CHICCHERE - ...E CHIACCHIERE
« Precedenti Successivi »
 

cinque minuti di vero godimento per allergici!!!!

guardare la televisione all'ora di pranzo non fa così male, specialmente se dei buffi animaletti colorati tengono buona mia figlia.. E pensare che prima mi scocciavano da morire tuti quei fronzoli intorno a cuochi, chef e sommelier.Va beh, ma come si dice non tutto il male viene per nuocere, ogni tanto qualche ospite di gran…
 

TORTA RUSSA DI VERONA

Nonostante il nome che potrebbe fuorviare fa parte della tradizione dolciaria veronese anche se si sostiene (vedi articolo del Corriere.it) che sia stata creata da un maestro di pasticceria milanese. gli ingredienti sono nell'immagine...procedimentomunirsi di una teglia a cerniera del diametro di 24 cm. Foderarla con la pasta sfoglia e lasciare almeno tre cm di bordo…
 

TO A STRANGER

PASSING stranger! you do not know how longingly I look upon you, You must be he I was seeking, or she I was seeking, (it comes to me as of a dream,) I have somewhere surely lived a life of joy with you, All is recall'd as we flit by each other, fluid, affectionate, chaste,…
 

....

 

PICKLED EGG

     cosa sono le pickled egg? Il caviale dei poveri...E' un cibo semplice da trasportare, non ha bisogno di essere riscaldato per consumarlo. Ha bisogno di un po' di riposo una volta preparato. Si possono mangiare come spuntino, nella dieta (sono uova sode aromatizzate!!!), come aperitivo o come fanno gli anglosassoni mangiate con una bella birra…
 

DADO DI CARNE

da tempo seguendo la ricetta di Daniela preparo a casa il dado vegetale.Ho voluto provare il dado di carne seguendo lo stesso procedimento con questi ingredienti500gr di polpa di manzo macinata500 gr di carote bio500 gr di sedano bio500 gr di cipolle bio150 gr di sale integraleho tritato nel mixer tutte le verdure finemente.ho miscelato…
 

FESTA!!!!!!

una torta enorme che pesava un accidenti!!!!Però ha avuto un successone fra i bimbi, fatta proprio per loro, dolcissima e coloratissima.Impasto del cake all'inglese, ganache al cioccolato bianco, glassa rosa e tanti fiorni di marzapane... la candelina era di cera!
 

COUS COUS LEGUMI E MELANZANE

 dosi per 4 persone:300 gr. di cous cous precottouna cipolla grande tritatadue carote medie grattugiate300 gr. di legumi misti cottidue melanzane grandi tagliate a dadiniolio e.v.o.saleun cucchiaio di spezie per cous cousfriggere le melanzane in olio e.v.o.soffriggere la cipolla e le carote in un'altra padella e aggiungere i legumi con l'acqua di cottura. Salare e…
 

UN REGALETTO

oggi mi trovate qui...
 

LA DANZA

 È successo un bel po’ di tempo fa. All’inizio ho pensato a un grande scherzo. Era troppo grande, quasi dodici metri quadrati di tela tutti pieni di colori. I colori a campiture così grandi che quasi traboccavano. Mi è girata la testa quando ho capito che non era un gioco ben architettato. Mi sono aggrappata…
 

« Precedenti Successivi »