regolamento quiz
Il gioco si svolge cosi:Il master (è colui/lei che prepara e propone le domande) durante la serata fa delle domande divise
-10 domande quiz musicale
-6 testi italiani
-3 testi stranieri
-10 domande quiz cinema
-10 tv
-3 teatro
le domande quiz musicali possono comprendere tutte le domande inerenti il mondo musicale
le domande quiz cinema possono comprendere trame di film, cast, citazioni e tutte le domande che ruotano attorno al mondo del cinema
questa è la traccia per preparare una masterizzazione base
poi ogni master puo' aumentare le domande quiz musicali o di cinema tv o di teatro ma non superare i 9 testi musicali
Le squadre ufficiali del gioco si chiamano CANI E GATTI
All inizio puo’ sembrare difficile seguire il gioco ma mano mano che si partecipa è piu’ facile
Allora perche’ non provare a partecipare?
Appuntamento ogni lunedì in stanza chat30 dalle 22.45 in poi!
Il Blog PiazzaCarloGiuliani
Cucina che passione
I miei Blog Amici
- La mitica english
- Stairway to heaven
- DONNE ATTENTE
- sonny blog
- Cupido
- chat20 LAIF IS NAU
- OceanDrive
- blogecalamaio
- taranto e dintorni
- il blog di Catania
- Il blog di Uto88
- insieme per Ivi
- il blog di benedetta.mas
- nyny-mc
- LeEXdiMPMM
- Il blog di vareseedintorni
- le_caxate che non ti ho detto Blog
- Il blog degli elfi
- OKKIO AL CLONE-DA LEGGERE
- biancaneve ed i suoi 100 nani
- tatangulo's blog
- il blog di narcoleptic
- il blog di kamea
- Carlo Parlanti
- QUATTRO AMICI AL BAR
- CHIACCHIERE LIBERE
- Religioni_Filosofie
- Cucina con passione
- CHAT CAFE
- Punto di Partenza
- il blog di vongoletta
- BARCOLLO MA NN MOLLO
- volere volare
- ENDOMETRIOSI
- La Voce Di Digiland
- NoAiSequestri
- LaStanza35
- anime e cartoondi darkalchemist
- il blog di mammimna1972
- il blog di simonci1
- il mondo di wond
- FOTO PER PASSIONE
- CONCORSI
Menu
I miei link preferiti
adotta un amico
![](http://digilander.libero.it/scilla5/chat30/christinaaguileragq.jpg)
le passioni dei 30enni
![immagine](http://digilander.libero.it/scilla5/chat30/Globo_158.gif)
Tag
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
video
Area personale
Chi può scrivere sul blog
« Messaggio #164 | Per Scilla5 » |
Ottimizziamo i post con il nuovo editor
Visibilità nei motori di ricerca, qualità dei contenuti e multimedialità sono i plus che contribuiscono a decretare il successo di un blog, insieme all’originalità del suo curatore.
E’ in quest’ottica che vi presentiamo il nuovo editor, pensato innanzi tutto per superare le inefficienze dell’editor attuale riguardo la formattazione e in secondo luogo (ma non meno importante) per garantire una maggiore presenza sul web e per agevolare la pubblicazione di immagini, video e widget. Sempre in quest’ottica abbiamo ritoccato la pagina “Nuovo Post”, più chiara e focalizzata sugli elementi chiave che non devono mai mancare in un articolo: il titolo (più sotto spieghiamo perché), la foto distintiva (date maggiore attrattività al post), il testo e gli elementi multimediali (foto, video, widget) e i tag (fatevi trovare dai motori di ricerca…mi raccomando, utilizzate parole dettagliate e separatele da virgola).
Perché il titolo diventa obbligatorio e non si può più personalizzare?
Punto primo: per Google e gli altri motori di ricerca, il titolo di un post è necessario per identificarne l’oggetto, indicizzarlo e riferirlo ad un contenuto. Per questo è fondamentale scegliere titoli non troppo lunghi ma contenenti una o più parole chiave rilevanti che esprimano a pieno il contenuto del vostro post. Provate a fare un esperimento: andate su Google e immedesimatevi in un utente che sia interessato al vostro articolo. Che cosa cercherebbe? Con ogni probabilità la sua ricerca comprende le migliori parole chiave da inserire nel vostro titolo (es: per un post sul vostro viaggio in Danimarca un titolo possibile potrebbe essere: “Consigli per viaggiare in Danimarca”).
