La Ciaci - Le storie della Ciaci
« Precedenti Successivi »
 

ancora profumi...

Posso non sentirti.Posso non vederti.Posso anche emozionarmi per qualcun altro... per ore, giorni, mesi... ma sono solo istanti.Con te ho conosciuto l'infinito, forse chiamato amore.Con te ho conosciuto l'appartenenza... del cuore e dell'anima.Quando chiudo gli occhi e sento il tuo profumo, il mio cuore si sente a casa. 
 

Profumi di parole

La notte è fresca e ispiratrice di versi. Beatrice è curiosa, cerca e scopre l'essenza delle persone. Cammina e osserva, fantastica e si compenetra negli sguardi, come un filo sottile si insinua nelle menti altrui, scorre nelle loro vene e raggiunge il cuore. Si ferma, seduta come una leggiadra donzella in riva al fiume, intenta…
 

certe cose...

‎...L'amore è bensì una nebbia sollevata con il fumo dei sospiri e se questa si dissipi è un fuoco che sfavilla negli occhi degli amanti e se sia contrariato non è che un mare nutrito dalle lacrime di quegli stessi amanti. E che cos'altro può mai esser l'amore se non una follia molto segreta, un'amarezza…
 

del senso, dei sensi

Francesca sfiora il foglio con le dita. Sente l'energia delle parole entrarle dentro le vene. Correre all'impazzata fino a giungere al cuore. Ha gli occhi chiusi e respira profondamente. Riesce persino a percepirne il profumo di un campo in fiore. E vola. Vola da lui. Le sue parole vivono, sono calde, dolci, leggere e profumate.…
 

delle promesse non mantenute

Mi fermo e respiro.L'affanno si è impossessato di me.Il cuore batte all'impazzata.Un brivido pervade il mio corpo.Mi guardo intorno.Qualcuno mi segue, ma forse è solo una sensazione.Eppure è tutto così reale.Lo sento vicino, ti sento vicino.Il respiro si sdoppia.Chiudo gli occhi e ascolto.Sento il tuo respiro sul mio volto.Il soffio del tuo desiderio di me.Hai…
 

avrei voluto

  Avrei voluto avere scopi nella vita. Avrei voluto sognare da bambina e lottare da grande. Avrei voluto avere degli ideali in cui credere e per cui morire o semplicemente vivere. Avrei voluto credere in Lui e avere la Fede. Avrei voluto fidarmi di un uomo e affidarmi. Avrei voluto vivere di notte, quando il cibo…
 

se...

  Se quel giorno, nella città piu' bella del mondo, che vedi e puoi muori, B.S. Si fosse presentato alle 15,00, Eleonora sarebbe morta. La morta sarebbe sopraggiunta istantanea, fulminea. Una morte purificatrice. Gli occhi si chiudono, il respiro manca e il cuore cessa di battere. Un primo vagito "ciao". Un sorriso. Un bacio. Il…
 

desideri

Improvvisamente il sole prese a calare velocemente.E il cielo si oscurò.Piccole stelle cominciarono a brillare nella volta celeste.Si accendevano una dopo l'altra.Eleonora riuscì a distinguere persino la Via Lattea, poi il Grande Carro, la Stella Polare.Il dolce suono di una musica faceva da sottofondo allo spettacolo, miracolo della natura, che si stava per verificare.Una lacrima…
 

La Ciaci

 Le parole della Ciaci fanno male. Le parole della Ciaci fanno male prima di tutto alla Ciaci stessa. Lei le scrive di getto, ma sono riflessioni sue. A volte dedicate intimamente a qualcuno, spesso a se stessa. La Ciaci fa aprire gli occhi. La Ciaci fa riflettere. La Ciaci insegna. La Ciaci fa star bene.…
 

le donne

 Le donne... quelle che sannospiegarti l'amoreo provano almenoa strappartelo fuorie quelle che mancanosanno mancaree fare più maleLe immagini del concerto del Liga scorrono al buio della sua stanza.E' notte e Eleonora è già a letto, gioca con il suo cellulare.Ascolta, non guarda il televisore.La finestra della camera è spalancata e la pioggia fa rumore. Scende…
 

« Precedenti Successivi »