Creato da michelaxxy il 01/08/2008
 

ciaomichela58 xxy

GRAFFITI E POESIA

 

 

« Un Triangolo in Bermuda(...L'ALTRO PAUL (font txt:... »

Venezia... sconta(nascosta), misteriosa e arcana

Post n°103 pubblicato il 09 Agosto 2010 da michelaxxy
 
Tag: X-FILES
Foto di michelaxxy

Tanti racconti misteriosi si intrecciano intorno alle calli, ai campi, ai campielli, ai vicoli, alle corti, alle fondamenta sui canali che intersecano questa città ed entrano nelle case e nei palazzi che si affacciano su vedute di acqua e di tetti arancione.

            Il frastuono del mondo moderno portato dai vaporetti, dai natanti a motore, dal turismo di massa e dai vari carnevali che si sono succeduti dal 1979 ad oggi, non riescono a sfondare la barriera <<psichica>> che circonda certe aree e certe zone della città.

            Parliamo di storie di fantasmi, di streghe, di donne vampiro, di confraternite dedite ai misteri, dei Rosacroce e dei Templari… e di adoratori del diavolo.

            In particolare, la realtà ambientale anfibia di Venezia si presta a questi fenomeni di Fuochi di S. Elmo e di poltergeist.  Si contano a spiovere storie di case infestate da <<cose>> aliene.

Ho abitato per otto anni in una grande casa con veduta sui tetti del Sestiere di Castello e posso garantirvi che a certe ore del giorno (e della notte) avvertivo la sensazione che assieme a me ci fossero strane presenze. Sulle prime provai una paura abissale, poi cominciai a convivere con esse e a chiedere << loro >> aiuto nei miei primi momenti difficili della vita. E l’aiuto non tardò ad arrivare. Benevolo e disinteressato a colmare la mia solitudine.        

            Non sto qui a rammentarvi le dicerie sulle case << maledette >>, perché ritengo gli umani viventi più pericolosi e maligni dei fantasmi.

            Tantissime leggende si raccontano a Venezia.  Una magica aura emana da tutto l’ambiente: case, palazzi, chiese, campi, campielli, canali, rive e fondamenta raccontano storie insolite, strane e affascinanti a chi…si ferma per un momento… ad  ascoltare i suoi silenzi.

            Forse anche Howard Phillips Lovecraft, nel suo ipotetico soggiorno veneziano, indugiò ad ascoltare.

            Quanto a me…qualche volta in sogno torno nella mia vecchia casa, lì sui tetti del Sestiere di Castello. La mia vecchia casa che ormai non esiste più perché ha lasciato il posto ad una scuola. La mia vecchia casa che mi vide crescere e che abbandonai per seguire il mio destino sempre più lontano in terraferma.

            In sogno, mi accingo sempre a tornarci all’imbrunire. E, una volta tornata, sento, prima del risveglio, l’impulso vivissimo e pressante di raggiungere l’ultima stanza del lato a nord. È lì che <<Loro>> mi stanno aspettando per rivelarsi. Conto di tornarci l’Ultimo Giorno della mia vita << in Questa Dimensione >> . 

Quando finalmente, mi accoglieranno e mi condurranno attraverso misteriosi passaggi fino ai Giardini di Luce della Dea.

Passaggi che puoi trovare solo… a Venezia… sconta, misteriosa e arcana.

 

 

Michela    

      

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

I MIEI BLOG AMICI

I MIEI BLOG AMICI

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Blumare99fairy7774tvarieltvduilio27Immacolata83massimocoppatitatv1Drakon3gtosetto0melania.carlinohorus.alucianopianezzolaaldebart59mastropietro.andreaGiuseppe_1963
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

GRAFFITI DI MICHELAXXY

In questo archetipo domina la pesantezza dell’elemento terra, grazie anche ad un intelletto fine e cinico, è capace di “rimettere alla massa” - incessantemente - tutti gli elementi che arrivano a lei dall’esterno.
Caratteristiche: radicamento, concretizzazione
Aspetti negativi: tristezza, solitudine, distruzione, pessimismo, inflessibilità, ostinazione, intellettualismo

 

 

Storiella per pensarci un pò su e ricordare tante vittime innocenti della stupidità umana...

IL PRETE, IL MINISTRO, LA TRANS A COSPETTO DI S. PIETRO

Un prete, un ministro ed una donna transessuale aspettavano ai cancelli di fronte a S.Pietro per poter entrare in paradiso.

Per primo parla il ministro: "Io ho sfamato gli affamati, vestito i poveri, ho sparso il Verbo per il paese."
E S.Pietro gli disse:"Hai fatto bene in terra ma hai peccato contro tuo fratello. Dovrai passare sette anni in purgatorio per riparare ai peccati commessi. Poi potrai entrare in paradiso."

Poi parlò il prete: "Io ho fatto quel che ha fatto mio fratello il ministro ed ho anche vissuto una vita di sacrificio, umiltà e castità. Ho servito solo Dio, rispettato le sue leggi ed ora mi offro incondizionatamente a Lui."
S.Pietro guardò i propri appunti e disse: "In effetti hai vissuto una vita pia e tuttavia persino tu hai peccato. Dovrai passare un anno in purgatorio ed espiare."

Quindi San Pietro si volse alla trans e disse: "Va pure cara, ti stanno aspettando."

Il prete e il ministro protestarono animatamente con S.Pietro: "Ma come? Noi con la nostra vita pia siamo condannati al purgatorio e quella lì, contro la quale ci siamo battuti e che abbiamo castigato per difendere ciò per cui abbiamo vissuto se ne va dritta dritta in paradiso?!"

E S.Pietro si gira verso i due e dice: "Si, lei è già passata all'inferno."

Amen

Riflettiamoci un pò sopra(considerati gli ultimi noti eventi)

 

 

 
 
Template creato da STELLINACADENTE20