« Portafortuna oppure illusione...Avviso »

Senza titolo!

Post n°38 pubblicato il 18 Ottobre 2010 da ciocolatoamaro

Piove ancora...

In Tv rumena una notizia sconvolgente.....una bambina di 10 anni morta per la colpa della sua nonna, che l'ha pratticamente ammazzata con un metodo antico (i medici hanno critticato abbastanza) pensando di guarire una malattia virale-nonostante il medico le ha prescritto antibiotici.... Ora si trova in uno stato di shock e non realizza quello che ha fatto, l'ho vista urlare di dolore e raccontare tutto in diretta...

Per la vergogna preferisco non dare i dettagli. 

Quello che io trovo inaccettabile è lasciare i bimbi ancora piccoli della cura dei vecchi nonni, che non hanno piùle forze per una responsabilità cosi grande! Ma capisco che è la colpa della miseria in cui si trova certa gente nelle zone più colpite. Ho letto da poco che i bimbi si sentono abbandonati. I genitori di questa bambina lavorano in UK.

Per lavorare in altri stati come badanti o baby sitter, si lasciano a casa i propri vecchi da soli, con una pensione misera, oppure i propri figli. Non è giusto!  

Ovvio che non sono tutti cosi, forse si tratta anche dell'educazione, non solo della povertà, perchè l'amore per i propri cari non può essere sostituito con il denaro.

Sono contenta che la mia situazione non è cosi, non ho figli-anche se voglio averli ma non abbandonarli!-, i miei stanno bene, non si trovano da soli, c'è la famiglia, sto bene generalmente, ma voglio fare esperienze nuovi...e giuste.

Ho ancora nella mente la storia di una ragazza che si è lasciato la famiglia, il marito e figlia, per lavorare...lei sa cosa lavora, secondo me sta con qualcuno oppure ha trovato un vecchio da "badare", perchè anche la figlia è arrivata in Italia e ha rifiutato di essere visitata dalla figlia. E' chiaro che qualcosa nasconde. Intanto il marito non trova un lavoro stabile, solo stagionale...e arriva l'inverno. Ha smesso di aiutarlo economicamente e rifiuta da qualche anni di tornare a casa, trovando motivi e motivi. Credevo di conoscerla e questa verità l'ho accettata un pò difficile. Ma come può rifituare una mamma a ricevere la figlia che vuole venire a trovarla???? Voleva solo vederla, la figlia ormai sta dall'altra parte con suo fidanzato.

Intanto è difficile trovare un lavoro se sei onesta, se non inganni le persone, se non trucchi un CV. ho mandato il CV cosi com'è, ho rifiutato di truccarlo. Ho saputo o letto di tante storie di badanti e anche di italiani ingannati, ricattati, o di badanti oneste, poche ma ci sono. 

Questo mondo oggi o mi fa tristeza o schifo... 



 

 




 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Mi chiamo Elena, adesso  vivo in Romania, scrivo qui tanto per nostalgia (ho vissuto x 3 anni in Sardegna, bellissima terra), che per trovarmi l'ecquilibrio interiore, quello che ancora non mi riesce... Mi piacciono le rose, ma anche la canzone di M. Ranieri, "Rose Rosse", una delle mie canzoni preferite...

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Chi puņ scrivere sul blog

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Ultime visite al Blog

claudiowolf1atapopion62thegrouchyjokercibino44daunfiorebal_zacstrong_passioncharley0diana_89cosmopolita11CARLO_ROCCOgioiaselvaggiadillecheno.fsanti1955
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963