Tulle&Organza
Ho smesso di descrivere i miei spazi, perché voglio conoscerne di diversi.
« Prima che possiate pensarlo! | La solitudine, non quell... » |
Post n°7 pubblicato il 04 Novembre 2011 da principessa_143
Nel dorato silenzio del primo mattino, mi siedo al pc...finalmente mi è possibile scrivere qualcosa che somigli ad un post! Cominciamo: "qualcuno" (:D) mi ha chiesto il perché di questo titolo...ebbene, il tulle e l'organza si usano molto in un matrimonio, a seconda delle preferenze della sposa, naturalmente! E, come già vi avevo anticipato mesi fa, la data delle nozze è stata fissata: ci sposeremo ad agosto del 2012!!! Felicissima di ciò, sono immersa nei preparativi, nelle scelte che riguardano la casa e l'organizzazione di cerimonia e festeggiamenti. Per farla breve, tutto ciò mi procura molta euforia e mi aiuta a distrarmi da altre cose. Infatti c'è una scelta meno felice che ho affrontato in questi mesi: accantonare lo studio, almeno temporaneamente. Lo so, mancano dieci esami alla laurea, e la mia media è promettente, ma io provo rigetto verso quello che studio. Non potevo continuare a piangere ogni giorno e ridurre a brandelli la mia autostima. Non è una scelta che mi entusiasma, ma ad oggi i libri non mi mancano, neppure un po'. Per la verità, proprio questa mattina vado in facoltà, per verificare se esistono soluzioni alternative, anche solo per poter "congelare" la carriera finora maturata; caso mai, mi venisse voglia, un giorno, di riprendere e concludere. Peccherò di vanità, ma mi secca non vivere il giorno glorioso della proclamazione: era una soddisfazione che volevo fortemente. Ma si vive lo stesso. Al contempo sono impegnata su un altro fronte, alquanto complicato: la ricerca di un lavoro! Trovare qualcosa che non sia agente di commercio o venditore porta a porta è impresa assai ardua, ma voglio essere fiduciosa. Ora che vi ho sommersi con le mie novità, corro a prepararmi un altro, indispensabile caffè! E vi auguro una splendida giornata! |
https://blog.libero.it/colorefelicita/trackback.php?msg=10771603
I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
AREA PERSONALE
CERCA IN QUESTO BLOG
MENU
I MIEI BLOG AMICI
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: cassetta2
il 04/05/2022 alle 16:40
Inviato da: Maselluzzo
il 18/11/2014 alle 23:38
Inviato da: pabela84
il 22/01/2013 alle 01:04
Inviato da: Maselluzzo
il 27/03/2012 alle 22:11
Inviato da: principessa_143
il 24/03/2012 alle 07:27
Per quanto riguarda l'università, alla fine la laurea ti dovrebbe servire per trovare lavoro ma se riesci a trovarlo anche senza ti riparli anni di sofferenze inutili! Se ti può consolare, un mio cugino che già da anni lavorava come giornalista si è laureato in giurisprudenza a 50 anni suonati, quindi hai ancora molto tempo ;)
Un abbraccio e felicitazioni!!!!
Ovviamente sono molto meno d'accordo in merito alla scelta di lasciare l'università o, meglio, di congelare quel che hai fatto finora. Le probabilità che tu riprenda, una volta sposata e poi magari una volta divenuta mamma, saranno prossime allo zero. Ed è un peccato, credimi.
Se puoi: pensaci su ancora un po'.
Studiare non è poi così faticoso né impossibile. Lo fanno in tanti, perché tu devi rinunciarci? Perché devi mandare in fumo la tua fatica, i soldi spesi, quello che hai già fatto? Sarebbe tutto stato sprecato.
Non è che si tratta di una sorta di capriccio?
Ovviamente chiedendo il riconoscimento degli esami già fatti. Nessuno è vecchio per studiare. Mai. Quando ero all'Università, c'erano persone molto grandi che venivano a lezione. Persino un signore ultrasettantenne. Lo ammiravo molto.
E' una sorta di capriccio perché sento che stai soccombendo ad un fallimento. Stai assecondando, senza reagire, un insuccesso invece di trarne degli insegnamenti e di sfruttarlo come stimolo per un cambiamento importante.
Il matrimonio è l'occasione giusta per scappare, vero? Cade proprio a fagiolo no?
Sono molto dispiaciuta per questo tuo abbandono perché ti conosco da anni e so che non sei così remissiva e sei sufficientemente intelligente da capire che stai sbagliando. Te lo dico con affetto e in totale amicizia e spero che tu non la prenda come un'offesa, perché non lo è.
Conosco gente che ha fatto dei salti impensabili da una facoltà all'altra e a cui hanno riconosciuto esami assurdi...