Punto secondo: provate a sfogliare un qualsiasi quotidiano, interessante, ben fatto ma ricco di testi e immagini senza nessun tipo di intestazione. Nell’impossibilità di leggere tutto per trovare l’informazione a voi più vicina, chiuderete il giornale e vi dedicherete ad altro. Lo stesso vale per i vostri blog: l’utente che finisce sulle vostre pagine, vuole capire immediatamente gli argomenti di discussione, per poi inserirsi, commentandovi o linkandovi, in quella che è più di suo interesse. Inoltre è fondamentale dare un aspetto il più uniforme possibile ai titoli dei vostri post: per il lettore è importante avere dei riferimenti ottici precisi. Modificare colori, aspetto e grandezza dei titoli genera una confusione che abbiamo preferito rimuovere, a vostro vantaggio e a vantaggio del lettore.
Come potrete vedere anche i vostri vecchi post sono stati aggiornati con le attuali revisioni e quando non era presente il titolo è stato aggiunto di default il numero progressivo del post. Se avete un attimo di tempo e di pazienza date dei veri titoli ai post già pubblicati, o almento a quelli più rilevanti: in questo modo anche il vostro archivio sia sempre raggiungibile dai motori di ricerca e dagli altri utenti.
Cosa cambia nel nuovo editor?
Innanzi tutto noterete molti meno problemi nella formattazione del testo anche copiandolo da fonti esterne (Word, un Notepad, Internet). Sarà poi molto più facile inserire contenuti multimediali nel Post (immagini, video, widget), con molte più possibilità di definire al meglio il contenuto che state inserendo (più lo descrivete, meglio i motori di ricerca vi troveranno!) e modificarne dimensioni, caratteristiche e link. I nuovi pulsanti “Immagini”, “video” e “widget” vi forniscono, dunque, uno strumento più stabile e performante che va a risolvere tutti i problemi di inserimento dei vostri contenuti multimediali. Vi preghiamo comunque di segnalarci eventuali dubbi, domande o problemi sul forum blog, dove insieme alla nostra leader Sissunchi, raccoglieremo ogni vostro suggerimento.
Infine con il novo editor, da oggi potrete inserire un titolo e una descrizione all’immagine che avete inserito: vi consigliamo anche in questo caso di scegliere parole chiave rilevanti perché si tratta di due elementi fondamentali per essere indicizzati sui motori di ricerca.
Nuovi pulsantiE veniamo ora ai nuovi pulsanti che crediamo possano agevolare la pubblicazione dei vostri contenuti.
In primo luogo avrete la possibilità di sottolineare il testo selezionato per aumentare la sua rilevanza all’interno dell’articolo.
In secondo luogo, per incollare dei contenuti creati con altri elaboratori di testo, avrete a disposizione i pulsanti “incolla testo semplice” e “incolla da word”. Il primo vi permette di incollare il testo che desiderate eliminando la sua formattazione originaria; il secondo, invece, consente di incollare testi scritti su Word di Microsoft Office senza problemi di compatibilità con il nostro editor.
Terza novità è la possibilità di annullare con un semplice click sulla gomma, tutta la formattazione che avete dato ad un testo e che non vi piace più.
Infine c’è l’ancora, uno strumento che vi permette di creare dei link interni ai vostri post, specie quando sono molto lunghi. Selezionate la parte di testo per voi rilevante e assegnategli un’ancora; potrete linkarlo ogni volta che all’interno del post ritornerete su quell’argomento. Per farlo selezionate un’altra sezione di testo e cliccate su Link: anziché inserire un url, selezionate l’ancora alla quale volete collegare il testo. In questo modo potrete riallacciarvi facilmente ad un contenuto trattato in precedenza.
Inviato da: puzzle bubble
il 29/12/2010 alle 23:11
Inviato da: tu0no
il 13/04/2010 alle 12:04
Inviato da: scilla_5
il 16/09/2009 alle 21:06
Inviato da: allelujastellina
il 07/04/2009 alle 22:12
Inviato da: scilla5
il 24/01/2009 alle 19:45