Creato da illustrator il 20/11/2009

Cervello offresi

diario di un creativo napoletano

 

 

« Parliamo di cose serieIl ritorno del signor Smith »

Voglio la pensione di veterano

Post n°50 pubblicato il 09 Marzo 2016 da illustrator

Era una mattina di relativa calma lì, sulle sponde del  Mê Kông.
Mi crogiolavo al sole e aspettavo che distribuissero il rancio.

Quando mi arrivò il proiettile nella schiena che il simpatico cecchino
(ritratto in foto durante una parata) mi sparò da circa un chilometro di
distanza, non mi accorsi di nulla. Nessun dolore. I medici mi spiegarono
che ero anestetizzato dalla lettura del settimanale "Chi" che mi
raccontava del riavvicinamento dei big Albano e Romina
(non avrei sentito nemmeno i cingoli di un corazzato sulle gambe,
mi dissero).

Vidi una macchia di liquido che m'inzuppava i pantaloni e pensai che la mia
vescica non avesse retto all'emozione del bacio dei due big della canzone
italiana. Quando la pozzanghera di colore rosso si allargò sotto i miei anfibi
dissi ad alta voce: «No, cazzo! Il mio succo di lamponi m'è cascato».
Sarebbe stata una tragedia… ma grossa.

Poi svenni. Mi svegliai in ospedale e mi dissero che dalla vita in giù ero
praticamente un pezzo di legno. Forse era meglio fosse stato il succo
di lampone ad andare sprecato e non le mie parti basse.

No, non sono arrabbiato con il cecchino, piuttosto con quel maramaldo
di Nicson. Mi aveva convocato nel suo studio ovarico sei mesi prima per
chiedermi di formare una squadra e risolvere il problema dei Charlie.

Beh, potevo non accettare, quindi la colpa è anche un poco mia.
Ormai è inutile piangere sul succo di lampone versato!

 Non mi lamento della mia condizione, avere una metà del corpo
(quella inferiore) in fibra di titanio dà delle soddisfazioni.
La prima: non temo gli interventi maschi dei difensori durante le
tiratissime partite di calcetto. La seconda: sotto la doccia dopo la partita,
il mio mezzobusto inferiore non teme confronti, la fibra di titanio farebbe
impallidire pure Rocco (e ci siamo capiti).

La cosa che mi fa incazzare è che non vogliono riconoscermi un minimo
di pensione. Ho fatto domande e controdomande, ho inviato certificati e
documenti storici a conferma della mia presenza in guerra ma… tutto
inutile. Niente pensione, Renzi dice che io là non dovevo esserci. 

Ue' vado, che stasera c'ho calcetto. Ciao.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 2
 

ULTIME VISITE AL BLOG

prefazione09Alfe0Sassar0lifumarinoxneveleggiadra0bbbbbdgl9surfinia60marabertowMiele.Speziato0dony686sbaglisignoraacer.250illustratorgiovanni80_7moon_I
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963