Blog
Un blog creato da chiaretta_la_volpe il 02/04/2007

La casa del cetriolo

A volte ritornano

 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

FACEBOOK

 
 

 

« CounterDe gustibus »

... piace anche di più perché libera la mente

Post n°11 pubblicato il 26 Aprile 2007 da chiaretta_la_volpe

La casa del cetriolo non è mai silenziosa. Solitamente, la radio è sintonizzata su un'unica frequenza, Radio Rock Italia. Musica italiana, nuova e vecchia, poco commerciale, ma soprattutto ampia interazione con il pubblico, via sms, mail e telefono. Chiaretta e Isotta a volte fanno qualche richiesta, a  volte si mandano messaggi subliminali con altri amici sintonizzati sulla stessa frequenza. Oggi pomeriggio, entrambe sono a casa mentre l'Ortolano è a guadagnarsi il pane.
All'improvviso, dalle frequenze di radio rock italia prorompe del metal in inglese. Un lungo pezzo di metal in inglese. Per il primo minuto, le due sembrano non farci caso. Poi i loro occhi arrossati si volgono simultaneamente al display dello stereo, che ovviamente si limita a segnalare la frequenza. Chiaretta si alza, prova a spostare la sintonia ma il risultato non cambia. Radio Rock Italia è stata spesso oscurata da Radio Maria, nella sua breve vita. Isotta esprime tutto il suo disgusto per il metal, Chiaretta concorda, afferra il telefono e, durante un interminabile mischiume di urli, chitarre distorte e qualche colpo di piatti, compone un sms:
"Ma che siete state oscurate dai demoni? Che è sta roba? Io e isotta siamo deboli di cuore! chiaretta". Invia, torna a sedere, cala il silenzio. Chiaretta e isotta tirano un sospiro di sollievo. Poi la speaker annuncia:
"Ecco questo era il pezzo con cui abbiamo scelto di aprire lo spazio dedicato agli ospiti di oggi, che sono qui con noi..."
le altre parole si sono perse nel nulla. Chiaretta non ha neanche avuto il coraggio di aggiungerci un "vojo morì..."

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

ULTIME VISITE AL BLOG

piccololavoratoreettorecibrariomarko75_33Amelia44giuliocrugliano32rinaldotosonmissmarchDIAMANTE.ARCOBALENOorsomalindiDr.Uciccolillegalefancazzistaunamamma1tessa.tresolaire
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963