« una vecchia fotografiaFinta di uscire »

HO IMPARATO

Post n°87 pubblicato il 15 Novembre 2014 da amuletolibero

Lo so, sono contraddittorio.
Ho scritto sul mio profilo qui su Libero che preferisco i blog usati come diario, nei quali le persone si raccontano. Sono bellissimi anche quelli che riportano poesie, fotografie o qualsiasi altra cosa, è solo una mia preferenza.
Sono contraddittorio, perché forse solo ora, dopo tantissimi anni che ho un blog (la data riportata in alto è quella di nascita di questo blog ma in precedenza ne ho avuto un altro) mi rendo conto di una cosa. Ce ne hai messo di tempo eh "amuletolibero", potevi svegliarti un po' prima.
Mi sono reso conto che non è facile tenere un blog usandolo come diario, per il semplice motivo che a differenza del diario il blog non lo puoi chiudere in un cassetto, non c'è il lucchetto, non rischi semplicemente che lo legga tua madre mentre sei a scuola. Se poi pensi di fare un regalo agli amici dandogli il link per accedere al tuo blog, questo diventa ancora meno privato. Ed ecco che il blog diventa meno diario e più un luogo dove riportare solo le cose che si possono riportare, perché si tratta di parole e qualcuno le potrebbe interpretare male. Racconti di viaggio, avventure da fan nel mio caso, brevi riflessioni, parole buttate quà e là. Sempre nel mio profilo c'è scritto anche che sono molto di più di quanto riportato nel mio blog, quindi in parte questa cosa l'avevo già capita.

Vivo da solo da due mesi, sono single da due o da tre, non ha importanza la data, e pensavo di sfogarmi molto di più su queste pagine virtuali ed invece non l'ho fatto.
In questi due mesi oltre a questa cosa sul blog però ho imparato e capito anche altre cose. Ho imparato che amo l'arancione.
Ho capito che cucinare è bellissimo e mi rilassa. Cucinare i dolci forse è ancora più bello.
Ho capito che è bellissimo cucinare per una persona importante, anche quando sono da solo, perché io sono una persona importante.
Mi sono anche chiesto a volte, in questi due mesi, che senso abbia tutto questo, che senso abbia migliorare ogni giorno la casa, appendere quadri, abbellire gli angoli, se poi qui vivo solo io. Ma la risposta è la stessa del punto precedente, qui vive una persona importante.
Ho conosciuto la solitudine ed ho pianto per solitudine.
Ma in alcune sere ho anche capito che si può essere soli anche in compagnia e si può non essere da soli quando non ci sono altri esseri viventi in casa.
Ho apprezzato la libertà, il poter decidere gli orari del pranzo e della cena ed il menù. Ma è bello anche decidere queste cose in due, o magari deciderle per il bene di una terza persona. 
Ho capito che ho bisogno di tempo, che devo darmi un po' di tempo per capire alcune cose.
Ho capito che non ho capito se sono già pronto per un'altra storia, ma questa cosa non la voglio neppure capire, verrà da sola.
Ho capito che alla tv non c'è mai niente, solo che prima non c'era un tubo alla tv di camera, adesso non c'è un tubo a quella grande in sala, ma i programmi sono gli stessi.
Ho capito che è bello ogni tanto dedicare qualche giorno ad un libro, o anche ad un puzzle, altra mia passione.

Insomma, qualcosa ho capito, qualcosa ancora no. 

 

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/claudioamuleto/trackback.php?msg=13019456

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Io_Me_Stessa_E_Me
Io_Me_Stessa_E_Me il 15/11/14 alle 21:53 via WEB
Hai capito che devi essere TE STESSO.Tanto di Capello :)... Crescere vuol dire apprendere e apprendere vuol dire condividere. Personalmente preferisco leggere il "diario" altrui anzichè il "copia-incolla" e magari leggermente modificato. Vivo ora, in quest'epoca. I miei attimi sono adesso,2014, Dante o Manzoni non fanno parte della mia quotidianità ma le persone, loro si ! e se capita di incontrare persone vere, reali, pur dietro a uno schermo allora la ritengo una giornata fortunata. serena serata TE.Libero :)
(Rispondi)
Io_Me_Stessa_E_Me
Io_Me_Stessa_E_Me il 15/11/14 alle 22:15 via WEB
p.s: ti suggerisco di cercare il significato del colore ORANGE (capirai molte cose) ^_*.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

chiarawizardfabix21m.capolupoandreasonia.fLookingForAngelVittorio_The_Dreamerchiarasanyl0redianaterzocuoreoscardellestellecassetta2il_pablomakavelikaRegina_cretina
 

FACEBOOK

 
 

I miei link preferiti

RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Flag Counter

 free counters

 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 


 

Alcune fotine

Snoopy

 

Gatto compleanno

 

Laura Pausini

Laura Brescia4u
Con la maglia del nostro
gruppo BRESCIA4U,
Brescia 5 Aprile 2009
 

 

Laura Pausini 1998
In una foto del 1998, album
"La Mia Risposta",acquistata
al mio primo concerto.

 

Passioni sportive

Juventus - Siamo tornati

 

Altre fotine

Pace

 

Franciacorta

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963