« Un mondo meraviglioso...o no.Senza titolo! »

Portafortuna oppure illusione...

Post n°37 pubblicato il 17 Ottobre 2010 da ciocolatoamaro

La mia notte no! Ho dormito male stanotte ma con due caffè sono a posto. 

E piove. Brutta giornata di domenica, ma bella avendo qui in visita mia nipotina di sette anni. Sono riuscita pure a togliere il terzo suo dentino (che stava per cadere), ma con molta fatica perchè pratticamente aveva paura del dolore e non lasciava nessuno avvicinarsi a lei. Tutta la mia diplomazia in gioco e la sua fiducia in me che non farò niente senza il suo consenso....poi un attimo della sua attenzione dall'altra parte (mentre piagnolava anche) e zac...faccio tirare il filo prima che lei se ne accorga!

Mi ha odiato per mezz'ora ma è passato tutto, la sorpresa che ha avuto-le ho tradito la fiducia, l'ho ingannata per ore-, e dopo,  quando si è calmata bene, l'ho chiesta chi estrarrà il prossimo dentino mi ha risposto "Tu!"...

I bambini sono incredibili, non lascia avvicinare mio padre perchè ricorda i primi dentini, anche se sempre è stata ingannata, mai forzata, però...non capico cosa sarà nella sua mente. Per me è la prima volta, ci abbiamo provato tutti senza succeso, e questo dentino sarà la mia portafortuna, visto che non ho figli! Avevo anch'io paura di non fargli male, anche se il dentino ondeggiava tanto. 

L'ho cresciuta un bel pò dei primi suoi anni e lei mi ha riempito il cuore di gioia, mi ha calmato l'istinto di essere mamma. Lei è la mia famiglia.

Sono nella ricerca di lavoro, di cambiare vita-in un momento come questo di crisi-e spero che mi porterà fortuna. Non ho mai creduto nei portafortuna, però.

Però mia nipotina un pochino di fortuna mi ha portato.... 

.......


 

 


   

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Mi chiamo Elena, adesso  vivo in Romania, scrivo qui tanto per nostalgia (ho vissuto x 3 anni in Sardegna, bellissima terra), che per trovarmi l'ecquilibrio interiore, quello che ancora non mi riesce... Mi piacciono le rose, ma anche la canzone di M. Ranieri, "Rose Rosse", una delle mie canzoni preferite...

 

Archivio messaggi

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

claudiowolf1atapopion62thegrouchyjokercibino44daunfiorebal_zacstrong_passioncharley0diana_89cosmopolita11CARLO_ROCCOgioiaselvaggiadillecheno.fsanti1955
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963