della Follia.... sperando che Erasmo non se la 'prenda' con Lips....

Post n°46 pubblicato il 08 Maggio 2008 da lips.on.fire

Ancorché mi pasca dell’ammaliante fascino della Follia, perennemente ricercata con apparente nonchalance in ogni qualdove , in ciascuna persona che incrocio sul mio cammino, ho raggiunto la consapevolezza che Ella può nuocere gravemente, arrecando dapprima un subitaneo piacere, tanto intenso quanto etereo, che si rivela esser poi impalpabile e non duraturo. Adoro tutto ciò che è inusuale e la Follia amplifica l’essere inusuali, quindi rappresenta la summa maxima dell’inusualità, quasi per default. In una vita grama, scandita dall’inesorabile ritmo della convenzionalità, tutti ricercano inesorabilmente il “fuori dalle righe”, magri anche inconsciamente, senza rendersene conto. Ho capito di essere attratto da ciò che è folle, anche se con la forza della razionalità ho imparato ad evitare, previa l’analisi razionale degli eventi e delle situazioni di vita che mi appresto a vivere, ciò che può ledere l’elevato grado di autocontrollo che ho raggiunto svolgendo un lavoro certosino, mirato a metter ordine nella mia mente ……eppure, ieri sera ci sono quasi cascato di nuovo… non si può mai essere sicuri di sé stessi, mai avere la certezza di essere in grado di dominarsi, di autoregolare i meccanismi comportamentali mettendo in riga le proprie pulsioni, i propri istinti. Ieri sera ho incontrato Lei, la Follia. Ma, miracolosamente, un barlume di lucidità mi ha fatto rinsavire. Lei mi acclamava, mi persuadeva, mi attirava a se con la potenza del suo immenso fascino. Io, di contro, le ho dato un calcio in culo……

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Ciao :)
Inviato da: laelia75
il 24/02/2009 alle 20:37
 
Prometto che le farò il solletico :)
Inviato da: laelia75
il 29/09/2008 alle 14:49
 
buonissime vacanze!!! io fuggo da bologna nel fine...
Inviato da: giulia0782
il 30/07/2008 alle 09:57
 
Bonjour Bonjourrrrr:-))))
Inviato da: LuceEAnima
il 24/07/2008 alle 09:41
 
amico mio..grazie della tua visita...appena posso oggi ti...
Inviato da: ugolascura
il 02/07/2008 alle 10:13
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963