Creato da lonely_mark79 il 19/04/2010

Step by Step...

Viaggio fra le colline della vita

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 11
 

Due Stelle In Cielo

Cesare Cremonini

Ci sono due stelle in cielo
che illuminano il buio più nero
e parlano sole e brillanti
di storie avvenute davvero
e guardano altre galassie
che portino nomi più strani
e voltano le loro facce
verso nuvole lontane.
La stella più grande è più bella
perché porta il nome di un fiore
e brilla di luce diversa
più grande e più forte del sole
e in mezzo alla costellazione
la più piccola è rimasta da sola
e non sa come dare il suo amore
alla stella più grande che ora
non ascolta più le sue promesse
che un tempo erano buie illusioni.
Adesso invece sono così sincere
che brillano di mille colori

 


 

 

« Quanto tempoPaure »

Eterni indecisi

Post n°33 pubblicato il 05 Gennaio 2011 da lonely_mark79

Eterno indeciso.
Non faccio fatica ad ammetterlo, lo sono sempre stato. Pensavo però che con la maturità (o vecchiaia come potrebbe dire qualcuno... ) le cose sarebbero migliorate, ed invece forse è ancora peggio. Quasi per ogni minima cavolata, mi viene da pensarci su mille volte, valutare i pro e i contro delle mie azioni, delle mie decisioni.
Potrebbe essere un bene a dire la verità, perchè almeno vuol dire che le decisioni che prendo sono ragionate e ponderate, il che oggigiorno non guasta mai. Però quando è troppo è troppo, mi rendo conto di esagerare spesso e volentieri. E non è un bene perchè magari va a finire che poi il parere di chi, per sua sventura, mi sta accanto mi manda ancora di più nei casini i pensieri e davvero non se ne esce più. E chi ti vuole aiutare finisce per danneggiarti, influenzando una scelta tua e solo tua...un paradosso vero?
Eppure è così, credetemi.
Non so neanche perchè sono fatto in questo modo, ma di sicuro so che è un lato del mio carattere che proprio non sopporto. Sarà forse perchè appartengo ad una generazione così, nata un pò nella bambagia, dove tutto era sistemato per benino, per non farci soffrire le "mancanze" che invece hanno avuto i nostri genitori. E questo ci impedisce forse di valutare bene cosa è veramente giusto per noi, per la nostra vita, perchè qualcuno ha spesso e volentieri deciso per noi, pur con le migliori intenzioni.
Sarà forse che veramente ci sono talmente tante alternative a volte, che prendere una decisione diventa un'impresa titanica.
Mettiamoci pure una nota di colore va, che ai primi dell'anno ci sta sempre bene, anche per i più scettici...massì diciamolo...E' SOLO PERCHE' SONO DEL SEGNO DELLA VERGINE CHE SONO COSI' INDECISO!!LO SANNO TUTTI CHE E' IL SEGNO PIU' RIFLESSIVO DELLO ZODIACO!!
Dai, scherzi a parte...forse le ragioni non sono solo quelle che ho scritto qua, forse sono ancora più complesse, ma penso di non esserci andato poi così lontano.
Tanto è vero che in questi giorni mi è capitato spesso di sentire o leggere di comportamenti analogni al mio, per una ragione o per l'altra. Questo mi fa sentire meno "spaesato" se vogliamo ma non è che sia una gran consolazione...è che bisogna ammeterlo, molti sono indecisi perchè ancora non hanno ben capito quello che vogliono, di cosa sono veramente alla ricerca per essere felici, me compreso.
Forse ne abbiamo una vaga idea, forse ne abbiamo sentito parlare, ma non sappiamo davvero che cos'è, dove si trova, come dobbiamo fare per averlo, chi o cosa può darcelo.
O forse, e questo sarebbe ancora peggio, ne abbiamo semplicemente PAURA.
E quindi stiamo così, girovaghi...proviamo e riproviamo, senza troppa convinzione, senza una "strategia" qualcuno direbbe. Con la paura di prendere delle mzzate sui denti, di farci male. E se abbiamo anche qualche scrupolo, abbiamo paura di fare del male anche a chi ci vuole bene.
Non so a voi, ma più me ne rendo conto e più questa cosa mi rende inquieto, come se mi logorasse. Perchè mi viene un pò il dubbio che quello che più o meno ha guidato tutte le azioni e le scelte che ho fatto finora, e cioè la ragione, non è la sola maniera corretta per guidarci "sulla retta via".
Forse bisogna andare anche un pò più d'istinto, senza pensarci troppo, lasciandosi guidare anche dalle sensazioni che uno ha sul momento, dalla parte un pò più irrazionale di noi. Insomma, decidere anche un pò con la pancia e non solo con la testa. Chissà che in questo modo non ci si senta un pò meno spiazzati, paradossalmente.
Riuscendo a scegliare ciò che veramente è giusto per noi.
E visto che siamo all'inizio dell'anno, dove i buoni propositi la fanno da padrone, io scelgo proprio questo.
Eh si, questo è proprio il mio.

Goodbye, Lonely ;-)

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/colline/trackback.php?msg=9715097

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
abbigail
abbigail il 05/01/11 alle 23:21 via WEB
Anch'io sono un'indecisa...solo che poi compio sempre scelte di pancia e di cuore e mai con la testa. Sono più guidata dall'istinto, la mia parte razionale non so neanche dove sia!! Ehehehhehe :))) Ottimo primo buon proposito... aspettiamo gli altri ;) bacio:*
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 11/01/11 alle 22:40 via WEB
Ah perchè uno nn basta?!E' difficile il mio!! :-D Cmq magari possiamo fare che ci scambiamo consigli sugli atteggiamenti, chissà che nn si migliori un pò la situazione,eheh...byebye, baci!;-)
 
dentroauncuore
dentroauncuore il 18/01/11 alle 10:12 via WEB
indecisa e nata sotto il segno della vergine so di cosa parli scelgo sempre di testa pure in amore e vorrei una volta far parlare il cuore lui ha sempre avuto poca voce in capitolo!
 
 
lonely_mark79
lonely_mark79 il 23/01/11 alle 12:23 via WEB
...eh bisogna lasciarsi andare un pochino alla volta, anche se nn è facile...ma perchè nn tentare, in fondo quello che succede ascoltando solo la mente lo sappiamo già, no?Byebye ;-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

strong_passionavvcdlsorrentinodaimon50abbigailtwigghi9nuoreallariscossapsicologiaforenselalistadeidesideri79liz81dglc.elena81roberto.merlo57MijdelDIAMANTE.ARCOBALENOcaio.lorenzon
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

"TO DO" LIST

- Prendere la patente della moto
- Prendere la moto (appunto )
- Imparare il gioco delle 3 palle
- Imparare a suonare uno  strumento (chitarra? piano?)
- Vedere un concerto di  Cesare  Cremonini
- Vedere un concerto di Giorgia
- Vedere un concerto di Sergio Cammariere
- Fare un corso di francese
- Fare un corso di fotografia
- Ritornare a Verona
- Farmi un tatuaggio
- Ritornare a Bologna

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963