Certe notti - Con la forza della curiosità che ti spinge a domandarti continuamente “Perché?” e ti porta un giorno a dire “Perché no?”
« Precedenti Successivi »
 

AMICIZIA

Non penso che le Amicizie più belle siano quelle con grandi abbracci e frasi sdolcinate da quattro soldi. Essere Amico vuol dire essere sincero. Dire chiaramente quando si sta sbagliando, quando non si è d'accordo. Voler bene, e dimostrarlo. Ma con i fatti e non con le parole. Dimostrare che quando il tuo amico è…
 

STORIA DI UNA GENERAZIONE

Eravamo ragazzi e ci dicevano: “Studiate, sennò non sarete nessuno nella vita”. Studiammo.Dopo aver studiato ci dissero: “Ma non lo sapete che la laurea non serve a niente? Avreste fatto meglio a imparare un mestiere!”. Lo imparammo. Dopo averlo imparato ci dissero: “Che peccato però, tutto quello studio per finire a fare un mestiere?”. Ci…
 

QUALCOSA DI SPECIALE SOTTO IL CIELO DI BARI

"Bari! Stasera non è soltanto un concerto. Tenteremo anche di fare un esperimento scientifico: qualsiasi previsione dice che pioverà ma noi proveremo a fermare la pioggia grazie all'energia che arriverà da voi".E' questo il saluto iniziale di Luciano agli oltre 30.000 che hanno esaurito ogni ordine di posto all'Arena della Vittoria. Il cielo pare avesse…
 

Sex & the city

"Mi ritrovai a pensare alle storie difficili: intendo alle relazioni con tutte le loro connessioni col passato, col presente...e anche col futuro. Ad una certa età tutti hanno avuto a che fare con storie che tornano dal passato ma in quale misura queste storie sono in grado di distruggere i nostri sogni per il futuro?…
 

LA SCUOLA NEL MIO QUARTIERE

Nella VIII Circoscrizione di Bari è stata condotta un’ indagine tra gli studenti di due storici Istituti Superiori del quartiere Libertà: il liceo socio-psico-pedagogico “Bianchi Dottula” ed il liceo classico “Orazio Flacco”.Quanto emerge dalle risposte dei numerosi ragazzi intervistati è che, senza ombra di dubbio, l’ insegnamento è ritenuto completo ed efficace. Di contro, viene…
 

Malta e dintorni...

Le isole maltesi lasciano il segno per la loro bellezza e per i colori: l'azzurro del cielo, il blu del mare, il beige dell' architettura locale...Malta è la più attiva delle 3 isole principali dell' Arcipelago e offre molte alternative: ci sono centri commerciali e turistici molto frequentati (Valletta, Sliema, Bugibba, St Julian's) e alcune…
 

GATTO ANTI-STREGHE

Ha riposato quattrocento anni nelle intercapedini di un cottage di Ugborough, un villaggio nel Davon, Regno Unito, prima di essere scoperto dai proprietari dell'abitazione. Così, durante i lavori di ristrutturazione, dalle pareti del bagno è uscito un gatto mummificato. Secondo la leggenda che si racconta nel paesino inglese, e riportata dal quotidiano "The Herald of…
 

CHE SETTIMANA!

Si è appena conclusa una settimana lunghissima, nonchè densa di eventi, e già se ne presenta una nuova ancora più interessante.E siccome a casa mia il clima è stato in alcuni giorni torrido e in altri terribilmente gelido, credo che mi organizzerò con film al cinema (periodo contrassegnato da uscite interessanti), un gran numero di…
 

THE INTERPRETER

"Chiunque perde una persona desidera vendetta su qualcuno, su Dio se non riesce a trovare nessun altro. Ma in Africa i Matogoli e i Ku credono che l’unico modo di estinguere il dolore sia salvare una vita. Se qualcuno viene ucciso, un anno di lutto finisce con un rituale chiamato 'la prova dell’uomo che affoga'. Per…
 

La tragedia del terremoto in Abruzzo

Un terremoto di 6.3 gradi della scala Richter è avvenuto oggi alle 3,32 con epicentro in Abruzzo, a circa 10 km dall'Aquila. La scossa è stata nettamente avvertita in tutto il centro Italia. Sono più di cento i morti e tantissimi i dispersi: è l'ultimo aggiornamento del bilancio diffuso dalla Protezione civile, che in un crescendo durato…
 

« Precedenti Successivi »