femminile plurale - commedia romantica in ospedale vista mare
« Precedenti Successivi »
 

cap. 87 - Ufficiale e gentiluomo -

Col ritorno a casa ricomincia il tormentone del fidanzato. Ed ecco a voi siori e siore il nuovo pretendente fresco di stampa. Ma dove li prendono tutti questi scapoli? Li clonano o fanno parte di un’Anonima Sequestri di giovanotti?!? Comincio a credere che abbiano una doppia vita. Dietro una facciata di rispettabilità portano avanti un…
 

cap. 86 - L'aereo pił pazzo del mondo -

Partenza al cardiopalmo perché al check-in ci accorgiamo (e se ne accorge anche la ‘gioviale’ impiegata in verde – la compagnia di bandiera dovrebbe scegliere impiegati meno stizzosi - ) che l’agenzia aveva sbagliato il nome di Elisabetta trasformandola in Elettra. “Porta sfiga” è il commento che mi sibila Francesca all’orecchio.“No, quella è Cassandra” la…
 

cap. 85 - Scappo dalla cittą -

Abbiamo deciso di iniziare la mia nuova vita andando a Londra. Viene pure Francesca. Incredibile ma vero, abbandona il ruolo di moglie e madre esemplare per passare un week-end con le amiche. Non vogliamo sapere a cosa dobbiamo il miracolo perché siamo troppo contente. Partiremo il 7 marzo. La scelta è legata agli obblighi di…
 

cap. 84 - Amici, complici, amanti -

Estratto di ragionamento quasi positivista inglese. Insomma tipico ragionamento femminile post-traumatico.a)     non è possibile che LUI sia uscito con me se non gli piaccio (a meno che non sia un masochista);b)     “Nessun uomo può essere amico di una donna che trova attraente. Vuole sempre portarsela a letto” “Allora stai dicendo che un uomo riesce ad…
 

cap. 83 - Amore e guerra -

“Senza un perché” dico il mattino dopo alle Coccinelle che aspettavano al bar la cronaca di una notte di fuoco e fiamme.“Le fiamme dell’incendio di Atlanta” concludo e non ho la forza di aggiungere altro perché ho il cuore al ragù e gli occhi alla parmigiana sia per quanto ho pianto che per tutto il…
 

cap. 82 - Molto rumore per nulla -

Esitante e perplessa faccio sì con la testa come davanti alla professoressa di matematica quando spiegava trigonometria e mi chiedo :se è un paraculo;se è una pittima;se è cretino.Non potendo credere che un famoso e pericoloso puttaniere sia cretino o che sia uscito con me solo per garantirsi in futuro a scelta: un pasto caldo…
 

cap. 81 - Amore e chiacchiere -

Voglio mori’. Mi sento come prima di un esame. Rimuginando su quello che forse mi dirà e quello che sicuramente gli dirò per riempire i vuoti, lascio l’autostrada e imbocco il lungomare. Ormai sono talmente vicina al luogo dell’appuntamento che quasi quasi sentirei il suo profumo se solo ne avesse uno (come posso amare un…
 

cap. 80 - Fino all'ultimo respiro -

Parto tra abbracci, baci e un trionfo di gesti e motti scaramantici. Andare dall’uomo dei sogni dopo aver gridato: speriamo che non scoreggi (riferito al culo della balena bianca) non rientra nei protocolli della jeune fille che  sta per incontrare un SIGNOR STUPENDO, ma diciamoci la verità: io non sono una jeune fille e oltretutto…
 

cap. 79 - Brivido caldo -

“Cazzo mi metto?”“Mettiti semplice” proclama Francesca.“Se non fossi animalista potresti metterti la pelliccia e sotto una guépière come Marilyn Monroe” suggerisce Elisabetta con lo sguardo astratto quel tanto che basta per farmi capire che parla sul serio. Dopo un po’ di mumble mumble optiamo per un tailleur di Moschino con microgonna con spacco e giacca…
 

cap. 78 - Le strategie del cuore -

Finalmente l'Epifania tutte le feste si è portata via.Com’è come non è sono quasi riuscita a realizzare il mio sogno da ritardata perché stanotte ho avuto dolore al petto e stamattina mi sono fatta fare un elettrocardiogramma e quando l’ho visto c’è mancato poco che mi venisse pure un ictus perché c’erano tanti di quei…
 

« Precedenti Successivi »