Un giorno per caso - diario semiserio di una persona speciale
« Precedenti Successivi »
 

Luna Rossa.

 Ero un pò scocciata. distrattamente leggevo il libro dell'inquetitudine... “volere la luna come se esistesse il modo per ottenerla” .Subito ho pensato alla mia di luna, se ciò che desidero è davvero degno di essere così. Penso spesso di non fare abbastanzaper la luna dei miei sogni, dei miei desideri, la vedo sempre lontana senza prendere una…
 

Genny a Carogna...

 Mi sono fermata a guardare il mare come al solito la domenica mattina... con la solita tazza di nescafe' fumante...comm e bella a terra mia...Assonata per essere rientrata a casa da Roma alle 4.00....e alla fine messi in ordine i pensieri la conclusione è che è stato fatto l'ennesimo agguato alla napoletanità. Il susseguirsi di…
 

Ho perso le parole.

 E' da tempo che non scrivo, un po’ per mancanza di tempo e un po’ perché, come spesso mi accade, ho perso le parole e la voglia. In questi giorni di festa la mia riflessioneè stata particolarmente intima e intensa.Ho sempre pensato che le cosesemplici e scontate fossero come dire, molto noiose. che non avessero…
 

Piccoli drammi adolescenziali...

 tutte le volte che ho sperato che accadesse qualcosa, puntualmente, non è accaduta.Mi chiedo il perché. Se solo avessi un po’ della fortuna che hanno certe ragazze, di certo no sarei qui, ma sarei famosa a scuola, avrei successo con le amiche, forse i ragazzi andrebbero oltre, mille altre cose o semplicemente mi sentirei una…
 

Nuvole Bianche.

 Dedicata alla mia amica Ilaria.Va bene lasciala dormire lei adesso non può sentire no tu non le parlare perché non sente più questo cuore vento pure tu non dire lei ora non può sentire dorme dorme e non vuole non le piace più questo cuore Quattro venti ed io sono sola mie note senza fortuna…
 

Ridere di te.

E' da un pò di tempo che piove,è stato un mese di Gennaio davvero tremendo,e con la statale sorrentina sempre più in bilico per ilrischio frane.Per questo sono stata costretta a lavorare a casa...Mentre mi accingo a posizionareordinatamente i piattiin lavastoviglie della precedente cena, sentoaprirsi la porta d'ingresso.."Fede sei tu ?!"Si in effetti era lei,…
 

Beer

 Appena uscita dall'Herr Daniel,un pò su di giri per la bevuta di Auerbrau Pils Di notte la città è così diversa...sembra che si trasformi o forse quella diversa sei tu.... con le luci della strada e dellecase che sentiscivolarti addossoe sembra che tutto ti appartenga. Ti lasci un po’ andare e pensi anche di più, pensi…
 

Suoni lontani...

 A volte di notte mi capita di affacciarmisul terrazzo e di sentire in lontananza un disco ad alto volume. Non conosco il brano ma sicuramente sarà uno di quei vecchi LP, il testo è molto triste, e allora comincio a pensare su chi può mettere su la stessa canzone quasi tutte le sere… una dedica d’amore,…
 

V domenica di Quaresima.

 alba,caldo, deserto in fiamme...Pianti, urla, lamenti funebri,Marta appena vede Gesù, corre, gli occhi segnati dalle lacrime, corre, va a chiamare la sorella. Sorella che si trovava in casa circondata da Parenti e amici,disperata per la morte del fratello.Non riesce a darsi pace, sente il peso della morte, un immensodolore, il suo amato fratello è morto."Maria,…
 

Gli Addii

  gli addii ? Li riconosci subito...Sono inconfondibili. Stampati a fuoco negli occhi dellagente e non puoi non vederli. Quando una persona (stronza) ti sta dicendo  addio ha una luce negli occhi e sai che sarà l’ultima volta che ti parlerà e che gli sarai accanto.gli ultimi baci invece non si conoscono... penso che nessuna di…
 

« Precedenti Successivi »