Creato da cozza_italia il 16/05/2009

IO CONTRO LE COZZE

un uomo tra le cozze.. e non solo

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

 

 

 

« .. »

.

Post n°71 pubblicato il 12 Marzo 2010 da cozza_italia

Riunione Sindacale

Nel posto dove lavoro, in questi giorni si è tenuta una riunione con alcuni esponenti di gruppi sindacali. All'ordine del giorno c'era l'argomento riguardante l'esternalizzazione di alcuni lavori e di conseguenza alcuni cambiamenti delle nostre mansioni. C'è stata una accesa discussione tra lavoratori e sindacalisti, i quali facevano discorsi che si allontanavano completamente o che comunque non rispondevano chiaramente alle domante poste. Mi ha colpito nello specifico una esponente di un sindacato, molto cozza e con una voce talmente insopportabile che mi veniva voglia di zittirla con un tappo (e ho detto un tappo, solo quello..). Al termine di tutta questa discussione che non ha portato a nessuna risposta concreta, ho deciso di porre una domanda. Da questa assemblea è scaturito che ormai il sindacato non ha più voce in capitolo quando una azienda ha deciso di fare dei cambiamenti, anche se questi sono contro i lavoratori. Questo particolare annulla completamente il concetto di sindacato, o sbaglio?? Tornando alla mia domanda, mi sono permesso di chiedere loro: "Ma ormai, a parte organizzare il concerto del primo maggio e pagare profumatamente cantanti di dubbio livello musicale, il compito del sindacato nel mondo del lavoro qual'è?". Mi sembra una domanda molto chiara, anche se la cozza mi ha risposto definendola come una "affermazione fuori luogo e tendenziosa". Tipico di chi non ha argomenti per difendersi. A me non è sembrata tanto fuori dall'argomento principale... Ora mi sto rifacendo col mio collega sindacalista chiedendogli se per caso quest'anno organizzeranno il festival di Sanremo, oppure Festivalbar... Dimenticavo, io non sono iscritto a nessun sindacato...

Foto di cozza_italia

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Questo blog non e' la solita MENATA contro Berlusconi.... 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

zoppeangelodolce_pesovoltairesessantalazzarincarlojuanjo_bcnyoukiescapism77operalneroinfo.icssrlgerardopuca0eremita80Jaromil81titta.titta0mephistopheles1folivero2003
 

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963