Creato da: lips.on.fire il 24/11/2006
...quando a tutti i costi devi scrivere....di tutto, di più..

 

 
« Tattoo….ma quanto sono belli….

Se la vita non ti sorride…. falle il solletico!!

Post n°49 pubblicato il 19 Giugno 2008 da lips.on.fire

La settimana scorsa sono stato a casa mia, a Napoli… vivi in un posto e non apprezzi, non valuti, non guardi con occhio critico le lande di origine… e perdi quindi dettagli che a prima vista possono sembrare insignificanti. Ho apprezzato molto la creatività della gente del mio posto… un amico…ha subito una rapina mentre era la bancomat… due brutti ceffi armati di pistola gli hanno chiesto il centone appena prelevato… l’amico mio ha iniziato a sbraitare…parlando tra sé e sé, ad alta voce, ha iniziato a lamentarsi dell’affitto, dello stipendio basso, delle tasse, della fidanzata che gli costa un capitale… poi, rivolgendosi direttamente ai ladruncoli, ha detto, testuali parole: “O can mozzeca semp o stracciat”, modo di dire partenopeo…. Il cane morde sempre lo straccione… metafora di vita, verità assoluta che ha commosso i malfattori… morale della favola…. Ci è mancato poco affinché sti due dessero loro un centone all’amico….

Ad ogni modo, non è per questo che oggi scrivo….infatti, devo dire che sta volta sono sceso a Napoli per due motivi, tra di loro agli antipodi da un punto di vista emozionale…..matrimonio di un caro amico ed incidente automobilistico pauroso di un altro amico…. Del matrimonio non parlo…si sa come sono i matrimoni… sposo felice come una pasqua… sull’incidente invece….

Cazzo!! Ho visto l’auto…completamente distrutta!! È un vero e proprio miracolo aver potuto parlare con lui…due giorni di coma…medici pessimisti…ma lui, vivaddio!!,  è stato forte….si è risvegliato!! Alla fine gli rimarranno solo cicatrici varie e calcificazion i sparse per il corpo… 12 fratture ossee…Anyway, ho subito pensato che quando sei aggrappato alla vita ti nasce dentro una forza così grande che riesci a superare situazioni a dir poco catastrofiche…. Arrivo in ospedale e my friend mi accoglie in questo modo: “ Amico…. Ho pensato molto mentre ero semi incosciente…. Ho capito che se la vita non ti sorride….devi farle il solletico!! Pensa un po’!! una supposta ed un missile hanno la stessissima forma… unica differenza…il missile va in cielo, bello vero?, beato lui!!... la supposta invece….va in culo!!””...

Non  è importante la forma delle cose, ma la loro essenza….

Grazie Dio!!  

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultimi commenti

Ciao :)
Inviato da: laelia75
il 24/02/2009 alle 20:37
 
Prometto che le farò il solletico :)
Inviato da: laelia75
il 29/09/2008 alle 14:49
 
buonissime vacanze!!! io fuggo da bologna nel fine...
Inviato da: giulia0782
il 30/07/2008 alle 09:57
 
Bonjour Bonjourrrrr:-))))
Inviato da: LuceEAnima
il 24/07/2008 alle 09:41
 
amico mio..grazie della tua visita...appena posso oggi ti...
Inviato da: ugolascura
il 02/07/2008 alle 10:13
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963