Petali di parole - Un sentiero cosparso di petali colorati
« Precedenti Successivi »
 

Reincarnazioni

http://nellacaverna.blogspot.com/
 

Closing time

Questo blog chiude. E' stato bello fino a che è durato, davvero. E' tempo per altre cose, adesso. A tutti, buona fortuna. Chiara
 

Stay

So benissimo che dovrei fuggire da questo profumo di nuovi sentimenti. So benissimo, anche se ci conosciamo da poco, che non fai al caso mio. Ti ho osservato tanto. Ti ho studiato, a lezione, ti ho mangiato con gli occhi, in mensa, ho respirato l'odore dei tuoi passi, per strada.So benissimo che questo mio sogno…
 

Here we are with our running and confusion

Cammino nuovamente il suolo di Trieste, e se non sono felice, sicuramente sono serena.Non ho più addosso la pesantezza degli ultimi mesi, quella dei litigi, dei sensi di colpa, dell'inadeguatezza. Ora mi sento leggera, pronta a dedicarmi a cose davvero importanti. Eppure rimane una sorta di grossa e affolata confusione nella mia testa. Qualcosa che…
 

Missing

Ciao S.! Come stai? Com'è andata a Roma? Hai studiato? sei pronta per l'esame con Liborio? E per statistica?Ciao A.! Fatto festa, eh? Mi avevi chiesto di mangiare arrosticini anche per te, e allora eccoti qua un arrosticino. Ovviamente solo il bastoncino. La carne, come mi hai chiesto di fare l'ho mangiata. Mi raccomando, conservalo…
 

E per la vita non vi lascio mai più(Let there be love)

Era da tanto che non tornavo a Chieti, nel senso più puro del termine. Ogni volta che sono tornata, nell'ultimo anno, ho sempre avuto, più o meno, la testa altrove. Un vero peccato. L'ultima vera partenza che ricordo è quella di fine gennaio 2006, quando nella mia valigia avevo messo un amore nato morto, e col…
 

Fog (why...?)

Rabbrividisco in questa giornata di fine marzo, ché cielo e vento sono cattivi. Ho messo il magliocino di lana rosa, per portarmi addosso un po' di quel tepore casalingo che da troppo mi manca. Sotto al cappellino di lana, nell'ampio collo della mia giacca rabbrividisco di freddo e di paura, per questo piccolo mondo nuovo…
 

Sogno di una notte di primavera

Siamo davanti all'ascensore, in università. Parliamo come amici di vecchia data, anche se in realtà ci conosciamo da pochissimo e pochissime volte abbiamo parlato. Cavolo, che bel sorriso che hai, penso. Parliamo di canzoni e della nostra colonna sonora odierna. Ci sorprendiamo tutti e due a dire la stessa canzone, "Agosto". Ci basta pronunciare le…
 

Lost in translation

Vorrei saper scrivere quello che mi è accaduto, quello che mi sta accadendo e quello che mai mi accadrà. Vorrei potervelo raccontare senza dire la verità, semplicemente scrivendo una storia di pura finzione. Eppure non so farlo. Non ho imparato abbastanza. Vorrei scrivere di come, perchè, quando, ma non sarebbe corretto verso quello che sento.…
 

Alle volte ritornano (non aprite quel blog!)

Isotropico vuole farsi lusingare dalla community. Vuole che lo si spinga ad aprire un altro blog. Prego, accomodatevi. Vi inito inoltre a stilare una lista dei termini e dei concetti che gli sono proibiti (pena la pubblica lapidazione) nel blog prossimo venturo. Pubblicità regresso
 

« Precedenti Successivi »